LE NEWS

SERVICE 2005-2006

"I BAMBINI BIELORUSSI AL MARE"

Conclusione del service del Distretto

Le foto >>>

Somme già raccolte ( al 20 luglio 2006 )  >>>

 

Conclusa l’attuazione del service distrettuale consistente nella ospitalità a trenta bambini bielorussi nella località balneare di Longobardi Marina (CS) e di altri quindici nella località silana di Camigliatello.

Come era programmato, il 14 luglio si è svolta, nello anfiteatro di Longobardi, una magnifica festa, alla quale hanno partecipato il Governatore Benito Verrina con la gentile consorte Antonella, il Segretario del Distretto Giovanni Tomasello con la gentile consorte Nicoletta, il Presidente del Club di Cosenza Carmelo Colonna con la gentile consorte Erminia, il Sindaco Aurelio Garritano ed altre autorità e rappresentanti di associazioni varie, nonchè una folta rappresentanza di Soci del Club di Cosenza.

Presentava la manifestazione il Presidente Fondatore del Club di Cosenza Diego Sardone, il quale ha illustrato, al folto ed attento pubblico di autoctoni e villeggianti accorsi ad assistere, un profilo del Kiwanis International e della sua programmazione fondamentale “Serving the Children of the World”.

Rocco Di Francesco ed il suo complesso hanno intrattenuto il pubblico con una serie di magnifici brani musicali, intervallati da interventi dalle varie autorità presenti. Ma i veri protagonisti della serata sono stati i bambini che, con l’ausilio di Rocco e dei suoi amici, un valente violinista e due giovani insegnanti di danza, si sono esibiti in diversi numeri di canti e di balli sia della loro terra di origine, sia imparati durante il loro soggiorno in Calabria, tra cui una simpatica tarantella.

Il pubblico è rimasto veramente divertito ma anche gradevolmente edotto sulla natura del nostro Club e sulla validità sociale delle sue attività, che sono state ulteriormente sottolineate, nel suo messaggio conclusivo, dal Governatore Benito Verrina, il quale ha sottolineato come l’iniziativa attuale del Distretto Italia San Marino si inquadri perfettamente nel programma del service internazionale in favore dei bambini del mondo..

Il successivo 22 luglio i bambini sono stati ospiti dell’Acqua Park di Praia a Mare nel quale hanno trascorso una giornata veramente divertente e salutare.

Il 9 agosto il Governatore, insieme ad un gruppetto di soci di Cosenza, si è intrattenuto con tutto il gruppo dei bambini e delle loro insegnanti in una simpatica serata in pizzeria.

Il 22 agosto, infine, il Governatore Verrina e la sua gentile consorte si sono di nuovo recati a Longobardi per trascorrere l’ultima giornata insieme ai bambini, giacché la mattina del 23 essi sono ripartiti per rientrare in Bielorussia. Si sono intrattenuti per l’intera giornata fermandosi anche a pranzo con loro e con il Past President Gino Domanico.

Le foto >>>

 

******

Arrivo dei bambini

Sono arrivati il 20 giugno scorso, stanno bene e stanno trascorrendo felicemente il loro periodo di vacanze balneari sul litorale di Longobardi, in provincia di Cosenza, i trenta bambini bielorussi che, accompagnati da quattro assistenti adulte, sono ospiti del Kiwanis Club Distretto Italia San Marino, supportato dal Club di Cosenza. Dalle immagini pervenuteci vediamo la calorosa accoglienza ad essi riservata da un foltissimo gruppo di Soci, capitanati dal Presidente Carmelo Colonna, alcuni dei quali erano accompagnati dai/dalle rispettivi/ve consorti.

Le foto di gruppo documentano le simpatia subito instauratasi tra i bambini e le loro accompagnatrici da una parte ed i kiwaniani dall’altra, che fin dalla prima sera hanno trascorso insieme alcune ore in cordialità e letizia.

Nei giorni successivi, la dottoressa Nunzia Capobianco, Presidente Eletto e Confermato del Club di Cosenza 2006-2007, ha sottoposto tutti i bambini a visita medica, al fine di accertare se non vi fosse qualche necessità di cura o di intervento. Fortunatamente tutto era a posto, salvo qualche raffreddore o allergia di poco conto.

Sarebbe stato desiderio di tutti, a cominciare dal Governatore Benito Verrina, che si potesse ospitare un numero assai maggiore di bambini, ma una serie di problemi logistici ed organizzativi (ed anche finanziari) ci hanno costretti a limitarne il numero

L’organizzazione logistica, che aveva curato prima la messa a punto della struttura di accoglienza procurando anche quanto era necessario in arredi e biancheria e che sta curando e curerà, per tutti i due mesi di permanenza dei bambini a Longobardi, gli approvvigionamenti sia alimentari che di quanto altro potesse rendersi utile o necessario, è curata da due Soci del Club di Cosenza, gli amici Gino Domanico ed Enzo Mele, coadiuvati alternativamente da qualcuno degli altri Soci del Club.

Venerdì 14 luglio, alle ore 21,  nell’anfiteatro di Longobardi Marina, si svolgerà una manifestazione in onore dei bambini, che sarà allietata dall’orchestra di Rocco Di Francesco che ne sarà il conduttore e speaker, alla quale parteciperanno non solo diverse Autorità kiwaniane, ma anche istituzioni pubbliche e private. Interverranno il Presidente Fondatore del Club di Cosenza Diego Sardone, il Presidente in Carica Carmelo Colonna, il Presidente dell’Associazione “Bambini Cernobyl” Franco Perrelli, il Sindaco di Longobardi; chiuderà gli interventi il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Benito Verrina.

Tra un discorso e l’altro, Rocco Di Francesco intratterrà i bambini (e tutti gli altri intervenuti) sia con la sua conduzione che con brani musicali eseguiti dalla sua orchestra, invitando tutti al canto ed alla danza, per trascorrere, insomma, una lieta serata insieme a questi bambini in modo che possano riportare, tornando nelle loro case, un ricordo di gioia e di fiducia, che possano trasmettere alle loro famiglie, ai loro amici, ai loro compagni di scuola, immagini positive di una esperienza che vorremmo fosse per loro esaltante.

Desideriamo che portino con loro una immagine gratificante del Kiwanis e delle sue attività, che serva a diffondere anche nella loro patria il desiderio di collaborare alla realizzazione dello scopo del Kiwanis International “Serving thr Children of the World”.

Diego Sardone - Addetto stampa KC Cosenza

 

Altri 15 bambini saranno pure ospitati quanto prima in Sila.

Molti altri bambini potranno essere ospitati se tutti i club che ancora non lo hanno fatto invieranno i loro versamenti a favore del service distrettuale.

Somme già raccolte ( al 20 luglio 2006 )  >>>

 Le foto dei bambini appena arrivati

 

Giorno 14 Luglio, alle ore 21, nell'anfiteatro del
comune di Longobardi Marina, si terrà una
manifestazione in onore dei  Bambini Bielorussi.
La serata sarà allietata  da Rocco De Francesco con la
sua orchestra, che coinvolgerà i piccoli ospiti in
canti e danze.
Saranno presenti le autorità civili e religiose locali
tutti i soci di Cosenza.
 

 


***

I versamenti devono essere effettuati a mezzo bonifico bancario  rispettando le coordinate bancarie qui di seguito trascritte:

 

-          ORDINANTE : Nome del Club (Kiwanis Club ………..)

-          NOME - KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA – SAN MARINO

-          ABI – 05164 – BANCA POPOLARE ITALIANA

-          CAB – 84090 – AGENZIA DI  NICOLOSI (CT)  

-          C/C  n.ro  -  000000163042  - CIN -  I

-          Coordinate Bancarie Int. (IBAN) –IT –33- I- 05164-84090-000000163042

-          Causale: Service Distrettuale 2005/2006

 

XXIX CONVENTION DISTRETTO ITALIA SAN MARINO 

8-9 GIUGNO 2006

 

39^ CONVENTION KIEF 

9-10 GIUGNO 2006

 

Comunicazione di  Case Van Kleef    2004-05 International President

KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

DISTRETTO DISTINTO A.S. 2004-2005

Governatore Gianfilippo Muscianisi

May 18, 2006

 

Dear Governor Giovanni:

 

Congratulations! The tremendous efforts of clubs and members in the Italy-San Marino district during the 2004-05 administrative year resulted in an Outstanding Performance award and showed the Kiwanis world you were committed to our Kiwanis IDEA.

 

Your success created a momentum in the organization to:

 

Increase our commitment to young children

Develop leadership throughout the Kiwanis family

Expand Kiwanis service around the world, and

            Access Kiwanis service and growth through the World Link Program.

 

You should be very proud of yourself, your district, your clubs and your members. In recognition of your efforts, you will receive a certificate and lapel pin. In addition, you are invited to attend an honors reception on Friday, June 30th at the 2006 Kiwanis International Convention. 

 

Once again, congratulations. I appreciate your dedication to Kiwanis. Your efforts have left a lasting impression of the future of our organization.

 

 

Yours in Kiwanis,

  

Case Van Kleef

2004-05 International President

 

TRADUZIONE

 

18 Maggio 2006

 

Caro Governatore Giovanni:

Congratulazioni!

Le tremende fatiche sostenute dal Club e dai membri del distretto Italia-San Marino durante l’anno        amministrativo  2004-05 sono stati premiati con una Performance Notevole ed hanno mostrato al mondo del     Kiwanis che Voi siete stati impegnati alla Ns. IDEA di Kiwanis.

 

Il Vs. successo ha creato un “momentum”  nell’organizzazione finalizzato a:

 

Incrementare il Ns. impegno nei confronti dei bambini

Delineare lo sviluppo della leadership attraverso la famiglia Kiwanis

Espandere i servizi Kiwanis in tutto il mondo e

Accedere ai servizi Kiwanis e crescita attraverso il Programma di collegamento mondiale (World Link P.).

 

Dovreste essere molto fieri di Voi stessi, del vs. Distretto, dei Vs. Clubs e dei Vs. membri. Come riconoscimento per le Vs. fatiche, riceverete un certificato ed una spilla. Inoltre sarete invitati a partecipare ad un ricevimento in Vs. onore Venerdì 30 Giugno 2006 durante la Convention Internazionale del Kiwanis (Kiwanis International Convention).

 

Nuovamente, congratulazioni. Apprezzo la Vs. dedizione al Kiwanis. Le Vs. fatiche lasceranno un segno indelebile nel futuro della ns. organizzazione.

 

 

Vs. nel Kiwanis,

   

Case Van Kleef

2004-05 International President

 

 

TRAINING - KIWANISDOMANI

Attuato     Da attuare

sabato   18 marzo 2006, Divisioni VIII e XI  (Biella, "Agorà Palace Hotel", via Lamarmora n°13/A, telefono 015.8407324)

sabato   25 marzo 2006, Divisione XII (Macerata, "Società Filarmonica Drammatica", via Gramsci n°30, telefono 0733.260140

sabato      1 aprile  2006, Divisioni VI e IX (Marina di Ragusa, "Hotel Terraqua", via delle Sirene n°35, telefono 0932.615600)

domenica 2 aprile 2006, Divisione VII (Alcamo)

sabato 22 aprile 2006,    Divisione X (Padova, "Castello di S.Pelagio", località Due Carraie)

- sabato 29 aprile 2006,    Divisione II  (Prato, "Art Museum", viale della Repubblica n°289)    Non attuato

- sabato 13 maggio 2006, Divisione XIII   Non attuato

sabato 20 maggio 2006, Divisioni III, IV e V (Villa S.Giovanni, "Grand Hotel De La Ville", via U.Zanotti Bianco n°44, telefono 0965/795600)

Relatori e/o "formatori" ufficiali di questi incontri "kiwanisdomani":

Il Governatore Eletto, Rino Ussia e l'Imm.Past Lgt Governatore, Peppe Agostini del Club di Fermo

ARGOMENTI

1) Il territorio:

- situazione attuale e prospettive future

2)  Il service:

- locale e distrettuale

- pluriennalità

- partecipazione decisionale ed impegno dei Club

- visibilità e service

3) La formazione:

- conoscenza degli statuti e dei manuali

- la centralità dei Club

- l'etica 

- la centralità del service

4) Carica o funzione:

- esemplificazioni

5) L'informazione:

- informazione e le sue tecniche per raggiungere l'obiettivo

- informazione e partecipazione

- rapporti tra Club e Distretto

- rapporti tra Club

- linea diretta e la sua funzionalità

- bollettino e/o rivista

- sito web

- tecnologie: directory, e-mail 

PROGRAMMA

- ore   9,00  arrivo dei partecipanti

- ore   9,30 breve saluto del Presidente del Club ospitante e del o dei  Lgt Governatore ed inizio dei lavori

- ore 12,30 break per colazione (è auspicabile una colazione di lavoro frugale per consentire una "lucida" e partecipativa ripresa dei lavori)

- ore 13,30 ripresa lavori

- ore 16,00 chiusura lavori 

 Vai anche a Comunicazioni del Chairman dei Training Peppe Aricò >>>

***********

ARCHIVIO NEWS

-

KIWANIS INTERNATIONAL

Distretto ITALIA - SAN MARINO

STUDI KIWANIANI 2006

4 febbraio 2006 : Parma, Società Parmense di Lettura e Conversazione

Via M. Melloni, 4/4 – 43100 - Parma

Tel. E FAX. 0521.287101 - 384338

 

11 febbraio 2006 : Enna Villa "Gussio Nicoletti"

Strada Statale121, Km. 94,750 – 94013 - Leonforte (EN)

Tel. 0935. 903268 – fax. 0935. 903627 - info@villagussio.it

 

3-4 marzo 2006 : Cosenza Hotel Executive

Via G. Marconi, 59 - 87036 – Rende (CS)

Tel. 0984. 401010 – fax. 0984.402020

 

*****

 

NOI KIWANIANI E I BAMBINI

Presiede il Governatore Eletto, Rino Ussia

ore 9,00  Saluto del Governatore, Ing. Benito Verrina

ore 9,15  Introduzione ai lavori del Governatore Eletto

ore 9,30   Il territorio  Roberto Cunego - Kiwanis Club Novara Monterosa

ore 9,50    La centralità del Service Franco Ettore Bello - Kiwanis Club Peloro Messina

ore 10,10   Etica kiwaniana  Tommaso Ferrante - Kiwanis Club Città di Tirano

ore 10,30   Coffee break

ore 11,00   Dibattito

ore 13,00   Buffet

ore 14,00   Il ruolo della donna nel Kiwanis   Anna Maria Aiello - Kiwanis Club Ragusa

ore 14,20   L’organizzazione del Kiwanis   Giuseppe Agostini - Kiwanis Club Fermo

ore 14,40   Il Kiwanis Junior: una grande risorsa  Anna Lena - Governatore K.J.

ore 15,00   Dibattito

ore 17,00   Conclusioni del Governatore

*****

Gli studi kiwaniani questo anno vogliono essere un

momento di riflessione e di sereno dibattito sul kiwanis,

sulla situazione attuale e le prospettive future, attraverso

un confronto su alcuni temi che si ritiene costituiscano

elementi fondanti del nostro sodalizio.

Data l’importanza che si intende dare a tale momento si

è ritenuto opportuno e indispensabile facilitare la

partecipazione di tutti i soci. Ed è per questa ragione che

gli studi kiwaniani si svolgeranno in due sedute preliminari

in sedi tra loro distanti (Parma ed Enna) dove si

affronteranno gli stessi temi, introdotti dagli stessi relatori,

che si faranno carico del dibattito e del confronto.

 

Anno Sociale 2005 - 2006

Organizzazione a cura di

Kiwanis Club Cosenza

Kiwanis Club Enna

Kiwanis Club Parma

 

Scheda di iscrizione e prenotazione  doc    pdf

Cosenza  Hotel Executive Via G. Marconi, 59 - 87036 – Rende (CS) Tel  0984  401010  Fax 0984 402020

 

 

Versione stampabile (pdf)

Vai alla pagina "STUDI KIWANIANI 2006"

 

 

-

Dall'Imm. Past Governatore Gianfilippo Muscianisi

"KIWANIS MAGAZINE"

Cari amici,

desideravo tanto poterVi annunziare, “finalmente sono riuscito a registrare presso il Tribunale la testata della nostra rivista, Kiwanis magazine! Possiamo ora iniziare il nostro lavoro ed il nostro impegno! Dobbiamo ormai essere in grado attraverso questo grosso strumento mediatico di potere raggiungere gli obiettivi prefissati”.

     Purtroppo, però, le pastoie burocratiche ancora una volta stanno allungando i tempi per la registrazione per cui non posso formularVi lo sperato annuncio di cui sopra. Poiché, però, e Voi mi conoscete, sono convinto che mai nella realizzazione di un programma – specie se impegnativo – deve allentarsi la tensione, ritengo opportuno e soprattutto necessario per le finalità kiwaniane che intendiamo raggiungere, iniziare ugualmente le attività preparatorie in attesa della pur necessaria regolarizzazione amministrativa.

     Innanzitutto desidero ringraziare il Governatore Benito Verrina, per la fiducia accordatami per questo impegnativo incarico. E certamente cercherò di fare del mio meglio spiegando il massimo impegno per il raggiungimento del prestigioso obiettivo. Ma tale servizio è indispensabile che sia svolto unitamente a Voi che siete stati sollecitati a svolgere questa importante e necessaria funzione kiwaniana, per cui Vi manifesto la mia assoluta disponibilità ed il mio incondizionato impegno.

     Il primo numero della rivista dovrà prevalentemente attenzionare la Convention di Catania ed il passaggio delle consegne di Cosenza, informando tutti i soci kiwaniani delle problematiche trattate e delle aspettative che il nuovo corso kiwaniano si è prefisso di raggiungere nella massima trasparenza e nel rispetto delle regole etiche e convenzionali.

     Al fine di usare un linguaggio uniforme, specie sotto il profilo tecnico-giornalistico, allego delle istruzioni alle quali chiedo di attenerVi il più strettamente possibile. Vi richiedo ancora, atteso che non potrà sfuggire a nessuno che il primo periodo sarà caratterizzato da difficoltà di ogni genere, un particolare impegno, molta pazienza e tolleranza per quanto non andrà secondo le aspettative che ciascuno di Voi ha posto in questo gravoso servizio.

 

 

 

Norme di Redazione per i collaboratori di

KIWANIS magazine

I testi, con firma e recapito dell’autore (va bene anche indirizzo email), club e divisione di appartenenza, devono pervenire, preferibilmente, in forma elettronica, formato .doc (Microsoft Word) e non devono essere più lunghi di una pagina formato A4, (cm 21 x 29.7) margini inferiori e superiori, destro e sinistro 2 cm,  interlinea 1½, carattere tipo Times New Roman corpo 10.

Le immagini devono essere in formato jpg con una risoluzione di almeno 300 punti per pollice e devono essere prive di royalty o copyright.

 

 

 

 

 MEMORANDUM

DIMISSIONI DI EDDIE SIGURDSSON

E’ con grande tristezza che la Direzione ha accettato la decisione di Eddie Sigurdsson di rassegnare le dimissioni come Direttore esecutivo del Kiwanis internazionale, rese effettive dal 31 dicembre 2005. Eddie ha servito l’organizzazione per oltre 40 anni sia come volontario sia come membro esecutivo. Ha scelto di ritirarsi a vita privata.

Tre anni fa Eddie Sigurdsson fu scelto per guidare il processo di integrazione e le linee del piano strategico di transizione del Kiwanis prioritariamente come organizzazione di servizio del 21esimo secolo. Sotto la sua guida il Kiwanis ha posto solide basi finanziarie per il futuro, fondato centri operativi regionali per focalizzarsi sul bisogno di cambiamento avvertiti dai nostri club e dai nostri membri, e ha perfezionato nuove strategie per comunicare la visione e gli obiettivi dell’organizzazione ai nostri membri e al pubblico.

Per garantire una transizione senza strappi, la Direzione nominerà un direttore ad interim e  attiverà il processo di ricerca e di selezione per identificare un rimpiazzo permanente. 

L’ultimo giorno di servizi di Eddie sarà il 4 novembre 2005 e noi auguriamo a lui e a Sjofn un felice viaggio di ritorno e un sereno collocamento a riposo.

Fino a quando la commissione di ricerca della Direzione non completerà i lavori di ricerca del nuovo direttore esecutivo, sono lieto di annunciare che Jeff Oates, assistente operativo del direttore esecutivo, ricoprirà il ruolo ad interim come direttore esecutivo a partire da lunedì 7 novembre 2005.

 

L'anno kiwaniano 2005/2006 si apre con la presenza di ben 10 nuovi club, 5 senior e 5 junior, che sono sorti nel corso dell'anno 2004/05.

Kiwanis Club

Div.

Presidenti

Club Sponsor

Kiwanis Club Varese VIII Luigi Gronchi Arona Ovest Ticino
Kiwanis Club Massa Carrara II Massimiliano Lotti Guidoni Follonica
Kiwanis Club Arona San Carlo VIII Francesco Ingignoli Arona Ovest Ticino
Kiwanis Club Casteldaccia VII Giovanni Di Giacinto Marsala
Kiwanis Club Roma Caput Mundi Terzo Millennio XIII Domenico Gattuso Roma Michelangiolo

Kiwanis Club Junior

Interdiv.

Presidenti

Club Sponsor

KJ Club Acireale 2005 C Nunzio Peluso Acireale
KJ Club Locride Bovalino D Giovanni Zappavigna Bovalino
KJ Club Roma Michelangiolo 2005 E Elvira Ianni KC Roma Michelangiolo
KJ Club Reggio Calabria Città dello Stretto 2005 D Giuseppe Ielo Reggio Città dello Stretto
KJ Club Salerno Cor Agere E Anna Perrino Roma Michelangiolo

 

 

 

Il Kiwanis Club Roma Michelangiolo

ha sponsorizzato il Kiwanis  Club

"ROMA CAPUT MUNDI TERZO MILLENNIO"

Il Presidente Domenico Gattuso, (già Presidente del KC Jr di Reggio Calabria),ha riunito i Soci allo Zodiaco di Monte Mario per chiarire ulteriormente gli scopi dell'associazione; erano presenti il Past Lgt.Gov. della XIII Divisione  Luigi Russo, l'Adviser del KC Roma Michelangiolo  Anna Maria Limiti e la Presidente del KJ Club Roma Michelangiolo 2005, Elvira Ianni.

 

 

Il Kiwanis Club Roma Michelangiolo

ha sponsorizzato il Kiwanis Junior Club

"SALERNO COR AGERE"

La cerimonia di consegna della Charter ha avuto luogo il 25 settembre alla presenza del Governatore Gianfilippo Muscianisi, del Governatore eletto Benito Verrina, dello Youth Governor del Kiwanis Junior Sergio Bellafiore, dello Youth Governor eletto del Kiwanis Junior Anna Lena, dell'Amministratore del KJ Elio Garozzo, del Lgt.Gov. della XIII Divisione  Luigi Russo e dell'Adviser del KC Roma Michelangiolo ( Club padrino) Anna Maria Limiti.

 

 

NUOVE TASSE PER I NUOVI SOCI E PER I NUOVI CLUB

 MEMORANDUM

  

Ai :         Governatori di Distretto europei 2004-05

               Segretari di Distretto europei 2004-05

               Governatori di Distretto europei 2005-06

               Segretari di Distretto europei 2005-06

                                                           

Da:         Eyjólfur “Eddie” Sigurðsson

Data:      …. settembre 2005

Oggetto:         Tassa d’ingresso per i nuovi soci e tassa per i nuovi club

 

 

Dal 1° ottobre 2005, la tassa per i nuovi club e la tassa d’ingresso per i nuovi soci entrambe da pagare al Kiwanis International verranno modificate nel modo seguente :

 

·         Il diritto di Charter di 100 dollari per i nuovi club sarà abolito. Sarà adottata, al suo posto, una tassa per i nuovi club di 50 dollari americani per ogni socio fondatore per i club del gruppo (“Tier”) A, di 25 dollari americani per i club del gruppo B e di 15 dollari per i club del gruppo C.  Qualsiasi altra quota e tasse saranno soppresse durante il primo anno di esistenza del club (tra 9 e 15 mesi, dipende dalla data di organizzazione del club).

 

·         La tassa d’ingresso di 15 dollari che tutti i club pagavano prima per ogni nuovo socio verrà aumentata e sarà di 50 dollari per il gruppo A, di 25 dollari americani per il gruppo B e di 15 dollari per il gruppo C.

 

La tassa per i nuovi club, che è stata recentemente approvata dall’Assemblea Generale dei Delegati alla Convention di Honolulu, sostituisce il sistema precedente del diritto di Charter ed il sistema complesso delle quote pro-rata e di altre tasse da pagare dai nuovi club durante il loro primo anno. Questo piano ottimizzato di tassazione per i nuovi soci è semplice, facile da amministrare, ragionevole per i soci, e fornirà il reddito necessario per coprire i futuri costi di acquisto del Kiwanis International riguardo all’adesione di nuovi club.

 

Oltre a realizzare questi obiettivi, il piano di tassazione per i nuovi club offre un beneficio finanziario ai nuovi club. Pagando la tassa da nuovo club, questo club riceverà un kit con vari articoli e materiali Kiwanis per la leadership di un valore al dettaglio di circa 1,500 dollari americani. (Se il nuovo club appartiene al gruppo A e che conta 25 soci fondatori, dovrà pagare una tassa di 1,250 dollari americani, cioè un importo inferiore al valore di quello del kit per nuovi club). Nel passato queste forniture dovevano essere offerte dai club padrini o comperate dal nuovo club. Pensiamo che dando ai nuovi club tutto ciò di cui hanno bisogno per poter operare come club Kiwanis, come fra l’altro una campana, un maglietto ed uno stendardo, forniremo loro una base solida sulla quale poter crescere ed ottenere successo.

 

Il piano di tassazione per nuovi soci da pagare dai nuovi soci nei club esistenti è stato sviluppato per creare una tassa più equa di quella attuale, ed è destinata a fornire entrate per coprire i costi relativi ai soci ed alla crescita. La tassa d’ingresso è rimasta inalterata per molti decenni ed è adesso ancora molto inferiore all’importo delle quote da pagare dagli altri soci al KI. 

 

 

 

 

la tassa revisionata per i nuovi soci coprirà tutti gli obblighi del club per quel nuovo socio dalla data d’ingresso del medesimo fino al momento della successiva fattura annuale. Si potrebbe vedere questa tassa semplicemente come una tassa che ogni socio paga per fare parte della nostra organizzazione, indipendentemente dalla data di ingresso. Questa tassa revisionata diminuirà anche le disparità tra le tasse pagate da un nuovo socio e le quote pagate dagli altri soci. (Parallelamente alla tassa nuovo club, la tassa di nuovo socio non include le quote o le tasse di Club o di Distretto.)

 

I club ed i dirigenti del vostro distretto o della vostra regione saranno informati di questi cambiamenti perché capiscano tutti le modifiche effettuate prima dalla prima fatturazione delle quote dell’anno sociale 2005-06. Per ulteriori informazioni, si può contattare Anne-Marie VANDENABEELE presso il Regional Services Center Europe, al numero 32-9/216-77-74 o all’indirizzo e-mail vandenabeele@kiwanis-rsc.be  . Grazie.

  

Cordiali saluti kiwaniani,

  

Eyjólfur “Eddie” Sigurðsson

Direttore Generale

 

Cc: 2004-05 KI-EF Board

            2004-05 District Treasurers

            2004-05 Lt. Governors

            2005-06 KI-EF Board

2005-06 District Treasurer

            2005-06 Lt. Governors

Korath Norin, Director of Regional Services

            Bill Parker, Controller

            Kris Millikan, Accounting Manager

            Anne-Marie Vandenabeele, Director of District Services Europe

            Lydia Ivanow, Director of Non-Districted Services Europe/Central Asia/North Africa

            European Field Staff

 

 

 

LGT.GOVERNATORE  ELETTI (A.S.2006/2007)

DIV.

LGT.GOV. ELETTO A.S. 2006/07

I

VALERIA GRINGERI

KC Bergamo Orobico

II

FLORIO MARZOCCHINI

KC Piombino Riviera Etrusca

III

CLAUDIA VIVALDI NISTICÒ

KC Catanzaro

IV

CARMELO GIUSA

KC Taormina

V

FRANCESCO PUGLISI

KC Paternò

VI

RINO ARANGIO

KC Enna

VII

ROBERTO CANDELA

KC Trapani

VIII

ROLANDO DONETTI

KC Borgomanero

IX

CIRO MESSINA

KC Lentini

X

GEN. RENATO SPADAVECCHIA

KC Rovigo

XI

MARIA GRAZIA PISANI

KC Biella Victimula Pagus

XII

RAFFAELE BERARDINELLI

KC Macerata

XIII

ADRIANA CORSI

KC Roma

 


Passaggio delle consegne
tra i Governatori

 Cosenza 24 -09 - 2005 
Le foto


INCARICHI CONFERITI DAL GOVERNATORE

 

Segretario distrettuale Giovanni Tomasello (KC Peloro Messina)
Segretario distrettuale aggiunto Antonino Ballarati (KC Castrovillari)
Adviser distrettuale  Kiwanis Junior Luca Fiorita (KC Cosenza)
KIAR distrettuale Elio Garozzo (KC Catania Est)
Cerimoniere distrettuale Pietro Pompilio (KC Castrovillari)
Chairman  Sito Web   Rosalba Fiduccia      (KC Canicattì)
Chairman Directory on line Francesco Albino  (K J Cosenza)
Chairman  Distrettuale Training Giuseppe Aricò  (KC Villa San Giovanni)
Chairman  Distrettuale  Service Ettore Franco Bello (KC Peloro Messina)
Chairman  Distrettuale Convention Anna Maria Limiti (KC Roma Michelangiolo)
Chairman  Distrettuale Regolamento Giuseppe Agostini (KC Fermo)

 


Revisori dei Conti

Alain Barberi
Carlo Turchetti
Vanna Viscardini