VI

XII

XIII

XIII DIVISIONE

Antrodoco - Pescara - Roma - Roma Michelangiolo - Roma Caput Mundi Terzo Millennio

Lug

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

Sabato 15 Ottobre, alla presenza dell’Immediato Past Governatore Gianfilippo Muscianisi, che ha portato anche il saluto del Governatore Benito Verrina, impegnato a Gent, di molti Soci, Sr ed Jr, e di Amici simpatizzanti del Kiwanis, all’Hotel Leonardo da Vinci in Roma, abbiamo avuto:

Il PASSAGGIO DELLA CAMPANA tra i Presidenti outgoing (M.Minnicino) ed incoming (S.Fragalà)

Il PASSAGGIO DELLE CONSEGNE tra i Lgt Gvt outgoing (L.Russo) ed incoming (M.Befera) della XIII Divisione

L’AMMISSIONE DI NUOVI SOCI (S.Santini e E.Pane)

L’immediato Past Governatore, ha avuto parole di elogio per le diverse iniziative realizzate dal Club Roma Michelangiolo (due Club Jr, il Roma Michelangiolo 2005 e il Salerno Cor Agere, e il primo Club del Terzo Millennio Roma Caput Mundi), ed ha formulato gli auguri di buon proseguimento al Presidente ed al Luogotenente Governatore.

Luigi Russo

Presidente Eletto

Patrocinato dal KC Roma Michelangiolo, in Roma è nato il nuovo Club

KC ROMA CAPUT MUNDI  TERZO MILLENNIO

Domenico Gattuso, Presidente (già Presidente del KJ Club di Reggio Calabria), ha riunito i Soci allo Zodiaco di Monte Mario per chiarire ulteriormente gli scopi della nostra Associazione.

E’ stato un momento emozionante e di ulteriore crescita del Distretto Italia San Marino.

Con piacere ho partecipato alla riunione, portando il saluto di tutte le Autorità kiwaniane e del KC Roma Michelangiolo, a nome del Presidente S.Fragalà e del suo Direttivo.

Per dare un contributo erano presenti anche la Presidente del KJ Club Roma Michelangiolo 2005, Elvira Ianni, e la Adviser del Roma Michelangiolo, Anna Maria Limiti. Certamente anche la loro esperienza sarà utile per dare ulteriori impulsi.

I migliori auguri!

Luigi Russo

Presidente Eletto (2006/7)

MOMENTI DEL MEETING

27 Maggio 2005 Roma Campidoglio – 25 Settembre Salerno Nave Concord

Si, ci ho preso gusto, il fatto è che quando cominci a frequentare i Giovani ti accorgi che non sei tu, adulto, a dover insegnare qualcosa ma sono loro a farti capire quelle cose della vita che forse per la fretta, per la distrazione o per indifferenza, ti sono sfuggite.

E così ti senti più leggera e ti viene tanta voglia di fare e di costruire qualcosa di buono in cui credi.

Dopo aver costituito, con grande orgoglio e soddisfazione, il Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005, il 25 Settembre 2005 abbiamo festeggiato, insieme a molti amici kiwaniani i Giovani del

Kiwanis Junior Club Salerno Cor Agere.

La cerimonia si è svolta in una cornice nuova e consona ad una città di mare: Salerno. Infatti ci siamo ritrovati su di una nave, ormai adibita a Ristorante e cosi abbiamo “varato” il nuovo Club Jr.

Erano con noi: Gianfilippo Muscianisi, Govertarore 2004/2005; Benito Verrina, Governatore 2005/2006; Sergio Bellafiore, Youth Governatore 2004/2005; Anna Lena, Youth Governatore 2005/2006; Elio Garozzo, Adviser Distrettuale; Barbara Monaco, Lgt Gvt Jr Interdiv. E;  Rosanna Giuliani, Presidente 2005/6 KJ Club Cosenza 2004/5; il Presidente KJ Club Cosenza 2005/6; Francesco Albino Past Youth Gvt, Antonino Stramondo, Vicepresidente del Club Padrino Roma Michelangiolo (il Presidente Minnicino non potette intervenire), Luigi Russo, Luogotenente Governatore XIII Divisione.

La cerimonia è stata veramente piena di momenti emozionanti, ed il massimo è stato quello della consegna della Charter alla Presidente Anna Perrino.

A fine di una colazione di lavoro, è stata tagliata anche una torta augurale per ogni successo

L’idea di un Club a Salerno nacque a Scicli durante gli Studi Kiwaniani, in una pausa, parlando di nuovi Clubs con il Chairman  distrettuale del Service, Avv. Franco Bello, si è fatta una analisi su quelle zone dove il Kiwanis non è presente.

Parlando di Salerno mi sono ricordata di avere dei cari i amici residenti in quella zona e si è accesa la lampadina.

Ma, dovendo lavorare per il Club Jr. di Roma, avevo accantonato l’idea che è subito tornata a “pratica archiviata”.

Purtroppo non è stato possibile costituire un Club Senior, ma non ci siamo scoraggiati.

Ho avuto un valido aiuto in Francesca Smanassi, socia del KJ Club Roma Michelangiolo 2005 che si trova a Salerno per motivi di studio/lavoro e mi sono detta che forse si sarebbe potuto verificare il contrario e cioè da un Club Jr. costituire un Club senior.

I presupposti ci sono tutti.

E’ cominciata così la “spola” tra Roma e questa meravigliosa città Campana dove ho incontrato dei Giovani veramente in gamba che hanno individuato in Anna Perrino una Presidente valida ed attenta.

Forza Ragazzi tutti, sia  di Roma che di Salerno,  portiamo avanti con orgoglio il nome Kiwanis e “Serving the children of the world” deve diventare il motto di tutti voi.

Ma non finisce qui! Tra pochi giorni, con la nuova Presidenza di Salvatore Fragalà, ci ritroveremo tutti a festeggiare un nuovo Club Senior, ma per il momento sssssssssssss………. a presto…

Anna Maria Limiti

Adviser KC Roma Michelangiolo

PASSAGGIO DELLE CONSEGNE FRA I LUOGOTENENTI GOVERNATORI

LUOGOTENENTE  incoming   MARIO BEFERA

LUOGOTENENTE  outgoing    LUIGI RUSSO

Sabato  15  Ottobre  2005

Siamo lieti di comunicarVi che, durante la serata

del  “Passaggio della Campana” fra i Presidenti del nostro Club,

Massimo Minnicino (outgoing) e  Salvatore Fragalà (incoming),

ospiteremo i LGT  della XIII Divisione per il loro

“Passaggio delle Consegne”.

Ore  19,00   -  Incontro con i Soci e con  i graditi

Ospiti.

-  Aperitivo.

Ore  20,00   -  Saluto del Presidente uscente.

-  Passaggio della Campana.

-  Intervento del nuovo Presidente.

Ore  21,00   -  Cena.

-  Musica  dal  vivo  a cura del

Maestro  Rodolfo Antonini.

Jolly Hotel Leonardo da Vinci - Via dei Gracchi, 324 in Roma