MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

RASSEGNA STAMPA APRILE 2009

da "Eco Risveglio" 25-4-2009
 
da "La Gazzetta del Sud" 23-4-2009

 
da un quotidiano di Pavia 23-4-2009
21-4-2009 "La Sicilia"

20-4-2009 "Il Giornale di Sicilia"

19 aprile

 
17 aprile 2009

 
17 aprile 2009

 
17 aprile 2009

 
da "La Provincia" di Cremona 16-4-2009

da "Città dei Mille" Bergamo Aprile -Maggio

(clicca sull'art.)

 
10-4-2009

Conta circa 1milione  di persone, tra donne e uomini, distribuite nei cinque continenti, iscritte in oltre 10mila club, riuniti in Divisioni e queste in Distretti, presenti in 90 nazioni ed aree geografiche del mondo.

La Divisione Umbria è una delle 19 Divisioni del Distretto Italia S.Marino, ed è composta dai Club di Città di Castello, Foligno, Perugia, Perugia Etrusca e Terni.

Il  Kiwanis International  si pone da sempre ai massimi livelli nel portare aiuto ai bambini bisognosi di tutto il mondo.

Esso, inoltre,  attraverso l'opera positiva volontaristica e disinteressata dei suoi soci, promuove e realizza iniziative di elevazione della persona e delle sue condizioni culturali,  esistenziali, morali e sociali.

Valchiria Do è cardiologa dirigente presso l'Ospedale di Città di Castello e officer del Kiwanis Club di quella città, del quale è stata anche presidente.

Il Dott. Alberto Pardi è dirigente pubblico a riposo,  officer dello storico Kiwanis Club  Perugia, del quale è stato anche presidente, ed è noto nel mondo kiwaniano per essere stato Segretario Nazionale del Kiwanis e officer nazionale e internazionale.

La Dott.ssa Do, dopo aver ringraziato l'Assemblea per averla confermata, nell'esporre il proprio programma, ha affermato di voler proseguire al meglio delle sue possibilità nell'attività del Kiwanis, volta a conseguire gli obiettivi kiwaniani e, in modo prevalente,  a portare aiuto ai bambini bisognosi, nell'ambito dell'impostazione generale e delle direttive del Governatore Distrettuale che, nell'a.s. 2009/2010, sarà la Dott.ssa Valeria Gringeri, officer del Kiwanis Club Bergamo Orobico.

Il Lgt. Governatore in carica, Dott. Donato Vallescura, a nome del Governatore Distrettuale Sergio Rossi, del Governatore Eletto Valeria Gringeri e suo personale, ha ringraziato tutti i partecipanti all'evento, si è complimentato con gli eletti ai quali ha augurato buon lavoro nel bello e affascinante cammino che li attende,  e ha espresso un sentito apprezzamento per il sentimento di appartenenza  alla grande famiglia kiwaniana e per lo spirito di gruppo che animano i soci kiwaniani della Divisione Umbria, riconfermati in maniera concreta anche in questa solenne occasione.

 
da "La Sicilia" Caltanissetta 6-4-2009

(clicca sull'art.)

 
6-4-2009

Kiwanis Club Umbria riunito a Foligno

Sono stati eletti e confermati per acclamazione dai soci dei Kiwanis Club dell’Umbria riuniti in Assemblea, presieduta dal Past Governatore Distrettuale Ing. Sebastiano Coletti, nella mattinata di sabato 4 aprile 2008, presso la Sala Conferenze dell’Albergo Le Mura di Foligno. Il Kiwanis International è un’associazione di club apolitica, apartitica, aconfessionale e asindacale, senza scopi di lucro, alla quale aderiscono persone che ne condividono la formula di organizzazione e di partecipazione alla vita sociale e quindi gli scopi, le finalità e i service. Conta circa 1milione di persone, tra donne e uomini, distribuite nei cinque continenti, iscritte in oltre 10mila club, riuniti in Divisioni e queste in Distretti, presenti in 90 nazioni ed aree geografiche del mondo. La Divisione Umbria è una delle 19 Divisioni del Distretto Italia S.Marino, ed è composta dai Club di Città di Castello, Foligno, Perugia, Perugia Etrusca e Terni. Il Kiwanis International si pone da sempre ai massimi livelli nel portare aiuto ai bambini bisognosi di tutto il mondo. Esso, inoltre, attraverso l’opera positiva volontaristica e disinteressata dei suoi soci, promuove e realizza iniziative di elevazione della persona e delle sue condizioni culturali, esistenziali, morali e sociali. Valchiria Do è cardiologa dirigente presso l’Ospedale di Città di Castello e officer del Kiwanis Club di quella città, del quale è stata anche presidente. Il Dott. Alberto Pardi è dirigente pubblico a riposo, officer dello storico Kiwanis Club Perugia, del quale è stato anche presidente, ed è noto nel mondo kiwaniano per essere stato Segretario Nazionale del Kiwanis e officer nazionale e internazionale. La Dott.ssa Do, dopo aver ringraziato l’Assemblea per averla confermata, nell’esporre il proprio programma, ha affermato di voler proseguire al meglio delle sue possibilità nell’attività del Kiwanis, volta a conseguire gli obiettivi kiwaniani e, in modo prevalente, a portare aiuto ai bambini bisognosi, nell’ambito dell’impostazione generale e delle direttive del Governatore Distrettuale che, nell’a.s. 2009/2010, sarà la Dott.ssa Valeria Gringeri, officer del Kiwanis Club Bergamo Orobico. Il Lgt. Governatore in carica, Dott. Donato Vallescura, a nome del Governatore Distrettuale Sergio Rossi, del Governatore Eletto Valeria Gringeri e suo personale, ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento, si è complimentato con gli eletti ai quali ha augurato buon lavoro nel bello e affascinante cammino che li attende, e ha espresso un sentito apprezzamento per il sentimento di appartenenza alla grande famiglia kiwaniana e per lo spirito di gruppo che animano i soci kiwaniani della Divisione Umbria, riconfermati in maniera concreta anche in questa solenne occasione.

 Inserito il 06/04/2009 alle ore 20.32.00

 
da "La Sicilia" Catania 6-4-2009
 
   

 
5-4-2009
 
 

da  GIORNALE NISSENO.COM   02 aprile 2009

Domenica mattina al “Palmintelli” gazebo del Kiwanis per la solidarietà

Si svolgerà domenica 5 aprile la “Prima giornata mondiale del Kiwanis”, al quale aderisce anche il Club di Caltanissetta, presieduto da Francesca Gruttadauria. In occasione di questa iniziativa, tutti i Club kiwaniani del mondo si uniranno e dedicheranno il loro tempo a progetti di service per la comunità. Il Club di Caltanissetta sosterrà l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Curia vescovile a favore delle famiglie disagiate a causa della frana di via Mario Gori ed anche progetto di service kiwaniano nazionale “Una scuola per tutti”. Alle 10.30 di domenica, quindi, sarà allestito un gazebo del Kiwanis in viale della Regione, nei pressi del campo sportivo “Palmintelli” dove si potranno sostenere le iniziative benefiche, ed inoltre si potrà assistere alla partita di calcio tra le squadre dell’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta e quello di Agrigento, valevole per il XVII Campionato Regionale di calcio tra gli ordini della Sicilia.

da "La Sicilia" Enna 1-4-2009

(Clicca sull'art.)

da "Il Giornale di Sicilia" Enna 1-4-2009  >>>

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI