I

II

III

IV

V

VI

VII

VIII

IX

X

XI

XII

XIII

II DIVISIONE

Arezzo - Firenze - Firenze-II Perseo - Follonica - Massa Carrara - Piombino Riviera Etrusca - Pisa - Prato - Prato Centro Storico - Siena

Ott

Nov

Dic

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Set

 

Kiwanis Club Pisa

26 NOVEMBRE 2005

Il Kiwanis Club Pisa ha partecipato attivamente alla manifestazione organizzata dall’Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Pisa “Maternità oggi tra desiderio e rifiuto”.

La Presidente Silvia Voliani, infatti, ha moderato la sessione “Maternità e Salute”, dove sono state prese in esame varie problematiche ad alto contenuto sociale,quali l’infertilità, i tumori in gravidanza, l’attività dei consultori per donne immigrate, l’organizzazione sul territorio locale degli ospedali e dei consultori, il sostegno per i bambini nati nel nostro territorio da donne immigrate.

  Un momento della giornata di studio che ha visto impegnata

la Presidente Silvia Voliani

 

  Il programma della manifestazione

 

 

Kiwanis Club Follonica

 25.11.2005

Venerdì 25 Novembre 2005, alle ore 20,30 i Soci del Kiwanis Club Follonica, nel corso di una Conviviale, hanno assistito ad una interessante Conferenza tenuta dalla Dott.ssa Simonetta Carnazza, presso il Ristorante « Da Sbrana » , Loc. Ghirlanda – Massa Marittima (GR), sul tema « Lo Stress fisico ».
 

La Dott.ssa Simonetta Carnazza è Reponsabile dell'Unità Funzionale Attività Consultoriale della A.S.L. N° 9 (Distretto Colline Metallifere).

E' stata in passato Responsabile del Reparto « Psichiatria » dell'Ospedale « Sant'Andrea » di Massa Marittima (GR) ed ha avuto, per molti anni, esperienza lavorativa all'interno delle Carceri Italiane come « Psichiatra ».
 

La Conferenza è stata molto apprezzata dai Kiwaniani presenti ed hanno elogiato la Dott.ssa Carnazza, che con la sua professionalità ed esperienza ha saputo spiegare come lo stile di vita di oggi provochi lo Stress fisico con tutte le conseguenze che ne derivano.
 

Successivamente il Presidente del Club Guido Mario Biagini ha illustrato i dettagli dell'imminente realizzazione del Service in favore dei bambini « non vedenti » della Provincia di Grosseto.
 

Guido Mario Biagini ha annunciato che nel mese di Dicembre l'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, organizzerà una serie di Concerti Natalizi di Musica Classica, nel corso dei quali saranno raccolti dei fondi.

Il ricavato verrà utilizzato interamente per l'acquisto di materiale didattico educativo che verrà donato all'Associazione « U.I.C ». (Unione Italiana Ciechi – Sezione territoriale della Provincia di Grosseto).

Servirà ad alcuni bambini « Non Vedenti » della zona, per l'apprendimento scolastico.

 


Dott.ssa Simonetta Carnazza e Sig. Guido Mario Biagini,
Presidente Kiwanis Club Follonica


 

Il Presidente del Kiwanis Club Follonica, Guido Mario Biagini, illustra
il programma di Service in favore dei Bambini "Non Vedenti"
 

 

Kiwanis Club Follonica

 

Agli amici kiwaniani  della II° Divisione

LORO INDIRIZZI

 

OGGETTO : Invito alla Conviviale di Venerdì 25 Novembre 2005.

     Con la presente ho il piacere di invitarTi, unitamente alla gentile Consorte, alla Conviviale che si  terrà

Venerdì 25 Novembre 2005, alle ore 20,30

    Presso Ristorante « DA SBRANA »

Via Perolla – Loc. Ghirlanda – Massa Marittima (GR)

Tel. 0566 902704

Durante la Conviviale la Dott.ssa Simonetta Carnazza, Responsabile Unità Funzionale Attività Consultoriale della A.S.L.   N° 9 (Distretto Colline Metallifere) ci parlerà su l'argomento:

     « Lo Stress Fisico »

La Dott.ssa Simonetta Carnazza è Docente Universitario a contratto presso l'Università di Siena, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

E' stata Responsabile del Reparto « Psichiatria » dell'Ospedale « Sant'Andrea » di Massa Marittima e per molti anni ha avuto esperienza lavorativa come « Psichiatra » all'interno delle Carceri Italiane.

Per comunicare la partecipazione prego telefonarmi al n° 0566 940158 (ore pasti), oppure al Segretario Loriano Lotti (Cell.  347 6754324).

Un abbraccio

                                                 Il Presidente

                                            Guido Mario Biagini

  

Massa Marittima (GR),  20.11.2005

 P.S.

 Il contributo per la partecipazione alla Conviviale è di € 30,00 a persona.

 

 

Kiwanis Club Pisa

18 NOVEMBRE 2005

Il Kiwanis Club Pisa, nella conviviale del mese di novembre, ha avuto come ospite il Dott. David Franco, Geologo Gemmologo, che ha tenuto una conferenza sulle pietre preziose.

Il Dott. Franco, oltre a relazionare sulle caratteristiche delle varie gemme, ha illustrato dettagliatamente i vari tipi di taglio ed ha mostrato una piccola collezione di pietre. Inutile dire che la serata ha suscitato molto interesse, soprattutto nelle Signore intervenute.

 

 

Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca

 

Piombino,05/11/2005

Gent/mo ospite

Con la presente La invitiamo a partecipare alla  tradizionale “giornata all’aperto”  del nostro club Kiwanis Piombino Riviera Etrusca che si terrà il giorno 20 novembre 2005 presso la residenza agrituristica “Campastrello Sport”, situata a Donoratico telef. 0565/765128 email: info@campastrellosport.com

In tale occasione abbiamo organizzato il 1° Torneo di Pallavolo dedicato alla Fondazione Viviane.

 Questa fondazione, che opera nella città di Kinshasa in Congo, è stata creata e sostenuta da una famiglia piombinese, e si propone di operare a favore dei bambini disabili. Il suo programma prevede la realizzazione di un centro per l’accoglienza e la cura per i bambini più sfortunati. Il  Kiwanis club Piombino – Riviera Etrusca sarà impegnato a sostenere sin da quest’anno sociale tale iniziativa.

Le quote dei partecipanti iscritti al torneo, che si disputerà nel corso della mattinata, stabilite in Euro 5,00, costituiranno la prima parte di un service che il nostro Club Kiwanis indirizzerà a favore della suddetta Fondazione.

Interverrà la sig.ra Tolomei Silvia in veste di socia fondatrice della stessa fondazione, nonché sorella adottiva di Viviane, che  illustrerà con filmati e diapositive i nobili scopi della Fondazione Viviane e la precisa destinazione dei fondi raccolti con questa iniziativa e con altre che seguiranno.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

§       Ore  10,00       Ritrovo Soci ed ospiti, con formazione delle squadre partecipanti al torneo e del calendario incontri attraverso sorteggio, con possibilità di accogliere nuove iscrizioni

§       Ore  10,30       Inizio torneo

§       Ore 13,00 circa Pranzo presso il ristorante dell’agriturismo “Campastrellosport ”, seguirà l’incontro con la sig.ra Silvia Tolomei.

 

 Il costo è di Euro  25,00 per gli adulti ed Euro 10,00 per i bambini.

 Si prega di confermare le presenze al cerimoniere Carlo Canaccini (cellulare 347/3126895) entro e non oltre il giorno mercoledì 16 novembre p.v.

 

In caso di cattive condizioni meteorologiche il Torneo di pallavolo sarà rinviato ad altra data e l’orario di ritrovo alla residenza agrituristica di Campastrello sarà posticipato alle ore 12,00, mantenendo inalterata l’organizzazione del resto della giornata.

Per i bambini è a disposizione oltre ad un ampio spazio esterno con parco giochi,   una saletta attrezzata (calciobalilla, ecc) attigua al ristorante.

 

Con la speranza di trovarci numerosi il 20 novembre, per trascorrere in allegria con le nostre famiglie una giornata che ci permetterà di accrescere la nostra conoscenza e di contribuire, seppur sempre in piccola parte, ad una nobile causa a difesa di chi è stato meno fortunato, Le porgiamo un affettuoso saluto.  

 

P.s. Per raggiungere l’agriturismo  Campastrello Sport, prendere la superstrada uscita per Donoratico, seguire per Castagneto Carducci fino alle indicazioni Campastrello sport (circa 3 Km. Dalla superstrada).                                                                       

Il Presidente

F.to Mauro Bartoloni

                                     

 

dal Lgt.Gov della II Divisione Daniele Santucci

Convocazione  riunione 

Assemblea  Consiglio Direttivo  della II° Divisione.

 

Convocati:

I Presidenti dei Club Kiwanis della II° Divisione;

L’Imm. Past . Luogotenente Governatore della II° Divisione  Paolo Giuliani;

Il Segretario – Tesoriere della  II° Divisione Loriano Lotti.

 

Invitati:

Il Past Governatore e Trustee Kiwanis International Foundation  Alfredo Lisi;

Il Luogotente Governatore Eletto Florio Marzocchini;

Il Triner Franco Lotti;

Il K.I.A.R. della II° Divisione Bruno Grasso;

Il Cerimoniere della II° Divisione Germana Carocci Moraldi;

I Presidenti dei Club Kiwanisjunior  Firenze, Pisa e Prato;

Gli Imm. Past Presidenti dei Club Kiwanis della II° Divisione;

I Presidenti Eletti dei Club Kiwanis della II° Divisione.

 

Per conoscenza:

Il Governatore Kiwanis International – Distretto Italia – San Marino Benito Verrina;

Il Governatore Eletto ; Salvatore Ussia;

L’Imm. Past Governatore Gianfilippo Muscianisi;

Il Segretario Distrettuale Giovanni Tomasello;

Il Segretario Aggiunto Antonino Ballarati

Il Tesoriere Distrettuale Nunzio Spampinato.

 

LL.SS. 

     La presente per comunicarVi che  il Consiglio Direttivo della II° Divisione   è convocato il giorno

 Sabato 19 Novembre  2005 alle ore 15,30

 presso l'Hotel “Art Museo” –

Viale della Repubblica, 289 – Prato

Sede del Kiwanis Club Prato

con il seguente

 

ORDINE  DEL  GIORNO:

 

1)       Approvazione del verbale della seduta precedente;

2)       Comunicazioni  del Luogotenente Governatore – Nomina Cariche Divisionali;

3)       Relazione dei Presidenti dei Club della Divisione;

4)       Ipotesi Service Divisionale;

5)       Relazione del Segretario - Tesoriere Loriano Lotti;

6)       Varie ed eventuali.

 

        Data l’importanza degli argomenti da trattare, siete pregati di non mancare.  

      Prego   di confermare la partecipazione, con i nomi dei partecipanti,  al Segretario della Divisione Loriano Lotti (Cell. 347 6754324 – E-Mail: loriano.lotti@follonica.org )  entro  Giovedì 17.11.2005.

 

Con l'occasione vogliate gradire i miei più cordiali saluti

 

                          IL  LUOGOTENENTE GOVERNATORE           

                                   Daniele Santucci

 

 

Firenze, 02.11.2005