KIWANIS INTERNATIONAL

E-mail : foundation@kiwanis.org
Sito Web :
www.kiwanis.org/kif

La Fondazione Internazionale finanzia attività e programmi allo scopo di soddisfare le necessità dei bambini. La missione della Fondazione è di "assistere il Kiwanis International nel servire il mondo." Ciascun Kiwaniano è membro della Fondazione Internazionale.

Fondata nel 1940, la Fondazione Internazionale è l'entità incaricata della raccolta di fondi per sostenere finanziariamente i programmi del Kiwanis International. I Club Kiwanis ed i Kiwaniani versano dei contributi alla Fondazione per sostenerne programmi che hanno scopi e obiettivi simili a quelli del Kiwanis.

La Fondazione Internazionale è governata dal Board of Trustees, un Consiglio di amministrazione che include i suoi Officer ed i suoi Trustees. I Trustees sono selezionati dal Presidente del Kiwanis International d'accordo con il Consiglio della Fondazione.

Kiwanis International Foundation Board 2003-2004

President
Dan Borba
William R. "Bill" Packard
Clackamas, Oregon
Clackamas Sunrisers club

Pacific Northwest

President-Elect
Ralph Wilson, Jr.
Ralph E. Wilson, Jr.

Osceola, Arkansas
Osceola Club

Carolinas
Louisiana-Mississipi-West Tennessee
Missouri-Arkansas

Immediate Past President
blank
Godfrey G. Dyer, C.D., J.P.

Montego Bay, Jamaica

e
KIWANIS INTERNATIONAL - EUROPEAN FEDERATION

hanno firmato un accordo

Questo accordo avrà valore dalla data di sottoscrizione di tutte le parti

Questo accordo interviene fra il Kiwanis International Foundation (KIF) e il Kiwanis International-European Federation (KIEF).

Le due parti concordano sul fatto che è nel prevalente interesse del Kiwanis International stipulare un accordo di lavoro per le contribuzioni ricevute in Europa per il Kiwanis International Foundation-Europe.

Le parti stabiliscono quanto segue:

1.      Le contribuzioni fatte in Europa al Kiwanis International Foundation possono essere ricevute dal Kiwanis International Foundation-Europe per conto del KIF.

2.      Il Kiwanis International Foundation-Europe per conto del Kiwanis International European Federation intratterrà un conto bancario nel quale dovranno essere depositati i fondi e tenuti separati e distinti dal conto della Federazione.

3.      I fondi del Kiwanis International Foundation ricevuti in Europa dal Kiwanis International Foundation-Europe saranno tenuti in un conto separato fin quando il Kiwanis International Foundation deciderà la loro utilizzazione a meno che il donatore non abbia precisato la destinazione al momento della donazione.

4.      Le erogazioni dei fondi KIF ricevuti dal Kiwanis International Foundation-Europe, delle quali non sia stata specificata l’utilizzazione dal donatore, saranno indirizzate dal Kiwanis International Foundation a donazioni segnalate dal Kiwanis International European Federation a beneficio dell’Europa o destinate fuori Europa se approvate dal Board del Kiwanis International European Federation.

5.      Il potere di firma su questo conto bancario sarà del Presidente del Kiwanis International European Federation e del Direttore Generale del Centro di Servizio Europeo.

6.      Il Kiwanis International Foundation-Europe renderà conto di tutti i fondi ricevuti in favore del Kiwanis International Foundation ed invierà almeno una volta al mese al KIF un elenco dei donatori ed una copia dell’estratto conto bancario dei fondi esistenti nel conto speciale per il Kiwanis International Foundation-Europe.

7.      Gli adempimenti per l’esenzione fiscale delle donazioni saranno sotto la responsabilità di ciascun Distretto europeo per il proprio Paese.

8.      I fondi per il Kiwanis International Foundation che sono sul conto bancario del Kiwanis International Foundation-Europe includono ma non sono limitati a: Hixsons, Tablet of Honor, Kiwanis Fellow, Borse di studio, Targhe commemorative, Omaggi e somme elargite dal Kiwanis International, dal Kiwanis International Foundation e dal Kiwanis International European Federation.

Fondazione KI in Europa

Leiekaai 25D