I

II

III

IV

V

VI

VII

VIII

IX

X

XI

XII

XIII

II DIVISIONE

Arezzo - Firenze - Firenze-II Perseo - Follonica - Massa Carrara - Piombino Riviera Etrusca - Pisa - Prato - Prato Centro Storico - Siena

Ott

Nov

Dic

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Set

 

Kiwanis Club Pisa

21 ottobre 2005

Silvia Voliani, Presidente KC Pisa per l'anno 2004 - 2005,  riconfermata Presidente anche per l'anno 2005 - 2006 per dimissioni del Presidente Eletto.
 

Ammissione di tre nuovi soci

 

 

Kiwanis Club Firenze

Il 15 ottobre si è svolto a Firenze il

Passaggio delle consegne tra il Lgt. Gov. uscente Paolo Giuliani (KC Siena) ed il Lgt. Gov. incoming Daniele Santucci (K.C. Firenze), officers della II divisione.

Nel corso della serata, organizzata dal Kiwanis club Firenze presso la propria sede dell'Hotel Holiday Inn Firenze sud, si sono svolte anche le cerimonie del

Passaggio della campana del Kiwanis Club Firenze tra la presidente 2004-2005  Laura Patricia Jovenitti ed il presidente 2005-206 Fabrizio Cellerini, nonchè del

Passaggio della campana del Kiwanis Junior Club Firenze tra la presidente 2004-2005 Cristina Piro ed il presidente 2005-2006 Daniele Papucci.

In una sala affollatissima tutti gli officers  hanno salutato  i partecipanti ed illustrato le principali attività svolte nell'anno sociale trascorso e gli obbiettivi dei service per l'anno sociale appena iniziato.

Nutrita la presenza dei Kiwaniani della II divisione, con rappresentanze e banners dei club senior di Follonica, Piombino, Pisa, Prato e Siena a conferma del sincero legame di amicizia tra questi club della II divisione  ed il club di Firenze. Presenti anche i rappresentanti dei Kiwanis Junior club di Prato e di Pisa.

Hanno fatto pervenire un messaggio di saluto ed augurio il past Governatore Alfredo Lisi, assente perchè impegnato nei lavori del Board della K.I. Foundation ad Indianapolis, Robert Alric presidente del Kiwanis club Montpellier- Francia, gemellato con il Kiwanis club Firenze e Massimiliano Lotti presidente del neocostituito Kiwanis Club Massa Versilia

Passaggio delle consegne tra i Luogotenenti Governatore

Paolo Giuliani (outgoing) e Daniele Santucci (incoming)

 

 

Kiwanis Club Firenze

 

Venerdi mattina, presso l’Istituto Statale d’Arte di Porta Romana è stato consegnato al Kiwanis Club Firenze il manufatto del Centro Storico  con scritte in Braille per Non Vedenti. Il manufatto (nostro service per l’anno 2004-2005) fortemente voluto dal nostro Presidente Laura Patricia Jovenitti e  realizzato da quattro studenti della scuola, verrà fuso in bronzo  con la tecnica della “cera persa” adottata dal Cellini e verrà posizionato con il patrocinio del Comune di Firenze in Piazza della Repubblica.

 

 

Kiwanis Club Arezzo

3 ottobre: Il Kiwanis ha portato Overland ad Arezzo

Il gigante arancione in piazza della Stazione

Di Paolo Castiglia

Il Kiwanis Arezzo ha portato Overland in città. Per l’intera giornata di giovedì 13 ottobre scorso uno dei mitici camion arancioni di “Overland”, affiancato da due mezzi della protezione civile aretina, è stato parcheggiato in piazza della Stazione per raccogliere fondi per l’Airc, associazione per la ricerca sul cancro. Raccolta positiva e grande festa cittadina, con tanta gente attirata dall’evento, e che ha circondato il Camion e dialogato, incuriosita e affascinata, con Beppe Tenti, fondatore, inventore e anima di Overland e con i soci del Kiwanis presenti all’evento. Un avvenimento, che ha visto la collaborazione del Comune e della Protezione Civile, e che ha avuto una forte eco anche sulla stampa locale.

Il Kiwanis club Arezzo, che prosegue così nel cammino di impegno sociale a favore delle persone più bisognose e in particolare i bambini verso i quali era indirizzata anche questa raccolta.

La giornata si è conclusa con la serata conviviale per i soci del Kiwanis all’hotel Etrusco, dove Beppe Tenti ha tenuto, di fronte a circa 80 tra soci e invitati, un’applauditissima conferenza sull’impegno sociale dei camion arancioni.

L’annuncio di questo evento era stato dato ai soci kiwaniani da Marco Scrocca, presidente del Kiwanis club Arezzo per il 2005-2006, nel corso della serata di apertura dell’anno sociale tenutasi a settembre, con il “passaggio della Campana” dal vecchio al nuovo Presidente. Nuovo presidente che è affiancato da un consiglio così composto:  past president: Roberto Duranti; presidente eletto: Roberto Squarcialupi; vicepresidente: Giovanni Rupi; segretario: Sandro Tardoni; Tesoriere: Piergiorgio Gallai;  consiglieri: Giovanni  Casi, Massimo Giaccherini,  Marcello Mazzi; cerimoniere: Riccardo Scarafia; addetto stampa Paolo Castiglia.

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

ASSOCIAZIONE ORCHESTRA GEMINIANI DI FOLLONICA

 “Music Academy”

Con l'inizio dell'anno Scolastico hanno ripreso il via i Corsi di Musica della Scuola “O.G.F. Music Academy”, la sezione didattica dell’ Associazione  Orchestra Geminiani di Follonica,  Patrocinata  dal Kiwanis Club Follonica.

I Corsi comprendono le seguenti discipline: Teoria e Solfeggio, Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte, Pianoforte complementare, Canto Lirico, Canto Moderno, Canto Corale e Musica d'Insieme.

Vengono effettuati in tre Sedi:

         Follonica (GR) – Presso la Scuola Elementare di Via Cimarosa;

         Gavorrano (GR) – Presso la Scuola Elementare di Bagno di Gavorrano;

         San Vincenzo (LI) – Presso la Sezione Soci COOP, Via Bisenzio.

Nella Sede di San Vincenzo (LI) vengono effettuati anche Corsi di Sax, Clarinetto, Chitarra Classica e Moderna.

I migliori Allievi, scelti a discrezione del Direttore Artistico Pierclaudio Fei,  potranno far parte dell'Orchestra Giovanile “Concordi Youth Orchestra”, l'Orchestra di Giovani Ragazzi dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica ed esibirsi in Concerti Pubblici.

Per informazioni contattare:

-           Associazione Orchestra Geminiani di Follonica:

-           Tel. 0566 45076  - 0566  847166 – Fax 0566 45076

Cell. 347 6754324 – 348 7972778 - 347 1916538

    E-mail: associazione.orchestra.geminiani@follonica.org;

                kiwanis@follonica.org

                      loriano.lotti@follonica.org

 

Il Presidente

Loriano Lotti

 

Follonica, 18.10.2005

 

 

Anno Scolastico 2005 – 2006

Corsi di:

  • Violino
  • Viola
  • Violoncello
  • Pianoforte
  • Pianoforte complementare
  • Canto Lirico
  • Canto Moderno
  • Canto Corale
  • Teoria e solfeggio
  • Musica d'insieme e Orchestra
  • Giovanile

 

 solo per la Sede di San Vincenzo (LI)

  •  Sax,
  •  Clarinetto
  •  Chitarra Classica e Moderna

 

Sedi:

  • Follonica (GR)- Scuola Elementare di  Via Cimarosa;
  • Gavorrano (GR) - Scuola Elementare di Bagno di Gavorrano;
  • San Vincenzo (LI) - Sezione Soci Coop, Via Bisenzio

 

Insegnanti qualificati!

Possibilità per gli Allievi di far parte dell'Orchestra Giovanile “Concordi Youth Orchestra”  e fare attività Concertistica pubblica.

 

Quote iscrizione mensile

  • Corsi ad indirizzo amatoriale: € 50,00
  • Corsi ad indirizzo professionale: € 70,00

 

Informazioni presso:

  • Associazione Orchestra Geminiani di Follonica:
  • Tel. 0566 45076  - 0566  847166 – Fax 0566 45076

Cell. 347 6754324 – 348 7972778 - 347 1916538

    E-mail: associazione.orchestra.geminiani@follonica.org;

                kiwanis@follonica.org;      

                    loriano.lotti@follonica.org

 

 

Con il Patrocinio

 

     KIWANIS CLUB FOLLONICA

 

Lettera del Presidente del KC Follonica

 

Ai Presidenti dei  Club  Kiwanis  del Distretto  Italia - San Marino

 

e.p.c.

Al Governatore Ing. Benito Verrina;

Al Luogotenente Governatore II° Divisione Avv. Daniele Santucci;

Ai Luogotenenti Governatori del Distretto Italia – San Marino;

Al Chairman del Sito Web e Webmaster Kiwanis Prof.ssa Rosalba Fiduccia

Carissimi Amici Kiwaniani

Sono Guido Mario Biagini, Presidente per l’anno Sociale 2005 – 2006  del Kiwanis Club  Follonica. 

Penso saprete,   vista anche la divulgazione tramite il sito nazionale del Kiwanis , che il nostro Club e’  Sponsor, principale Ente  Patrocinante  e sostenitore  di una Associazione di Promozione Sociale denominata “Associazione Orchestra Geminiani di Follonica”.

Essa è stata creata tre anni fa proprio dal Nostro Club, con lo scopo di divulgare la Cultura Musicale nelle giovani generazioni e per reperire fondi per i “Services” del Kiwanis.

Essendo una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.), regolarmente inscritta nel Registro Regionale della Regione Toscana dell'Associazionismo Sociale, per Statuto deve devolvere una parte degli “Avanzi di Gestione” al Kiwanis Club Follonica che a sua volta la deve utilizzare per le proprie attività di “Services”.

Questa mia lettera vuol essere una richiesta di aiuto kiwaniano, tenuto conto che l'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica non è  una Associazione Musicale  del solo Club di Follonica ma, si può considerare,  del Kiwanis in genere.

La mia richiesta si limita a sensibilizzare i Presidenti dei Club Kiwanis Italiani affinchè possano organizzare, nelle proprie città, dei Concerti e/o altre attività musicali con la Nostra Associazione Orchestrale, al   fine di farla ulteriormente conoscere, consapevoli che, a fine anno, una parte degli avanzi di gestione verrà utilizzata per i Services che a noi kiwaniani stanno a cuore.

Posso garantire che il livello professionale del Direttore Artistico e di tutti i Musicisti dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica è molto alto.

Lo potrà confermare chi avrà assistito  a qualche Concerto e/o a qualche altra Manifestazione Musicale, o avrà ascoltato il CD dell'Orchestra Geminiani di Follonica  “String....Voices.....and All That Jazz” che è stato distribuito a molti Kiwaniani.

Garantisco infine che ai Club Kiwanis che vorranno organizzare degli eventi con la nostra Associazione,  verrà chiesto solo il Rimborso spese che l'Associazione stessa dovrà sostenere e  che varierà a seconda degli spettacoli programmati.

Rimango personalmente a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti.

Lascio  l'indirizzo, con i recapiti,   del  Presidente dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica  Loriano Lotti,  nonché Past Presidente,  attuale Segretario del   Kiwanis Club Follonica e  Segretario della II° Divisione.

Lo potrete contattare e saprà darvi tutte le informazioni che vorrete.

Loriano Lotti   -     Via Donizetti,2 - 58022 Follonica (GR)  

Fax 0566 45076 – Cell.  347 6754324

E-Mail: loriano.lotti@follonica.org associazione.orchestra.geminiani@follonica.org

 

Confidando sulla Vostra sensibilità, ringraziando, gradite i miei più cari saluti

Un abbraccio 

Guido Mario Biagini 

 

Follonica, 18.10.2005

PS.

Allego relazione sull'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica con i suoi Dipartimenti.

 

RELAZIONE SULL’ ASSOCIAZIONE 
ORCHESTRA GEMINIANI DI FOLLONICA
E I SUOI DIPARTIMENTI

 

Nel mese di Ottobre 2002 nasce a Follonica (GR) la Associazione Artistico Culturale denominata “ASSOCIAZIONE  ORCHESTRA GEMINIANI DI FOLLONICA” in onore del  Musicista Toscano del 1700 Francesco Geminiani.

L’Associazione è apolitica, apartitica e non ha scopi di lucro.

E’ una Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge n° 383 del 07.12.2000.

E’   inscritta nel registro regionale (Regione Toscana) delle Associazioni di Promozione Sociale al n°  CR 00010, con delibera della  giunta Provinciale di Grosseto n° 393 del 11.12.2003.

L’Associazione  viene istituita avendo come fine primario il divulgare, diffondere e favorire lo studio della Musica nei giovani, in tutti i suoi aspetti.

L’Associazione effettua  ricerche,  studio, educazione e  corsi  per il perfezionamento della teoria e della pratica nella Musica Classica, Sinfonica, da Camera, Operistica, Jazzistica, artistica, teatrale e culturale nel settore della Musica.

L’Associazione nasce con la Sponsorizzazione, il Patrocinio e la stretta collaborazione  del Kiwanis Club Follonica che, impegnato da molti anni a supporto della promozione della Cultura Musicale verso le nuove generazioni, contribuisce in modo decisivo a questa iniziativa, divenendo fin da principio e rimanendo punto  di riferimento principale ed essenziale.

L'Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo così composto:

  • Presidente e Legale Rappresentante, Sig. Loriano Lotti (Past Presidente e attuale Segretario del Kiwanis Club Follonica e Segretario - Tesoriere della II° Divisione);
  • Vicepresidente, Ing. Paolo Giuliani (Past Presidente del Kiwanis Club Siena e Imm. Past Luogotenente Governatore della II° Divisione);
  • Segretario/Tesoriere, Sig. Leonardo Petricci (Attuale Consigliere del Kiwanis Club Follonica);
  • Direttore Artistico, Maestro Pierclaudio Fei (Socio Onorario del Kiwanis Club Follonica);
  • Consigliere per le Attività all’Estero, Prof.ssa Julie Shepherd;
  • Consigliere per le Attività con Strumenti a Fiato, Prof. Alessandro Marchetti;
  • Consigliere per gli Allievi minorenni, Ing. Paolo Berti;
  • Consigliere con funzioni di Ispettore d’Orchestra, Dr. Romano Azario Cozet (Past Presidente del Kiwanis Club Follonica e Past Luogotenente Governatore della II° Divisione)
  • Consigliere per i Rapporti con le Istituzioni, Dott. Alfredo Lisi (Past Governatore e Trustee Kiwanis International Foundation.

A norma di legge, il Consiglio Direttivo dell'Associazione rimane in carica  tre anni e può essere riconfermato.

Viene nominato e/o riconfermato ogni tre anni dall'Assemblea dei Soci, in seduta ordinaria.

L'attuale Consiglio Direttivo rimane in carica dal 01 Gennaio 2005 al 31 Dicembre 2007.

All’interno dell’Associazione sono stati creati i seguenti dipartimenti:

1.       Orchestra Geminiani di Follonica;

2.       I Solisti dell’Orchestra Geminiani di Follonica;

3.       Geminiani Opera Studio;

4.       Scuola di Musica “O.G.F. Music Academy”.

5.       Orchestra Giovanile “Concordi Youth Orchestra”

6.       Geminiani Jazz;

Il Direttore Artistico Maestro Pierclaudio Fei, coordina e presiede il lavoro di tutti i dipartimenti.

  • Orchestra Geminiani di Follonica
  • E’ il primo dipartimento  creato all’interno dell’Associazione.

Da esso è nata una Orchestra di Musica Classica denominata Orchestra Geminiani di Follonica.

 Prepara ed esegue Concerti di Musica  da Camera, con programmi che spaziano dal Barocco,  alla Lirica, al Novecento e proponendo anche varie Prime Esecuzioni Assolute di Musica Contemporanea.

Esegue anche Concerti di Musica Sinfonica.

Ha la caratteristica di essere formata da tre tipologie di Strumentisti: Docenti – Studenti – Allievi.

Docenti: sono un selezionato gruppo di Musicisti Professionisti che oltre a prestare la loro Opera come Esecutori, si impegnano a seguire gli Allievi nel percorso Didattico – Educativo.

Studenti: sono coloro che costituiscono la parte principale dell’Organico; giovani Musicisti neo – diplomati o Diplomandi che prestano la loro Opera come esecutori ma sono anche anello di raccordo tra i Docenti e gli Allievi, veri esempi pratici da seguire nel contatto del suonare insieme.

Allievi: il gruppo di Musicisti più giovani, coloro che traggono maggior beneficio ed esperienza dal lavorare e suonare insieme. 

Tra i Docenti e gli Studenti sono presenti Musicisti provenienti da tutta Italia e da vari paesi Esteri (USA – Inghilterra – Spagna – Sud Africa).

L'Organico dell'Orchestra varia generalmente da 25 a 35 Musicisti nei Concerti di Musica da Camera.

Nei Concerti di Musica Sinfonica può avere un organico anche di 70 Musicisti.

Inoltre l'Orchestra Geminiani di Follonica studia il Repertorio e si esibisce nei Concerti  insieme a Solisti, Cantanti e Cori.

Collabora anche con Solisti di fama internazionale come il Violoncellista Andrea Nannoni,  il Violinista Marco Fornaciari ed altri.

 

  • I Solisti dell’Orchestra Geminiani di Follonica

        All’interno dell’Associazione, oltre all’Orchestra Geminiani di Follonica  è presente anche un “Quartetto” che talvolta diventa un “Quintetto”, chiamato “I Solisti dell’Orchestra Geminiani di Follonica”.

Esso  è formato da Solisti Professionisti (Docenti) dell’Orchestra Geminiani di Follonica che si esibiscono in Concerti di Musica Sinfonica e da Camera.

Il Quartetto è generalmente formato dai seguenti solisti:

  1. Pierclaudio Fei – Violino;
  2. Sarita Uranowski o Sofia Vettori – Violino;
  3. Julie Shepherd – Viola;
  4.  Valeria Brunelli o Elisa Pieschi – Violoncello.

Il Quintetto è generalmente formato da:

  1. Pierclaudio Fei – Violino;
  2. Sarita Uranowski  o Sofia Vettori – Violino;
  3. Julie Shepherd – Viola;
  4. Valeria Brunelli o Elisa Pieschi – Violoncello;
  5. Stefano Bellante – Clarinetto.

Su richiesta all'interno dell'Associazione è presente anche un “DUO” formato dai Solisti  Pierclaudio Fei (Violino) e Julie Shepherd (Viola) che eseguono brani di Musica Classica.

  • Geminiani Opera Studio

          E' il Dipartimento dedicato allo studio, realizzazione e Produzione di Opere Liriche;          Nell'Estate 2004 ha prodotto ed effettuato l'Opera “Così Fan Tutte” di W. A. Mozart;

Nel Febbraio 2005 ha prodotto ed effettuato l'Opera “Il Filosofo di Campagna” di Baldassarre Galuppi su Libretto di Carlo Goldoni, in collaborazione con il Teatro del Costone di Siena.

Nell'Estate 2005 ha prodotto ed effettuato l'Opera “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart;

Per il mese di Aprile 2006 è allo studio e preparazione l'Opera “L'Elisir D'Amore” di G. Donizetti.

Per l'Estate 2006 è allo studio e preparazione l'Opera “Don Giovanni” di W.A.Mozart:

L'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica è in grado di portare in scena una qualsiasi delle sopracitate Opere, purchè concordate con congruo anticipo.

·         Scuola di Musica “O.G.F Music Academy

       E’  una Scuola di Musica, che opera in proprio con Corsi di Strumento,  Teoria e Solfeggio, e   in   collaborazione   con   altre   Istituzioni (Filarmonica G. Verdi di Gavorrano (GR), Istituto  Comprensivo di Gavorrano (GR) e Scarlino (GR), UNICOOP TIRRENO.

 La   “O.G.F.  Music  Academy”  effettua   corsi  di   Violino,  Viola,    Pianoforte,         Pianoforte   Complementare, Canto Lirico, Canto Corale, Musica d’Insieme.

Essa, attualmente,  opera in tre Sedi:

1.    Presso la Scuola Elementare di Via Cimarosa a Follonica (GR);

2.    Presso la Scuola Elementare di Bagno di Gavorrano (GR);

3.    Presso la Sezione “Soci UNICOOP ” di San Vincenzo (LI)

 

  • Orchestra Giovanile “Concordi Youth Orchestra”        

         E’ una Orchestra di Giovani ragazzi  formata da tre fasce di livello di Studenti:

1.       i giovani Allievi dell’Orchestra Geminiani di Follonica, con alle spalle già tre anni di esperienza;

2.       un altro gruppo di Allievi di “O.G.F. Music Academy”, la Scuola di Musica dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.

3.       Essi sono quasi pronti per accedere alle attività dell’Orchestra Geminiani di Follonica, ma ancora con la necessità di una ulteriore esperienza propedeutica;

4.       un nucleo di Alunni degli ultimi anni delle Scuole Medie di Follonica – Sezioni Musicali, che dall’anno prossimo potranno accedere ai Corsi della Scuola di Musica “O.G.F. Music Academy”

 

La “Concordi Youth Orchestra” è nata con la collaborazione del Teatro dei “Concordi” di Campiglia Marittima (LI)  e l’Associazione “Teatro dell’Aglio” di Piombino (LI).

Per le prove, è  ospitata dal Teatro dei “Concordi”  di Campiglia Marittima (LI).

Il repertorio della “Concordi Youth Orchestra”  è scelto in base alle esigenze formative e didattiche del gruppo.

Spazia dalla Musica Barocca per gli Archi (Vivaldi, Corelli, Geminiani, ecc.) a sperimentazioni in ambito scolastico per i vari strumenti.

Esegue anche una vasta scelta di trascrizioni ed arrangiamenti, compresa Musica Corale.

Su richiesta si può esibire in pubblico, purchè ci sia l'autorizzazione dei Genitori dei ragazzi Musicisti.

  • Geminiani Jazz

·         E' il Dipartimento che si dedica agli Eventi legati al Jazz.

Esegue Concerti di Musica Jazz effettuati dalla  BIG BAND  “ALEX  MARCHETTI STRAIGHT BAND” diretta dal Maestro Alex Marchetti, Consigliere per gli Strumenti a fiato dell'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica.

La "ALEX MARCHETTI STRAIGHT BAND" nasce dall'iniziativa di Alessandro Marchetti con l'intento di ripercorrere le suggestive emozioni della musica "Swing" orchestrale che ha vissuto i suoi momenti   più  entusiasmanti con le grandi "Big Band" di Duke Ellington, Count Basie, Oliver Nelson, Stan Kenton ed altri ancora.
L'Orchestra ripropone l'esperienza di un linguaggio musicale tipico della cultura nordamericana, con un gruppo di Musicisti  diplomati nei Conservatori o esperti professionisti.

Su richiesta esegue Concerti Jazzistici e si può avvalere della collaborazione  della Cantante  Americana Joy Garrison.

 

ASSOCIAZIONE  ORCHESTRA  GEMINIANI   DI   FOLLONICA

(Associazione di Promozione Sociale)

Sede Legale e Sociale

Via Donizetti, 2 - 58022 Follonica (GR)

C/O Loriano Lotti (Presidente)

Tel. Fax 0566 45076 – Cell. 347 6754324

E-Mail: associazione.orchestra.geminiani@follonica.org

 

Kiwanis Club Follonica

Il 01.10.2005,  presso  il Ristorante dell'Hotel “Sabatino”, Via Vecchia Aurelia  in Follonica, si è svolta  la Cerimonia del  “PASSAGGIO DELLA  CAMPANA”, del  KIWANIS  CLUB  FOLLONICA.

Il Sig. Mario Chechi  ha lasciato  la carica di Presidente del Club al Sig. Guido Mario Biagini.

Oltre   al   passaggio   delle  consegne,  vi è   stato   anche  l’insediamento  del nuovo Consiglio Direttivo al completo per l’anno Sociale Kiwaniano 2005 – 2006 che, a norma di Statuto, entra in carica ogni anno il 01 Ottobre per terminare il 30 Settembre dell'anno successivo.

Esso risulta  così composto:

Presidente: Guido Mario Biagini;

Presidente Eletto: Alberto Petri;

Imm. Past Presidente: Mario Chechi;

Vice Presidente: Fabio Micheli;

Segretario: Loriano Lotti;

Tesoriere: Edo Cardini;

Consiglieri: Salvatore Maniaci, Maurizio Mori, Leonardo Petricci, Riccardo Sansoni.

Addetto Stampa: Loriano Lotti

Cerimoniere: Romano Azario Cozet.

La caratteristica Cerimonia è iniziata   con  un resoconto, da parte del Presidente Uscente Sig. Mario Chechi  sulle attività di “Services” svolte durante l’anno Sociale Kiwaniano appena concluso.

Dette attività sono state numerose, tutte imperniate nella solidarietà verso i più bisognosi.

Non sono mancate, però, attività anche nel campo culturale.

In particolare il Presidente Uscente ha ricordato gli innumerevoli successi riportati la scorsa estate, durante il “Terzo Festival Geminiani”,  dall'Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, vero “Fiore all'Occhiello” del  Kiwanis Follonichese.

Successivamente  il  nuovo Presidente Guido Mario Biagini, ha esposto   il suo programma per l’anno Sociale 2005/2006 che si   presenterà  pieno  di  numerose  iniziative sia a carattere Culturale che Sociale, nel pieno rispetto delle Direttive   dettate dal   KIWANIS  INTERNATIONAL.

 

 

 

Kiwanis Club Prato

 

Kiwanis Club Prato

Passaggio della Campana

2 ottobre 2006

da sinistra: l’imm. Past Lgt Gov. Giuliano Burioni, la Vice Presidente Sig.ra Germana Carocci Morali, il Presidente uscente Giuseppe Petrina, il  Governatore Benito Verrina, il Presidente entrante Franco Lotti, il past Governatore Trustee KIF Alfredo Lisi, il Segretario della 2^ Div. Loriano Lotti

Intervento del Governatore Benito Verrina

 

Consegna al Governatore del gagliardetto del Club Prato

Intervento del past Governatore e Trustee della Kiwanis International Foundation Alfredo Lisi