Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

OTTOBRE 2008

da " Il Corriere Adriatico"  Senigallia 7 ottobre2008
Al Kiwanis  Il passaggio della campana

SENIGALLIA - Il Kiwanis club di Senigallia si prepara per la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana. La serata avrà luogo sabato prossimo alle 20.30 al ristorante Duchi della Rovere dove ci sarà anche un appuntamento conviviale tra tutti i soci, che saranno accolti dal presidente Maurizio Giunti e dal presidente eletto Laura Maria Cavasassi. Il Kiwanis club di Senigallia è sorto nel 1992 e dal allora opera per raggiungere le finalità dell’organizzazione, sia nello sviluppo della conoscenza e dell’amicizia tra le persone, sia nella realizzazione di attività a servizio della comunità locale ed internazionale.
da "La Sicilia" Acireale 7 ottobre2008

Kiwanis International: cambi al vertice
E' l'acese Filippo Lizzio, ingegnere, il nuovo luogotenente governatore della divisione Sicilia 2 del Kiwanis International. Il suo insediamento è avvenuto in una cerimonia alla quale hanno presenziato le più alte cariche kiwaniane della fondazione Europea: il presidente, Daniel Vigneron, il vicepresidente, Gianfilippo Muscianisi e il segretario distrettuale, Ninni Giusa. L'ing. Lizzio, che appartiene al club di Acireale, succede al dott. Elio Garozzo, del club Catania Est. La cerimonia è proseguita con altri 3 passaggi di consegne; il primo ha interessato il club di Acireale: il dott. Ignazio Mannino ha sostituito il rag. Dario Miraglia. Quindi il club Catania Est: il dott. Epifanio Giuffrida è subentrato al dott. Salvatore Garraffo e Kiwajnior di Acireale: il geom. Gianfranco Lizzio ha preso il posto dell'ing. Sebastiano Pulvirenti. Quest'ultimo passaggio delle consegne è avvenuto alla presenza di una delle più alte cariche del Kiwajunior, il luogotenente governatore della interdivisione C, Nunzio Peluso, intervenuto in rappresentanza del governatore distrettuale, Giusy Caminiti.
Gaetano Rizzo

da "La Sicilia"  Castelvetrano 7 ottobre2008

CASTELVETRANO. Il Kiwanis per la Costa D'Avorio
«La Divisione Sicilia 7 del Kiwanis international lavorerà per aiutare bambini e anziani del territorio e per completare la costruzione di 9 scuole in Costa D'Avorio, dove ne sono state già costruite sei». Lo ha detto Antonio Maniscalco, neo luogotenente governatore ufficializzando venerdì il sodalizio del cui direttivo fa parte con Stefano Leone, luogotenente eletto, Gianvito Giancontieri segretario, Salvatore Costanza kiar, Giovanni Falsitta tesoriere, Giusy Corleo cerimoniere, Filippo Siragusa chairman service, Margherita Leggio chairman stampa, Salvatore Bellafiore chairman formazione, Carmelo Abate adviser Kiwajunior. Presidenti dei club: Mario Barbara (Alcamo), Mario Martino (Castelvetrano), Maurizio Terzo (Erice), Leo Di Bartolo (Marsala), Pietro Forace (Mazara) e Salvatore Pollina (Trapani).

Torna a Rassegna stampa Ottobre >>>