Via Giovanni da Empoli, 33 - 00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035 E-mail kiwanis.italia@email.it

Home Governatore Consiglio Service Appuntamenti Dai club Bollettino Rivista Dicono
di noi...
Il Kiwanis Kiwanis Int. Foundation KIEF RSE Distretto Statuto Kiwanis
Junior
KIWANIS FOUNDATION

3636 Woodview Trace
INDIANAPOLIS IN 46268-3196
Tel. 001-317 / 875-8755
 Fax 001-317 / 879-0204
E-mail : foundation@kiwanis.org
Sito Web : www.kiwanis.org/kif

La Fondazione Internazionale finanzia attività e programmi allo scopo di soddisfare le necessità dei bambini. La missione della Fondazione è di "assistere il Kiwanis International nel servire il mondo." Ciascun Kiwaniano è membro della Fondazione Internazionale.

Fondata nel 1940, la Fondazione Internazionale è l'entità incaricata della raccolta di fondi per sostenere finanziariamente i programmi del Kiwanis International. I Club Kiwanis ed i Kiwaniani versano dei contributi alla Fondazione per sostenerne programmi che hanno scopi e obiettivi simili a quelli del Kiwanis.

La Fondazione Internazionale è governata dal Board of Trustees, un Consiglio di amministrazione che include i suoi Officer ed i suoi Trustees. I Trustees sono selezionati dal Presidente del Kiwanis International d'accordo con il Consiglio della Fondazione.

William L. MARTIN
Presidente della
Kiwanis International Foundation

Dieter KRAUSS
Trustee europeo della Fondazione

KIWANIS INTERNATIONAL FOUNDATION
KIWANIS INTERNATIONAL - EUROPEAN FEDERATION

hanno firmato un accordo

I due partiti si sono messi d'accordo sul fatto che, nell'interesse del Kiwanis International, è necessario di avere un accordo per le contribuzioni ricevute in Europa in favore di Kiwanis International Foundation - Europe.

I due partiti si sono messi d'accordo come segue:
  • Kiwanis International Foundation - Europe può, in nome della KIF, incassare le contribuzioni europee per Kiwanis International Foundation.

• Kiwanis International Foundation - Europe conserverà, in nome di Kiwanis International - European Federation, un conto bancario su quello si può versare dei fondi e che sarà un conto separato e distinto dal conto della Federazione.

• I fondi per Kiwanis International Foundation che sono ricevuti in Europa dalla Kiwanis International Foundation - Europe resteranno sul conto separato fine al momento quando Kiwanis International Foundation decide come utilizzare questi fondi, a condizione che il donatore non abbia precisato questo al momento della donazione.

• Kiwanis International Foundation decide come utilizzare i fondi KIF ricevuti dalla Kiwanis International Foundation - Europe, a condizione che il donatore non abbia precisato questo al momento della donazione. Dopo avere chiesto l'opinione di Kiwanis International - European Federation, Kiwanis International Foundation accorderà i fondi a dei progetti europei o, se approvato dal Comitato direttivo del Kiwanis International - European Federation, a dei progetti non-europei.

• I procuratori di questo conto bancario sono il Presidente del Kiwanis International - European Federation e il Direttore Generale del Centro Europeo di Servizio. .

• Kiwanis International Foundation - Europe terrà Kiwanis International Foundation al corrente di tutti i fondi ricevuti in nome di Kiwanis International Foundation e manderà almeno una volta al mese un elenco dei donatori a Kiwanis International Foundation, insieme ad una copia dell'estratto conto con l'importo dei fondi versati sul conto speciale di Kiwanis International Foundation - Europe.

• Ogni distretto europeo è nel suo paese responsabile di tutte le formalità riguardo all'esenzione fiscale delle donazioni.

• I fondi per Kiwanis International Foundation che si trovano sul conto bancario di Kiwanis International Foundation - Europe, includono ma non si limitano a: Hixsons, Distintivi d'Onore, Kiwanis Fellow, borse di studio, lapide commemorative, donazioni e progetti approvati da Kiwanis International, Kiwanis International Foundation e Kiwanis International - European Foundation.