MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

 
KIWANIS INTERNATIONAL AGGIORNA

Kiwanis International Aggiorna

Febbraio 2009 

In questo numero:

 

Un racconto kiwaniano
Il cocchio di Sarah

Sarah Nikkelson ha 19 anni, abita a Shepparton, in Australia, e si muove con una sedia a rotelle. Per questo motivo la famiglia aveva bisogno di una macchina che potesse contenere la sedia di Sarah.

I suoi genitori, Bernie e Glenys Nikkelson, hanno comprato una station wagon usata, che però aveva bisogno di notevoli riparazioni: verniciatura interna ed esterna, una nuova tappezzeria e un finestrino nuovo. Dal punto di vista meccanico la macchina era solida, ma necessitava di un buon controllo al sistema di alimentazione, della carta di circolazione e di un nuovo certificato di messa su strada.

Ed è qui che è intervenuto il Kiwanis Club di Shepparton. I soci hanno contattato diversi meccanici ed esperti in motorizzazione, che hanno offerto prezzi ragionevoli. Anche i club di Apex e del Rotary hanno partecipato al progetto.

“ Gradualmente, dopo un periodo di diversi mesi e numerosi contrattempi, che hanno fatto aumentare i costi, siamo riusciti a restaurare il veicolo e a riportarlo un po’ al suo passato splendore,” racconta il segretario del club, Alexander Neville, “e il cocchio di Sara è finalmente on the road.”

Viaggio della speranza 
L’eredità di Rashale

Nei mesi scorsi il bollettino di aggiornamenti sul Kiwanis International ha seguito una bambina, Rashale Arana, nel suo Viaggio della speranza e nella sua coraggiosa lotta contro il tumore. Pensavamo di condividere una storia positiva e incoraggiante, sui soci del Kiwanis della Carolina del Nord che hanno fatto tutto il possibile per darle una speranza, accogliendola a braccia aperte negli Stati Uniti, dal suo paese del Belize, per sostenerla nella sua battaglia contro le avverse circostanze.

Tragicamente, le circostanze avverse hanno vinto.

Rashale Marie Arana è morta il 22 Dicembre, 2008.
 

Inaspettatamente, il 22 dicembre, a 9 anni, Rashale è morta dopo alcuni mesi di cure. E’ stata una bambina coraggiosa in ogni fase dei trattamenti; il suo volto era sempre illuminato da uno splendido sorriso.

Siamo profondamente addolorati da questo tragico corso degli eventi. Rashale ha toccato la vita di innumerevoli persone—Kiwaniani e non-Kiwaniani—e non è finita. La sua storia non è finita.

I soci del Kiwanis della Carolina del Nord, con cuore affettuoso e compassionevole hanno cambiato la vita di Rashale in tanti modi. Ma hanno fatto molto di più: hanno dato vita ad un progetto per portare migliori cure pediatriche nel paese di Belize, con la costruzione e la sponsorizzazione di un nuovo club del Kiwanis in quel paese, hanno contattato operatori della salute ed offerto il loro aiuto—cambiamenti che indubbiamente avranno un impatto positivo per un gran numero di bambini e le loro famiglie.

 

Aggiornamenti sulla Convention

Programma della Convention

Ci saranno molte cose da fare e da vedere a Nashville, nel Tennessee, in occasione della 94ma Convention Annuale del Kiwanis International, dal 25 al 28 di Giugno. Non perdetevi il divertimento:

Non perdetevi l’evento. Register (Iscrivetevi) oggi.

 

Tutto su Nashville … e oltre

Il numero della rivista KIWANIS di Febbraio 2009 potrà aiutarvi a programmare un’esperienza educativa e divertente alla Convention del Kiwanis International del 2009, a Nashville, nel Tennessee.

Inoltre, in aggiunta alle informazioni sui diversi forum alla convention, ai moduli di registrazione ed una guida alle attrazioni più note del Tennessee, la rivista racconta anche diverse storie su:

  • Una fattoria degli animali in Ontario.
  • Un Action Club in Pennsylvania primo nel suo genere.
  • Un club di ragazzi e ragazze in partenariato con il Kiwanis in California e nel Tennessee.
  • Un eroe Australiano.

Check it out.
   


Esercizi del cuore

di Don Canaday, Presidente del Kiwanis International

A Febbraio, si celebra San Valentino, la giornata dei cuori innamorati. Anche i Kiwaniani hanno un cuore—un cuore grande e generoso.

In questo mese, vorrei incoraggiarvi a guardarvi intorno e cercare uomini e donne che hanno un cuore Kiwaniano— potenziali soci disposti a condividere tempo, talenti e doni con i bambini del loro paese e di tutto il mondo.

Invitate un amico, un socio in affari o anche un estraneo ad una riunione, oppure invitateli a prender parte ad uno dei progetti di service del vostro club, nel corso del quale essi possono vedere il cuore Kiwaniano in azione, o anche mettere al servizio il loro e provare la gioia che noi proviamo ogni giorno.

Questo mese è tutto dedicato al cuore. Desidero incoraggiarvi ad impegnare il vostro cuore a favore dei bambini della vostra comunità e di altre parti del mondo, e a cercare persone che come voi hanno molto da dare e da condividere, per dare una mano nel rendere il mondo un posto migliore per i bambini, e per tutti noi.

Vi prego di esercitare il vostro cuore Kiwaniano. Mantenetelo forte e pulsante per i bambini.

Leadership blog
Coraggio di fronte al criticismo

di Rob Parker, CEO, Kiwanis International

Nonostante il fatto che tutti i nostri dirigenti del Kiwanis offrono il loro servizio senza percepire alcun compenso, ciò non li rende immuni al criticismo. Avere il coraggio di essere dirigenti spesso significa dover sopportare il criticismo e perfino il ridicolo. Se vi vengono in mente alcuni momenti della vostra vita in cui, per facilitare il cambiamento, avete dovuto assumere una posizione ferma di fronte al criticismo Condividete le vostre storie di “Coraggio di fronte al Criticismo”.

Rob Parker, CEO del Kiwanis International inserisce spesso suggerimenti e idee sulla leadership, nel blog Kiwanis Leader. Unitevi alla conversazione. Il blog è in Inglese. Rob Parker ha scritto sulla leadership coraggiosa anche nella sua colonna  (Questioni di Leadership) Leadership Matters, nel numero di Febbraio 2009 della rivista KIWANIS.

 

Stare caldi e asciutti 

Quando il tempo diventa piovoso, ventoso e freddo, probabilmente vi farà piacere indossare il giubbotto del Kiwanis resistente alla pioggia Weatherproof Trainer Jacket. Leggero e sportivo, il giubbotto è in nylon taslon setificato e foderato in nylon. L’elastico ai polsini, e la chiusura a cordicella all’orlo sono un’ulteriore protezione dal freddo.

 

Date da ricordare


Passa parola

Uno dei modi più semplici ed efficaci per incrementare il numero dei soci è attraverso il passaparola. Ecco perché:

  • Entusiasmo. Le conversazioni personali sono più espressive e comunicative dei volantini, delle brochures o dei messaggi di posta elettronica.
  • La storia. Quando ci si parla faccia a faccia, è più facile approfondire l’argomento che ci sta più a cuore: il nostro Kiwanis club.
  • Sincerità. Quando ci si parla in modo amichevole, non c’è bisogno di esagerare. L’entusiasmo per il tuo club concluderà l’accordo.
  • Il tocco personale. Quando si dedica tempo a parlare con i soci potenziali, essi si sentono importanti e valorizzati.

Perciò, incoraggiate i vostri amici soci a trovare le opportunità per fare passaparola sul vostro club e sul Kiwanis, a casa, al lavoro o nel tempo libero. E dite loro che il discorso elevato? del Kiwanis International “Elevator Speech” può aiutarli a crearsi la loro personalissima storia Kiwaniana.

 

OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO

 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI