Mappa del sito

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

XI DIVISIONE                                                INDICE
LGT.GOV.
Maria Grazia Pisani
CLUB
Alessandria
Asti Langhe
Biella
Biella Victimula Pagus
Casale Monferrato
Gattinara
Torino Centro
Varallo Sesia
Vercelli

Kiwanis Club Vercelli

23/11/2006  Circolo Ricreativo  ore 20 00

Conviviale con relatore

Il dott. Paolo Fonio, direttore S.O.C. di Radiologia della A.S.L. 11 di Vercelli

ha relazionato sul tema

Le frontiere  della Radiologia”

Nelle foto il dott. Paolo Fonio con il Presidente Piero Paschè e la Past Presidente Paola Bernasconi.

Kiwanis Club Biella

Giovedì 23 novembre 2006

E’ iniziato il viaggio alla volta della Mongolia per il Kiwanis Club Biella. Per ora solo idealmente ascoltando, durante la conviviale all’Agora Palace le esperienze di Khallium Altangerel che in Mongolia è nata e cresciuta e di Adriana Givone che nel Paese di Gengis Khan ha trascorso due mesi raccogliendo numerose immagini che ha mostrato in una suggestiva proiezione.

E’ trascorsa così la prima delle “tappe” ideate dal Presidente del Kiwanis Biella Vanni Tonso volte ad avvicinare i biellesi a questo Paese ricco di storia e cultura.

Nella foto Adriana Givone, Vanni Tonso e Kallium Altangerel

Kiwanis Club Vercelli

A   tutti i Soci del

Kiwanis Club di Vercelli

Cari amici,

ho il piacere di ricordarvi il prossimo appuntamento conviviale, che si terrà come di consueto, al Circolo Ricreativo alle ore 20, del IV giovedì del mese, il 23/11/2006.

Sarà Nostro Ospite il dott. Paolo Fonio, direttore della S.O.C. di Radiologia della A.S.L. 11 di Vercelli.

Ci intratterrà sul tema “Le frontiere  della Radiologia”.

Ricordandovi di prenotare in tempo,

Saluti Kiwaniani . We Build

PIERO PASCHE’

Vercelli 16/11/2006

Kiwanis Club Alessandria

In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dei Minori il Kiwanis club di Alessandria, presidente Paolo Gobello, ha aderito all’iniziativa dell’amministrazione comunale - Assessorato alle Politiche giovanili e della Famiglia I COLORI DELLA NEBBIA. Partner del club alessandrino Amnesty International.

Mercoledì 8 novembre 2006 più di 1000 bambini accompagnati da saltimbanchi, ballerini, personaggi fantastici e trampolieri hanno dato vita al corteo che si è snodato da piazza duomo per le vie del centro fino a viale della Repubblica. Ad attendere i ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori giochi, animazione, merende, laboratori.

da sinistra Pinuccia Oldrini Amnesty International Gruppo-Italia 027, una volontaria dell’Associazione "Clown Marameo", Mariavittoria Delpiano Kiwanis club Alessandria

Kiwanis Club Casale Monferrato

Il Kiwanis Club di Casale Monferrato

è lieto di invitare la s.v.,  martedì 21 novembre alle ore 20,30

presso i saloni dell’Accademia Filarmonica per la conviviale

“Passaggio della Campana”

Elisabetta Pizzo lascerà ed affiderà la carica di Presidente

per l’anno sociale 2006-2007 alla Presidente eletta

Silvana De Conti

Altresì, avrà luogo l’’assegnazione della Borsa di Studio agli allievi premiati dell’ Istituto Carlo Soliva, in occasione della seconda edizione del Service Amici Della musica alla memoria di Salvatore Vento.

Con la speranza di incontrarci per una piacevole serata Kiwaniana, con viva cordialità porgiamo distinti saluti.

Elisabetta Pizzo

Il Presidente Eletto

Silvana De Conti

R.S.V.P. entro il 16/11/2006 Segretaria Carla Fusano Tel. 0142 453539

Quota di partecipazione €. 35,00

1° Consiglio Direttivo dell'XI Divisione

Sandigliano  13.11.06

Il Tesoriere del KC Alessandria VANDA CERAFOGLI

Kiwanis Club Gattinara

Cari Soci e Amici

Come da tradizione il Kiwanis Club di Gattinara anche quest'anno ha intrapreso una serie di iniziative a favore dei giovani

Si rende promotore, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Gattinara "Mario Soldati" di un progetto di prevenzione dei danni causati dall' uso di alcool in età adolescenziale.

Il progetto denominato "BERE CONSAPEVOLE" è finalizzato all'assegnazione di una borsa di studio al miglior lavoro di ricerca elaborato dagli alunni sul consumo e quindi sulla possibile vendita nei bar, discoteche, pub, di bevande prive di alcool, ma comunque di ottima qualità e gusto.

Promotori dell'iniziativa:il Dirigente scolastico Prof. Orsi ed il Prof. Baltaro; Responsabile Kiwaniano del progetto Dott.ssa Marella Di Pietrantonio.

L'idea di tale collaborazione con istituti scolastici nasce in seguito alla pubblicazione dei dati dell'OMS secondo i quali in Italia il primo bicchiere si consuma a 11-12 anni, l'età più bassa d'Europa.

Al fine di sensibilizzare l'opinione giovanile e di promuovere azioni deputate alla diffusione dei dati, il Kiwanis Gattinara organizza una serata sul tema:

"SOBRIETA' E PIACERE NEL BERE"

Venerdì 17 novembre alle ore 20,00 presso i saloni comunali di Villa Paolotti.

seguirà un buffet.

Dr. Andrea Sardo

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it