KIWANIS INTERNATIONAL

Coordinatore Dipartimento Training

Giuseppe Aricò

Via Garibaldi n°18

89018 Villa S.Giovanni (RC)

telefax 0965.751044

e-mail avvarico@tin.it

Ai Signori Lgt Governatori

p.c. Al Governatore Piero Grasso

Al Tutor del Dipartimento Raffaele Stoppini

Al Segretario Distretto Alain Barberi

Al Segretario Aggiunto Distretto Giovanni Tommasello

Al Tesoriere Distretto Giuseppe Luchin

Ai Chairmen Aree Nord, Centro e Sud

Al Chairman Adviser

Al Chairman Master Kiwanis

Ai Signori Lgt Governatore Eletto

TRAINING ANNO SOCIALE 2003/2004

Con grande disappunto devo constatare che, erroneamente, ritenete che  le sessioni dei training non siano importanti per la vita e per le attività kiwaniane.

Sono ancora in attesa, infatti, di conoscere le date delle sessioni  di training che dovreste fissare per le Vs/ Divisioni.

Tale informazione mi è necessaria al fine di potere coordinare i training in maniera uniforme per tutto il Distretto e, soprattutto, al fine di potere tempestivamente indicare per la partecipazione, di concerto con i Chairmen delle Aree di competenza, i trainers che, con competenza, passione e mero altruismo, dovranno svolgere questo loro compito.

Il Governatore Eletto, inoltre, intende conoscere tempestivamente e preventivamente le date di dette sessioni, al fine, compatibilmente con i suoi impegni, di potervi partecipare per avere la piacevole occasione di colloquiare personalmente con gli officers eletti ed i soci delle Vs/ Divisioni.

Poiché i training rappresentano, contrariamente al pensiero incomprensibilmente distorto e qualunquistico, di qualche socio, non solamente un’occasione conviviale, ma soprattutto un unico, importante, serio e fondamentale progetto di formazione kiwaniana e di divulgazione dei principi e degli scopi di tale Associazione, essi, ritengo, sono assolutamente necessari al fine di garantire a tutti i soci conoscenza per un concreto e comune impegno kiwaniano che abbia le caratteristiche della unità e continuità.

Desidero, pertanto, ricevere, con ogni urgenza possibile, una Vs/ comunicazione che indichi la data, il luogo e le modalità dei training, che devono essere tenuti da tutte le Divisioni secondo quanto previsto dal “Piano Training” del corrente anno sociale a Voi già comunicato lo scorso mese di febbraio.

È opportuno, altresì, e di ciò Vi chiedo tempestiva conferma, che, per la buona riuscita del “Piano Training” siano interessati anche i Lgt Governatore eletti.

Le divisioni che hanno già svolto le sessioni training, ove la partecipazione non sia stata totale, dovranno impegnarsi ad organizzarne altra.

Suggerisco infine che è indispensabile che la organizzazione di tali sessioni non sia delegata a terzi, atteso che è onere solo del Lgt Governatore in carica organizzare tali incontri.

Nella speranza che al più presto possiate darmi risposte concrete, vogliate gradire i miei più cordiali saluti.

Villa S.Giovanni, 05/05/2004.

Giuseppe Aricò