I

II

III

IV

V

VI

VII

VIII

IX

X

XI

XII

XIII

IX DIVISIONE

Augusta - Avola - Kasmeneo - Lentini - Modica - Noto Barocca - Ragusa - Rosolini - Scicli -  Siracusa

Ott

Nov

Dic

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Set

 

Kiwanis Club Noto Barocca

 

Grande festa d'estate

Anche quest'anno, come vuole una simpatica tradizione, terremo una bella festa per trascorrere in allegria qualche ora e salutare l'estate.

Naturalmente l'invito è esteso ai kiwaniani della IX divisione che, ci auguriamo, vorranno fare una passeggiatina a Noto e divertirsi insieme a noi, ed ai tantissimi amici del nostro club che in occasione delle nostre iniziative non ci hanno lesinato sostegno ed affettuosità.

Il luogo dell'appuntamento è per venerdi 12 agosto alle ore 21,00 a Villa Movida.

Vi assicuriamo un posto accogliente, ricco di verde, un ottimo servizio, una pista da ballo superba, musica dal vivo eseguita da un trio veramente bravo e, per finire, un megagalattico buffet innaffiato da Nero d'Avola e Verdicchio. Che volete di più? Ah, si! Immagino vogliate sapere il costo:20,00 euro...e poi dicono che non si possono fare miracoli!


Un saluto fraterno

Corrado Lalicata
 

 

Kiwanis Club Lentini

Nello splendido scenario del giardino di palazzo San Lio, prima delle vacanze estive, si è svolta l'attività del Kiwanis Club di Lentini dal tema

" Il teatro e le pari opportunità"

Relatori il prof. Ezio Donato, regista, autore di teatro, sceneggiatore e docente presso la Scuola di Arte Drammatica del Teatro Stabile di Catania e la prof.ssa Rita Palidda docente di Economia sociale presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Catania.

I relatori hanno parlato dei problemi che le donne hanno per affermare la loro professionalità come autori o registi di teatro mentre sono più facilmente accessibili le carriere di attrici o danzatrici.
Durante la conferenza sono state recitate alcune pagine significative di come la donna è vista nel teatro, da Medea di Euripide a Shakespeare sino a Camilleri.

Una bella e piacevole serata per riscoprire un mondo ai più sconosciuto o noto solo attraverso, la spesso "superficiale" la visione di opere teatrali.
Durante la serata la famiglia kiwaniana si è arricchita della presenza di un nuovo e giovane socio, il dott. Marco Favara, farmacista, a cui vanno i migliori auguri e il nostro affettuoso benvenuto esteso anche alla signora Melinda.

Dott. Francesco Valenti