Torna a Comunicazioni

www.kiwanis.it  kiwanis.italia@email.it

IL CHAIRMAN DEL SITO WEB

Cari amici kiwaniani,

anche quest’anno ho ricevuto l’incarico di occuparmi del sito web , compito che svolgo sempre con molto entusiasmo e che mi dà la possibilità, non solo di ampliare il numero dei miei amici, ma anche di seguire passo passo tutto quello che succede nella nostra grande famiglia Kiwanis.

Il sito di quest’anno ha una veste grafica molto semplice e credo che sia anche di più facile consultazione. Dalla pagina iniziale (HOME) , dove campeggiano il logo del service e il motto “Amare per Servire”, si accede al Programma del Governatore dell’anno in corso e all’Agenda , dove sono riportati mese per mese le visite che il Governatore farà ai club e alle divisioni. A sinistra si trova il menu che rimanda alle varie parti del sito. Una “New “all’interno di un pulsante indica i nuovi inserimenti. Il secondo pulsante rimanda alla mappa del sito che  indica appunto il modo in cui sono sistemate le informazioni e cosa si può trovare cliccando sui vari pulsanti .

Naturalmente il sito è qualcosa di vivo che va aggiornato continuamente e che deve essere in grado di dare le notizie in tempo reale. Per fare questo, il mio lavoro non basta se non c’è la collaborazione di tutti Voi. Inviate anche una sola foto con una breve didascalia sulle attività che svolgete nei club  e fate a gara per essere presenti  nel sito e per farvi conoscere dagli altri. Il fatto che quest’anno le attività dei club siano ordinate per divisione vuole essere un’ esortazione a fare sì che tutti i club diano un costante apporto di notizie. Solo così il sito sarà veramente completo e offrirà una visione  di come il Kiwanis opera in Italia.

Vi invito altresì a segnalarmi eventuali errori e a darmi  suggerimenti di ogni tipo.

L’indirizzo cui inviare il materiale è webmaster@kiwanis.it  ; tutto sarà pubblicato nel più breve tempo possibile, previa approvazione del Governatore.

Un caro abbraccio kiwaniano

P.S. Eventuale materiale cartaceo , in floppy disk o Cd-rom può essere inviato al seguente indirizzo:

Viale della Vittoria,89

92024 Canicattì