Scrivi al webmaster   Versione inglese

bimbi

Via Giovanni da Empoli 33, 00154 Roma
   Tel.+39 06 5755759 Fax +39 06 5743035   kiwanisitalia@kiwanis.it                                          MAPPA DEL SITO | NUOVI INSERIMENTI News

XXXI CONVENTION DEL DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO

SOMMARIO, a cura di Luigi Russo

A Giardini Naxos, abbiamo avuto una ottima Convention!

Ottima sia per i risultati ottenuti per gli Officers Eletti e/o Confermati del nostro Distretto, ma anche per la ottima organizzazione assicurata da Ninni Giusa che ne è stato il “Regista”, unitamente ai suoi Collaboratori, che sono stati/e tanti/e!

Formazione Luogotenenti di Divisione

la Convention

THE WINNERS!!!

a.s. 2008/2009

Valeria Gringeri (Governatore Eletto, seconda a sin.) e Sergio Rossi (Governatore Confermato, ultimo a dx)

Il Presidente mondiale, Dave Curry, e la sua Signora Eva, hanno avuto l’opportunità di conoscere molti Kiwaniani del nostro Distretto, ma anche di visitare numerosi luoghi della Sicilia e di Reggio Calabria, dove sono stati ricevuti diverse Autorità Istituzionali. Loro hanno espresso il compiacimento per le bellezze della nostra Italia e la ospitalità loro dedicata.

Un valido, e fondamentale, supporto, per quanto mi era stato richiesto da fare durante la Convention, lo ho ricevuto da Roberto Cunego (Segretario Aggiunto area Nord) e da Mimmo Cacìa (Tesoriere KC Taormina). Grazie Roberto, Grazie Mimmo!

A fine delle giornate di lavoro in Sicilia, il Governatore Eletto e Designato, Sergio Rossi, mi ha chiesto di organizzare per i due Ospiti qualcosa di altrettanto interessante a Roma, dove loro sono venuti e si sono trattenuti Domenica 25 e Lunedì 26 Maggio.

Pur se il tempo è stato veramente poco, poiché l’organizzazione era stata affidata inizialmente ad altro Club di Roma, abbiamo fatto del nostro meglio seguendo, per Dave, e per la sua Signora Eva, questo itineraio turistico della nostra città Caput Mundi:

il Vaticano, la Cappella Sistina, il Campidoglio, il Colosseo, la Sinagoga, il Vittoriano, e tanto altro ancora.

Alcune foto:

Visita al Colosseo

Visita al Campidoglio

Direi che “la ciliegina sulla torta”, qui a Roma, è stata la cena che abbiamo avuto, con diversi partecipanti dei KC: Roma Michelangiolo e Roma Tevere a L’Archeologia, ristorante che si trova sulla via Appia Antica vicinissimo alla Tomba di Cecilia Metella

Anche in questa occasione, Dave ha espresso parole di apprezzamento ringraziando quanti sono intervenuti, ma soprattutto per l’impegno che ciascuno di noi garantisce della nostra “mission” di Kiwaniani!

A Dave, ho portato i saluti del nostro Luogotenente di Divisione, Luciano Sestri, e degli altri Club della nostra XIII Divisione, che non hanno potuto essere stati con noi la sera di Lunedì 26 Maggio.

Dave e Eva sono due splendide persone: semplici, ma molto essenziali!

Non spetta a me dirlo, ma loro, Dave ed Eva, sono un ottimo esempio per tutti i Kiwaniani worldwide, ed, in particolar modo, per noi del nostro Distretto!

Un mio ringraziamento anche ai Governatori Sandro Cuzari e Sergio Rossi che mi hanno dato l’opportunità non di vedere “un film”, ma di essere, pur se in piccola parte, sulla scena dei giorni che sono stati stupendi e che sicuramente saranno un ulteriore tassello del mio mosaico kiwaniano che ritengo fondamentale per le mie idee.

Luigi Russo

Segretario Area Centro Italia

Imm. Past Presidente KC ROMA MICHELANGIOLO

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DI  VOLONTARI FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI