Il Distretto Italia del Kiwanis Junior ha avuto qui a Roma, il 6, 7 e 8 Dicembre, giornate di lavoro per:

1. Consiglio di Amministrazione;
  2. Training presso la Fondazione Santa Lucia;
  3. Inaugurazione CASA KIM.

Con piacere ho avuto la disponibilità del Dottor Luigi Amadio Direttore della Fondazione in parola, ad ospitarli presso il Centro Congressi per lo svolgimento dei lavori di cui al punto 2., cosa realizzatasi Sabato pomeriggio 6 Dicembre.

Con vero piacere ho constatato che l’ambiente, l’ospitalità, e le attrezzature tecniche messe a disposizione sono state di gradimento degli Junior che in apertura dell’incontro hanno rivolto un cenno di saluto e ringraziamento al Dottor Amadio, pur se non era presente.

Io, con i Presidenti del KC Roma Michelangiolo (Anna Maria Limiti) e del KC Roma Caput Mundi (Andrea Buggi), abbiamo partecipato con piacere.

Più che a qualsiasi commento, lascio, alle immagini che seguono, una sintesi fotografica che sarà utile per ricordare agli Junior i momenti vissuti, ma anche per darne info a Chi dei Senior, a qualsiasi livello di Incarico, non ha potuto essere con noi. Il Governatore, Sergio Rossi, per imprevisti ed inderogabili impegni, non ha potuto essere presente, cosa che avrebbe molto gradito.

La sala del Centro Congressi che ha ospitato i lavori:

I preparativi per l’accoglimento dei Partecipanti alla reception:

Il Cerimoniere apre i lavori:

I Relatori:

L’esecuzione degli Inni:

Le relazioni:

A fine training i Presidenti di Roma Michelangiolo e di Roma Caput Mundi si sono complimentati per l’ottima riuscita

Raccolta firme dei Partecipanti

Terminati i lavori, si è andati in un ottimo ristorante, da Arturo, sulla via Aurelia Antica per la “Cena Auguri di Natale”.

Il Governatore Jr, Giusy Caminiti, si era fornita di alcuni calendari realizzati dal KC Roma Michelangiolo, e ne ha fatto omaggio, durante la cena, a chi era presente.

Anche di questi momenti ecco una sintesi:

Evento nell’evento! Era anche il compleanno del Presidente KJ  Roma Michelangiolo 2005, Pietro Caminiti!

C’eravamo anche noi del KC Roma Michelangiolo

Il giorno seguente, Domenica 7 Dicembre, c’è stata l’inaugurazione di CASA KIM. Ecco qualche foto:

C’è stato anche un Team di animatori che piacevolmente ha intrattenuto i bimbi che erano presenti

Qui finisce il tentativo di cronaca. Le foto erano più di 400, ma metterle tutte avrebbe creato qualche problema “tecnico”.

I migliori auguri a tutti i KJ, che certamente sono il domani del nostro Kiwanis!!!

Luigi Russo

Addetto Stampa KC Roma Michelangiolo