LA BAMBOLA DOLLY   TESTIMONIAL DEI SERVICE

Il testimonial delle attività del Kiwanis  " Dolly dei miracoli " è arrivata.

E' possibile fare le ordinazioni  della Bambolina direttamente al Distretto.

( tel. 06 5755759  fax. 06 5743035 )  e-mail kiwanis.italia@email.it    carla.distretto@email.it

La quota assegnata ad ogni Club è di n. 100 bamboline

al prezzo di €. 2,00 per un totale di €. 200,00.

L'orario di apertura del Distretto è dalle ore 11:30 alle ore 18:00

ad orario continuato dal lunedì al venerdì.

Il Pagamento delle bamboline Dolly dovrà essere effettuato

mediante bonifico bancario sul Conto del Distretto

Appena ricevuto ordine e bonifico, la consegna avverrà tramite corriere.

MEETING OF THE INTERNATIONAL COUNCIL

October 3-6, 2002

INDIANAPOLIS, INDIANA

Nei giorni dal 3 al 6 ottobre 2002 a Indianapolis si è tenuto il Consiglio Internazionale del Kiwanis International, al quale hanno partecipato: Il Board Internazionale, il Board della Fondazione Internazionale, tutti i Distretti del Mondo rappresentati dai rispettivi Governatori, I Presidenti Internazionali dei Club Giovanili  ed i Segretari distrettuali.

Il Distretto Italia  era rappresentato dal Governatore Ezio Barasolo ed ha partecipato anche il Segretario del Distretto Alain Barberi.

Nei giorni di lavoro particolarmente intensi di riunioni collegiali e gruppi di lavoro sono stati affrontati diversi temi con riferimento ad un piano strategico di sviluppo della attività Kiwanis nel mondo, fra le quali:

La ideologia Kiwanis – Obiettivi – come affrontare i problemi legati alla diversità delle comunità – le integrazioni sociali – l’importanza dei Club di intervenire sul territorio e favorire la integrazione sociale fra le diverse culture e razze – il mettersi al servizio delle comunità locali, delle famiglie e dei bambini – Influenzare col proprio comportamento scambi di idee favorendo l’integrazione – Aiutare adulti e giovani nella loro formazione di Leader e di guida – Attivarsi con le autorità locali nazionali e sovranazionali per dare voce ai bambini e aiutarli nella crescita - migliorare le condizioni di vita in ogni parte del mondo.

A seguito della elaborazione dei programmi sviluppatesi in incontri assembleari, tavole rotonde e gruppi di lavoro è stato individuato un piano strategico da svilupparsi nei prossimi  3 – 5 anni con l’intento di incrementare la partecipazione dei soci dei Clubs alle attività di Services, anche con la partecipazione di altri Club Service ( interclubs, con associazioni di volontariato etc etc ), e le Comunità locali – Dare visibilità al Kiwanis con messaggi ed immagini, anche mediante partecipazione a trasmissioni televisive al fine di rendere visibile l’attività di servizio sociale – agevolare e favorire la partecipazione dei soci allo sviluppo dei programmi costituendo commissioni e gruppi di lavoro all’interno dei singoli Club.

E’ stato inoltre affrontata la necessità di sviluppare l’area di influenza delle attività Kiwanis nei paesi dell’Est Europa e nell’Area Asiatica, quale mezzo di integrazione, promozione sociale e sviluppo economico e culturale, oltre naturalmente alla possibilità di crescita in numero di soci Kiwanis con la conseguente formazione di Club e altri Distretti.

Significativo l’apporto effettuato dal Distretto Italia durante il meeting coi Governatori dei Distretti Europei presieduto dalla Presidente Europea Grete Hvardal. Ezio, Governatore del Distretto Italia-San Marino ha presentato il progetto di produzione della Bambolina “Dolly“  presentandola come un testimonial, un mezzo di comunicazione per promuovere le iniziative di carattere sociale della attività di service del Kiwanis in Europa. Legandola quindi come testimonial a tutte le attività service. Una bambolina bianca che rappresenta e unisce tutti i bambini del mondo, senza differenza gli uni dagli altri. Un testimonial immediatamente visibile della attività di servizio a favore dei bambini, quale attività prioritaria del Kiwanis. A seguito della esposizione del progetto tutti i Distretti europei hanno deciso di produrre autonomamente la bambolina “ Dolly “ e farne un unico testimonial della attività kiwanis in tutta Europa. Dove c’è “ Dolly “ c’è Kiwanis.

Il Segretario del Distretto

Alain Barberi