KIWANIS INTERNATIONAL

A tutti gli Officers

Oggetto: Special Olympics Italia - Adotta un Atleta Speciale

Cari Amici Kiwaniani,

uno dei Services dell'anno 2002-2003 è la collaborazione fattiva con Special Olympics Italia. Ricordo a tutti i soci del Distretto che prima dell'incontro delle Nazionali di Calcio Italia - Turchia, avvenuta nello scorso mese di novembre sul campo di Pescara, era stata approntata una scenografia di grande effetto con il S.O.I. ed ogni calciatore indossava una maglietta che pubblicizzava la campagna " Adotta un Altleta ".

Il Distretto Italia ha aderito a questa importante iniziativa ed ogni Club del Distretto è invitato ad aderire a suo volta adottando un " Atleta ". Il Costo è di €. 300,00 ( trecento / 00 ) per ogni Atleta adottato.

L'Atleta adottato apparterrà ad una società di S.O.I. della zona del Club sponsor che lo adotterà, in modo che il Club e l'Atleta avranno modo di conoscersi direttamente ed in prima persona.

Per fare ciò ogni Club dovrà contattare la delegazione regionale del S.O.I. che collaborerà col Club in modo da consentire anche poi, al ritorno dei giochi nazionali, la premiazione presso il Club dell'Atleta adottato. Si costituirà così un rapporto diretto con l'Atleta.

Il Chairman del Services Patrizia Maserati, comunicherà ai Lgt. Gov. come contattare le delegazioni territoriali del S.O.I., che sono anche visibili sul sito www.specialolympics.it

Ricordo che la collaborazione col S.O.I. darà una importante visibilità della attività di service svolte dal Kiwanis.  Una importante partnership Kiwanis Distretto Italia e Special Olympics Italia che ci condurrà sino ai giochi Olimpici Europei che si svolgeranno in concomitanza con la nostra Convention Internazionale a Roma nel 2006.

Special Olympics Italia ha scelto il Kiwanis Distretto Italia per costituire una solida partnership che è già da tempo operante negli USA.

Ai fini organizzativi ogni comunicazione dovrà essere indirizzata al Chairman Patrizia Maserati, al Governatore, al Lgt. Gov. ed alla Segreteria del Distretto.

We Build - Ascoltare per Servire

Ezio Barasolo