Mappa del sito

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

XI DIVISIONE                                                INDICE
LGT.GOV.
Maria Grazia Pisani
CLUB
Alessandria
Asti.Langhe
Biella
Biella Victimula Pagus
Casale Monferrato
Gattinara
Torino
Torino Centro
Varallo Sesia
Vercelli

Kiwanis Club Alessandria

Kiwanis Club Vercelli

A tutti gli Amici
Kiwanis Club
Di Vercelli

Cari amici,

la data del nostro prossimo incontro non conviviale, come ben sapete è il 26 aprile.

Poiché ho scoperto, telefonando, che diversi Soci saranno assenti da Vercelli perché approfittano del ponte del 25 aprile, ho pensato, dopo aver consultato il Direttivo, di riunirci senza ospite “esterno”, poiché l’essere non numerosi potrebbe essere interpretato da un eventuale ospite come disinteresse Nostro verso di lui.

Ci incontreremo alle ore 20 circa.

Avremo modo di parlare della “XXX Convention Kiwanis Distretto Italia – San Marino 7-8-9 giugno”, del prossimo “We build”, di possibili consigli per il mio, pressoché finito, anno Kiwaniano e per i futuri anni.

Una serata in amicizia non è mai inutile.

Ci raccomandiamo, come sempre, di prenotare per tempo, ciò al fine di evitare contrattempi ed inefficienze.

Un saluto ed a presto.

PIERO PASCHÈ

Germano Giordano

Kiwanis Club Gattinara

Il Kiwanis Club di Gattinara

E' lieto di invitare la S. V. e gentile consorte alla serata conviviale che si terrà venerdì 20 aprile 2007 alle ore 20,30 presso la sede del Club " Ristorante il Vigneto" di Gattinara.

Tema della serata

" I LAGUNARI DALLA DIFESA DEL BASSO PIAVE (1915-1918) AI GIORNI NOSTRI"

Relatore: Gen. Div. R. Antonio Assenza
già Comandante Reggimento Lagunari "Serenissima

Coordinatore: Comm. Antonio Barillà
Presidente A.L.T.A. Venezia

E' gradita la presenza di parenti ed amici.

Dr. Andrea Sardo

Si prega dare gentile conferma entro mercoledì 18.Aprile 2007

Telefoni 03471511563
Email: francesco.pescio@studiopescio.it
Quota di partecipazione €.35

Kiwanis Club Vercelli

A tutti gli Amici
Kiwanis Club

Cari amici,

in data 12 aprile presso il “Circolo Ricreativo” di Via G.Ferraris ci ritroveremo per una Serata Conviviale alle ore 20.

Sarà gradito ospite della serata l’Assessore alla Cultura del Comune di Vercelli, il dott. Piergiorgio Fossale.

Il tema della serata sarà “Odissea culturale”

L’Assessore, tra il serio ed il faceto, ci descriverà le “avventure” quasi mitologiche, tra Istituzioni e Personaggi, avute durante la sua esperienza come Assessore del Comune di Vercelli.

Approfitto dell’occasione per augurare a Voi tutti e famiglie un Buona Pasqua 2007.

Un saluto ed a presto.

PIERO PASCHE’

Germano Giordano

Kiwanis Club Biella

Biella 12 aprile 2007

Si è tenuta all’Agorà Palace di Biella la conviviale del Kiwanis Club Biella.
Ospite e relatore della serata dal titolo “Energia: le grandi sfide per il futuro” l’ingegnere Daniel Bonnin direttore (ora in pensione) di Total nord est Francia.

L’ing. Daniel Bonnin introdotto dal Presidente Vanni Tonso, ha esposto con una documentata proiezione il futuro delle risorse energetiche e le conseguenze ad esse legate nei prossimi 40/50 anni.

L’inesorabile crescita demografica e economica, soprattutto nei paesi asiatici con Cina ed India in testa, le risorse petrolifere destinate ad esaurirsi in pochi decenni e concentrate in zone geo-politiche “instabili”, il mancato rispetto del protocollo di Kyoto dei paesi più industrializzati, la difficoltà all’ introduzione di energie alternative ai combustibili fossili, sono le sfide che dovremo affrontare nei prossimi anni per evitare, come ha concluso in modo provocatorio Bonnin che l’uomo torni a vivere nelle caverne.

Kiwanis Club Alessandria

SERVICE LOCALI

Bambolina Dolly agli alunni della Scuola Elementare "Galileo Galilei" di Alessandria

Contributo in denaro all'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Felizzano per la realizzazione, ai sensi dell'art 34 del D.L n° 267/2000, di progetti specifici atti a favorire l'aggregazione giovanile per prevenire e contrastare fenomeni di intolleranza scolastica.

Lettera di ringraziamento relativa al service a favore

dell'IC Pascoli di Felizzano

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it