A.S. 2010/11 Governatore Salvatore Costanza          "Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli"

CLUB

ARONA OVEST TICINO

ARONA SAN CARLO

BORGOMANERO

DOMODOSSOLA

GALLARATE

GHEMME BASSA VALSESIA

NOVARA

NOVARA MONTEROSA

VARESE

VERBANIA

LGT.GOV.

Domenico Rossi

INDICE>>>
PIEMONTE 3

E’ NATO UN NUOVO CLUB :  KC Gallarate

Sabato 20 novembre, con la consegna della charter è ufficialmente nato il nuovo Club KIWANIS di GALLARATE in Provincia di Varese.

L’evento è stato fortemente  voluto e seguito dal luogotenente della Divisione Piemonte 3 Domenico Rossi, il quale già durante la Convention Nazionale di Baveno a metà settembre, aveva annunciato che era stato raggiunto il numero di soci sufficiente per fondare il nuovo club.

La cerimonia di consegna della charter si è svolta in un clima festoso e di grande amicizia. Presenti all’evento il Governatore Salvatore Costanza, il past governatore Valeria Gringeri il Trustee Internazionale Piero Grasso, luogotenenti e past luogotenenti della Divisione Piemonte 3, già VIII Divisione, i Presidenti e rappresentanti di tutti i club della Divisione, autorità civili e militari della Provincia di Varese e del Comune di Gallarate. Oltre 120 complessivamente i presenti alla cerimonia che si è svolta presso il Ristorante I Fontanili di Gallarate scelto quale attuale sede del club.

Il governatore Salvatore Costanza, durante il suo intervento, collegato alla consegna della charter, ha voluto sottolineare come il Kiwanis si trova impegnato in prima persona nell’aiutare i bambini, proprio in un momento non certo felice per l’economia mondiale; ciò nonostante grande importanza rivestono il service internazionale, svolto in collaborazione con l’UNICEF  “Progetto ELIMINATE“ con lo scopo di eliminare il tetano nei neonati e nelle loro madri, ed il service portato avanti dal Distretto Italia San Marino per la ricostruzione di un edificio scolastico in Abruzzo.

La charter è stata consegnata dal Governatore nelle mani del Presidente del neonato club di Gallarate GIANLUCA CORTI; club sponsor il club Kiwanis ARONA SAN CARLO.

Il vulcanico presidente Gianluca Corti si è subito messo al lavoro presentando, da  subito,  il primo service da fare; infatti, in occasione delle feste natalizie i soci del club si recheranno presso i reparti di pediatria degli ospedali di Gallarate e di Busto Arsizio, sempre in provincia di Varese. In tale occasione, oltre a sostenere con i regali ed un sorriso i bambini meno fortunati, verrà consegnata a loro la bambolina Dolly e verranno lette alcune favole tratte dal libro” Semino fiabe raccolgo sorrisi”.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il nuovo Club di Gallarate promette grandi cose, perché non è solo il presidente a tirare il carro, ma tutti i soci si sono dimostrati entusiasti dell’avventura iniziata, e si sono prodigati per la felice riuscita della serata in ogni più piccolo dettaglio.

Luigi Fanchini