Mappa del sito

AREA RISERVATA

Messaggio di saluto del Governatore

Carissimi Kiwaniani,

abbiamo appena iniziato il nuovo anno sociale. Ci aspetta un anno di grandi impegni e di grandi occasioni.

Ognuno di noi è al centro di questa fase di rinnovamento e di attuazione dei grandi valori che ci tengono assieme. La centralità del service, la nostra disponibilità verso il mondo dell’infanzia sono il motore dell’essere kiwaniano. E noi siamo kiwaniani, non solo per stare insieme, ma perché abbiamo scelto di dare agli altri parte del nostro tempo, delle nostre energie, della nostra umanità. Uno solo  può fare la differenza, ognuno di noi può fare la differenza nella società dove operiamo, e tutto in favore della  comunità e dei bambini.

Il service distrettuale pluriennale, che si affianca ai tanti services locali, sarà il segno concreto del nostro impegno collettivo di fronte alla società.

Da parte mia dunque l’augurio ad ognuno di voi per un anno proficuo di impegni e di grandi risultati.

Un sorriso di un bambino è il più grande dono che ognuno di noi può ricevere.

Ricordiamo che “il bene si diffonde da solo” (bonum diffusivum sui), e il bene è il nostro comportamento, la nostra etica, la nostra professionalità messa a disponibilità degli  altri, dei bambini in particolare.

Vi abbraccio tutti e vi auguro buon lavoro.

Rino Ussia

Gov. Distretto Italia – San Marino

Immagine bimbo

"bonum diffusivum sui"