Mappa del sito  |     

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

Logo Kiwanis International

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

 HOME

                                                  II DIVISIONE                                                  INDICE 
LGT.GOV.
Florio Marzocchini
CLUB
Arezzo
Firenze
Firenze il Perseo
Follonica
Massa Carrara
Piombino Riviera Etrusca
Pisa
Prato
Prato Centro Storico
Siena

 

 Consiglio Direttivo II Divisione



Sabato 21 Aprile 2007, a Follonica (GR), nei locali dell'Hotel "Sabatino", Via Vecchia Aurelia, 226, si è svolta l'Assemblea del Consiglio Direttivo della II° Divisione.
Nel corso dell'Assemblea la Dott.ssa Silvia Voliani del Kiwanis Club Pisa è stata confermata Luogotenente Governatore della II° Divisione per l'anno Sociale 2007 - 2008.
Inoltre, Loriano Lotti del Kiwanis Club Follonica è stato nominato Luogotenente Governatore Eletto per l'anno Sociale 2007 - 2008.

Al termine del Consiglio Direttivo Divisionale il Kiwanis Club Follonica, presieduto da Leonardo Petricci, ha organizzato una bellissima serata con Conviviale.
Oltre ai Soci del Kiwanis Club Follonica erano presenti i seguenti Kiwaniani:

- Florio Marzocchini, Luogotenente Gevernatore della II° Divisione;
- Silvia Voliani, Luogotenente Governatore Confermato della II° Divisione;
- Daniele Santucci, Imm. Past Luogotenente Governatore della II° Divisione;
- Loriano Lotti, Segretario - Tesoriere II° Divisione e Luogotenente Governatore Eletto;
- Germana Carocci Moraldi del KC Prato, Cerimoniere della II° Divisione;
- Franco Lotti del KC Prato, Triner della II° Divisione;
- Alfredo Lisi, Past Trustèe e Counselor Kiwanis Foundation;
- Marco Rossi, Presidente del Kiwanis Club Firenze;
- Franco Dell'Omodarme, Presidente del KC Piombino - Riviera Etrusca;
- Andrea Gazzabin, Presidente del KC Siena;
- Marco Cecconi, Imm Past Presidente del KC Siena;
- Romano Azario Cozet, Past Luogotenente Governatore della II° Divisione del KC Follonica;
- Giuliano Burioni, Past Luogotenente Governatore della II° Divisione del KC Prato;
- Paolo Giuliani, Past Luogotenente Governatore della II° Divisione del KC Siena;
- Gabriella Tofani, Presidente Eletto del KC Prato;
- Mario Marconcini, Past Presidente del KC Pisa.

Inoltre erano presenti:
- Alberto Marenzi, Vice Sindaco del Comune di Follonica;
- Colonnello Giuseppe Bongiorno, Comandante Provinciale Carabinieri di Prato;
- Capitano Umberto Centobuchi, Comandante Compagnia Carabinieri di Massa Marittima (GR);
- Luogotenente Ruggiu, Vice Comandante Tenenza Carabinieri di Follonica (GR);
- Maresciallo Sorrentino, Tenenza Carabinieri di Follonica (GR).

Infine erano presenti anche molti amici e simpatizzanti del Kiwanis Club Follonica e che normalmente partecipano alle Conviviali, condividendo e apprezzando pienamente le numerose attività di "Service".

La serata è iniziata con l'ufficializzazione dell'ingresso nel Kiwanis Club Follonica di n° 2 Nuovi Soci, Raffaella Cecchelli e Alessandro Salvestrini, presentati da Loriano Lotti.
Quindi è stata ufficializzata la nuova Sede del Kiwanis Club Follonica.
Il Luogotenente Governatore Florio Marzocchini e il Presidente del KC Follonica Leonardo Petricci hanno consegnato al Proprietario dell'Hotel "Sabatino", Federico Esposito, Socio del Kiwanis Club Follonica, una bellissima "Targa" di identificazione della Sede.

Ma l'evento principale della serata è stato il "Festeggiamento" di Silvia Voliani,e Loriano Lotti.
La prima, Imm.Past Presidente del KC Pisa è stata confermata, all'unanimità, Luogotenente Governatore della II° Divisione per l'anno Sociale 2007 - 2008.
Il secondo, Segretario del KC Follonica e Segretario - Tesoriere della II° Divisione è stato nominato Luogotenente Governatore Eletto della II° Divisione per l'anno Sociale 2007 - 2008.
La soddisfazione principale dei due nuovi Luogotenenti (Confermato ed Eletto) è derivata dal consenso unanime di tutti i partecipanti al precedente Consiglio Direttivo Divisionale.
In particolare Loriano Lotti, la cui candidatura era stata appoggiata da tutti i Club della Divisione, è stato nominato Luogotenente Governatore Eletto per "acclamazione", senza ricorrere a votazioni.

La Cantante Lorenza Baudo, Docente del Corso di Canto Moderno e Lirico della Scuola di Musica "O.G.F. Music Academy" dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica, ha intrattenuto i partecipanti alla Conviviale, cantando bellissime canzoni,accompagnata dalla musica del Chitarrista Paolo Batistini.

Infine nel corso della serata sono stati "Festeggiati" anche i compleanni del Cerimoniere della II° Divisione e Vice Presidente del KC Prato, Sig.ra Germana Carocci Moraldi e del Colonnello Giuseppe Bongiorno, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Prato.

 

 

 

Kiwanis Club Follonica


Sabato 21 Aprile 2007, a Follonica (GR), nei locali dell'Hotel "Sabatino" a termine dei lavori della preannunciata Assemblea del Consiglio Direttivo della II° Divisione, il Kiwanis Club Follonica organizzerà, con inizio alle ore 20,30, una bellissima serata con Conviviale.
Oltre ai Soci del Kiwanis Club Follonica, saranno presenti anche gli Officers della II° Divisione che precedentemente avranno partecipato al Consiglio Direttivo Divisionale.
Sono state invitate anche Autorità Civili e Militari del territorio.
Nel corso della serata verrà ufficializzato l'ingresso nel Club Follonichese di due nuovi Soci.
Inoltre verrà "Festeggiato" l'attuale Luogotenente Governatore Eletto della II° Divisione che sarà confermato nel corso del Consiglio Direttivo.
Verrà "Festeggiato" anche il Luogotenente Governatore Eletto dell'anno Sociale 2007 - 2008 che verrà eletto sempre nello stesso Consiglio Direttivo.
La serata sarà allietata da Musica, Canto e Poesie.
Si esibirà la Cantante Lorenza Baudo, Docente del Corso di Canto Moderno e di Canto Lirico della Scuola di Musica "O.G.F. Music Academy" dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica.
Lorenza Baudo sarà accompagnata dal Musicista Paolo Batistini (Chitarra Acustica).


Il programma che verrà presentato durante la Conviviale sarà:


MeDiTeRRaNea

Musica e Poesia dei Popoli Latini
Lorenza Baudo - Canto e Voce recitante
Paolo Batistini - Chitarra Acustica

Mediterranea è un viaggio fra le Melodie e le Emozioni dei Popoli Latini: Canzoni Portoghesi, Italiane, Spagnole, Brasiliane e Argentine si alternano a brevi letture di poesie di autori che si sono ispirati alla propria terra natale (Pessoa, Borges, Garcia Lorca).

Lorenza Baudo e Paolo Batistini hanno iniziato a suonare insieme nel 2004; da allora non hanno mai smesso di perfezionarsi e di ricercare, accomunati dall’amore per le struggenti melodie del sud Italia, per i suoni caldi e vibranti delle armonie del fado, per i ritmi vivaci della chacarera argentina.


LORENZA BAUDO

Nell’Anno Scolastico 1991/92 consegue la Maturità Classica; nell’Anno Accademico 1997 si laurea con lode in Lettere Moderne con indirizzo Musica e Spettacolo, con una tesi sulla vocalità nell’opera romantica (Università degli Studi di Siena); nel 1996 consegue il diploma di Compimento Inferiore di Pianoforte Principale (V anno); nel 2000 consegue il diploma di Canto Lirico.

In ambito classico studia anche con Paolo Washington (Firenze), Lucia Vinardi, Claudia Martino Aschelter (docente Acc. Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma)

Nel 1999 viene ammessa al triennio di formazione professionale della “Scuola Internazionale di teatro Circo a Vapore” di Roma, ottenendo il Diploma di Attore, quello di Pedagogia ed Aiuto-Regia teatrale; tutti i diplomi sono riconosciuti, ai sensi di legge, sul territorio nazionale e dalla Comunità Europea.

Dal 1981 al 1991 studia danza classica e modern-jazz.

In ambito musicale ha inoltre studiato con Maria Pia De Vito (Saint Louise College of Music 2003 e Nuoro Jazz, 2006), Daniela Dolce, Bruno De’ Franceschi, Fulvio Tomaino, Nando Citarella Lucilla Galeazzi, Pier Paolo Scattolin e Giovanni Acciai (“Le voci del Novecento”), Kaya Anderson (“Voce, Canto, Teatro e L’Essere Umano”); David Linx (Masterclass).

In ambito teatrale si è formata inoltre con i seminari Didi Gipser, Mario Fraschetti, Heiner Zillmer, Anna Meacci e Miguel Rosario.


Ha superato la selezione per l’ammissione alla Scuola di Didattica della Musica (Conservatorio L. Cherubini, Firenze), abilitante all’insegnamento nella Scuola Statale, di cui frequenta attualmente il 3° anno.

E’ Docente di Canto Moderno e Lirico presso la Scuola di Musica "O.G.F. Music Academy" dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, oltre che Direttore del Coro "O.G.F. Vocal Ensemble", da lei ideato e sempre dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.

E’ direttore del Coro Polifonico Goitre e del Quintetto VocinCanto art ensemble.

In ambito musicale ha collaborato con:
Jazz: David Riondino, Andrea Pellegrini, Nino Pellegrini, Piero Bronzi, Claudio Riggio, Stefano Ordini, Monica Demuru, Francesca Braschi, Chiara Riondino, Andrea Vanni, Alessandro De Angelis, Angelo Olivieri, Angelo Fucci, Giuliano Matozzi, Daniele Paoletti, Alessandro Ravi, Aldo Milani, Simone Maggio, Paolo Batistini, Diego Innocenti, Luca De Stasio, Rossano Gasperini, Luciano Malucchi, Stefano Pioli.
Classica/lirica : Federico Bonetti Amendola e Arnoldo Foà; Orchestra Geminiani di Follonica, dir. M° Pierclaudio Fei Gruppo Strum. Musica Viva
Corale (corista e solista): coro polifonico Santa Barbara dir. dal M° Maurizio Morgantini (Massa M.ma, GR); coro “Sisters and Brothers Gospel Choire Ensemble” dir. da Carla Baldini (Grosseto); sestetto vocale Guido Guinizelli diretto dal M° Alberto Antinori (Roma); dal 2006 fa parte dell’Insieme vocale femminile InCluster (repertorio del Novecento Storico), dir. M° Ida Maria Tosto (Firenze).



 

Kiwanis Club Follonica


Il Maestro Pierclaudio Fei, Direttore dell'Orchestra Geminiani di Follonica, nata all'interno dell'omonima Associazione Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica e presieduta da Loriano Lotti, è rientrato a Follonica, tornando da Boston (USA) dove, con grande successo, ha diretto l’Orchestra “The Vivaldi Soloists of Boston” nel Concerto che si è tenuto il Lunedì di Pasqua, 9 Aprile 2007, alla “Marsh Chapel” presso la celebre Boston University.

Dopo gli "Applausi Americani" il Maestro Fei si è esibito in Concerto, Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 21,15, in veste di "Solista", alternandosi a suonare il Violino e la Viola.
Il luogo dell'evento è stato il Teatro dei "Concordi", caratteristica struttura ottocentesca, recentemente ristrutturata che si trova nel pittoresco paese di Campiglia Marittima, situato nella parte Sud della Provincia di Livorno a pochi chilometri da Follonica.


Il Concerto, inserito nella Stagione Musicale 2006 - 2007 del Comune di Campiglia Marittima, denominata “Concordi Musica e d'intorni”, è stato organizzato dall'Associazione "Nuovo Teatro dell'Aglio" di Piombino, in collaborazione con l'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica .

Il Concerto è stato tenuto dal "Trio Jealousy", ultimo "gioiello" creato dall'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.

Il "Trio Jealousy" formato da Chiara Mattioli - Soprano, Pierclaudio Fei - Violino e Viola, Bonizzella Meossi - Pianoforte è stato definito dalla critica:

"Ha la caratteristica di esprimere Sentimenti, Sensazioni, Amicizia, Dolore, Amore, Tristezza, Sogni, Poesia, Suono.
I Musicisti che compongono il Trio vivono la loro vita come tutti gli esseri umani, ma nelle loro teste echeggiano in ogni momento i suoni di tutto ciò che li circonda.
La bellezza del loro <fare> sta proprio nel poter prendere questo suono <interno> e portarlo fuori, a confrontarsi con la Vita, a fondersi con altri Suoni, a creare ed esprimere Emozioni".


Sono stati eseguiti i seguenti brani:

- Johannes Brahms, Op. 105 n° 1 in La maggiore "Wie Melodien" (Come Melodia);
- Johannes Brahms, Op. 91 n° 1 in Re Maggiore "Gestillte Sehnsucht" e Op. 91 n° 2 in Fa Maggiore "Geistliches Wiegenlied";
- Nino Rota, Sonata per Viola e Pianoforte in Do Maggiore (Allegro Scorrevole/Andante sostenuto/ Allegro scorrevole);
- Johannes Brahms, Op. 57 n° 1 in Re Maggiore " Waldbekranzter Hohe";
- Alban Berg, Die Nachtigall (L'Usignolo);
- Richard Strauss, Op. 27 n° 4 in Sol Maggiore "Morgen" (Il Mattino);
- Wolfgang Amadeus Mozart, Aria di Aminta "L'amerò, sarò costante" per Soprano, Violino e Pianoforte (da "Il Re Pastore", K 208);
- Wolfgang Amadeus Mozart, Sonata per Violino e Pianoforte in Fa Maggiore n° 7 K 376 (Allegro/Andante/Rondò Allegretto grazioso);
- Wolfgang Amadeus Mozart, Cantata per Soprano, Violino, e Pianoforte " Die ihr desunermesslichen Weltalls" K 619 (Andante maestoso/ Allegro/ Andante/Allegro).


Il Pubblico, che ha assistito al Concerto, composto da molti Stranieri, ha apprezzato moltissimo esibizione del "Trio Jealousy",
Erano presenti anche i componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica e molti Soci Kiwaniani.


Il Trio Jealousy - Ultima "creatura" dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica durante l'esibizione
Da sinistra
Bonizzella Meossi, Pianoforte;
Chiara Mattioli, Soprano;
Pierclaudio Fei, Violino e Viola.
 

 

Kiwanis Club Follonica


Il Maestro Pierclaudio Fei, Direttore dell'Orchestra Geminiani di Follonica, nata all'interno dell'omonima Associazione Patrocinata dal Kiwanis Club Follonica e presieduta da Loriano Lotti, è partito per Boston (USA) dove è stato invitato a dirigere l’Orchestra “The Vivaldi Soloists of Boston” in un Concerto che si terrà Lunedì 9 Aprile, Lunedì di Pasqua, alla “Marsh Chapel” presso la celebre Boston University.

Diplomato in Violino, Viola e Trombone, il Maestro Fei oltre che ad essere Direttore dell’ Orchestra Geminiani di Follonica, dalla sua nascita, nel Settembre 2002, è Direttore Artistico dell’omonimo Festival Geminiani che viene organizzato ogni anno nel mese di Luglio.

Inoltre è stato nominato nell’ottobre 2005 Assistente del Maestro Giuseppe Lanzetta presso l’Orchestra da Camera Fiorentina.

Il Repertorio del Maestro Pierclaudio Fei e quindi dell'Orchestra Geminiani di Follonica, spazia dal Barocco al Classico con importanti escursioni nel ’900, quali la bellissima interpretazione del Concerto di Elgar eseguito insieme al Violoncellista Andrea Nannoni nell’Aprile 2005.

Ha inoltre collaborato recentemente con numerosi altri Solisti di fama internazionale, quali il Violinista Marco Fornaciari e la Pianista Marianna Humetska.

In ambito lirico si è dedicato in questi anni alla trilogia Mozart – Da Ponte, dirigendo “Così fan Tutte” nel 2004 (ripresa in programma per Luglio 2007), “Nozze di Figaro” nel 2005 e “Don Giovanni” nell’Anno Mozartaino 2006.

Il Programma che presenterà alla “Marsh Chapel” di Boston prevede un percorso nella musica dei Maestri del Barocco Italiano: Vivaldi, Corelli, Geminiani; quindi accompagnerà la Violista Julie Shepherd nel bellissimo Concerto per Viola di Telemann, e chiuderà la serata la Musica Notturna di Madrid di Luigi Boccherini.


Il maestro Pierclaudio Fei

 

 

 

 

 

 

 

 

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

  Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis
Visualizzazione consigliata a 1024 X 768 px  Riproduzione anche parziale vietata
 

Il Kiwanis è un'organizzazione volontaria a servizio delle comunità e dei bambini