MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI

 

 OTTOBRE 2008

 

Insediati i presidenti dei Kiwanis Club della Divisione Umbria

Anna Vallescura

12/10/2008   Venerdì scorso, 10 ottobre, il Lgt. Governatore Donato Vallescura ha insediato i Presidenti dei  Club dell’A.S. 2008-2009 della Divisione Umbria del Kiwanis International Distretto Italia S.Marino.

Al club di Città di Castello è stata insediata la Dott.ssa Manuela Majo, medico,  che subentra al Dott. Massimo Mariucci, commerciante; al club di Foligno il Dott. Giuliano Alaia, già dirigente INPS, che succede alla Dott.ssa Graziella Frenquellucci, medico dirigente ospedaliero; al club di Perugia l’Ing. Sebastiano Coletti, libero professionista; al club Perugia Etrusca, l’imprenditore Sergio Tenerini, in sostituzione della Dott.ssa Alba Asfalti, funzionario ATER; e, per finire, al club di Terni, di recente costituzione, il Dott. Carlo Vernelli, medico.

Alla cerimonia hanno fatto pervenire i loro saluti e i loro voti augurali le più alte  autorità kiwaniane nazionali, da Sergio Rossi, Governatore in carica, a Valeria Gringeri, Governatrice incoming, Rino Ussìa e Sandro Cuzari, past Governatori, Giusy Caminiti, Governatrice Kiwanis Junior, al Prof.. Fulvio Bussani, past Lgt. Governatore della Divisione Marche-Umbria, e i massimi esponenti della vita religiosa, sociale, politica, imprenditoriale e culturale dell’Umbria.

Hanno onorato l’evento con la loro presenza Manlio Marini, sindaco di Foligno, accompagnato dalla signora Graziella, sua gentile consorte; Nilo Arcudi, v. sindaco, in rappresentanza di Renato Locchi, sindaco di Perugia, e  Dario Guardalben, consigliere, in rappresentanza di Paolo Raffaelli, sindaco di Terni, mentre Fernanda Cecchini, sindaco di Città di Castello, anch’essa  impossibilitata a presenziare all’evento per contemporanei impegni istituzionali, ha incaricato la Dott.ssa Valchiria Do, nostra Lgt. Governatrice eletta, di portarci i suoi saluti.

Il Lgt. Governatore ha espresso il suo compiacimento ai presidenti uscenti per l’ottimo lavoro svolto e un sincero plauso per avere saputo interpretare e conseguire le finalità Kiwaniane dedicando, con gioia e piena disponibilità, gran parte del loro tempo ai rispettivi club.

Ai presiedenti insediati egli ha detto che con tale incarico essi saranno anche interlocutori delle istituzioni pubbliche delle loro città, e che con la loro leadership fondata sui valori di equità,  onestà, rettitudine e solidarietà, e il loro operato svolto con la  diligenza del “buon padre di famiglia”, il loro anno sociale raggiungerà risultati superiori ad ogni aspettativa.

Il Dott. Vallescura ha poi ricordato che i soci (quasi un milione ) dei diecimila Club Kiwanis, presenti in novanta nazioni e aree geografiche del mondo, si stanno preparando per festeggiare il compimento dei primi cento anni di vita del Kiwanis International.

L’ "International Directory of Adult Education" dell’U.N.E.S.C.O. definisce il Kiwanis come una organizzazione di servizio che persegue concreti programmi al servizio della comunità e la trattazione dei problemi sociali locali, nazionali ed internazionali.

Con una visione proiettata nel futuro, nel  1998 il Kiwanis International ha posto come priorità prevalente delle proprie attività il bambino e "SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD" (Assistiamo i Bambini del Mondo) è, infatti, la frase adottata per  sottolineare tale impegno assunto a livello mondiale. 

Quotidianamente e concretamente questo impegno viene assolto mediante una serie di service locali, realizzati dai singoli club, di area, organizzati dalle divisioni e nazionali, organizzati dal distretto.

Concluso il service per la costruzione di pozzi in Africa, il Distretto Italia S.Marino  intraprese, con un service triennale, la costruzione di una serie di edifici scolastici in Costa d’Avorio.

A questo ultimo service, che terminerà nel corrente anno sociale, ne seguirà un altro, attualmente in corso di definizione.

Il Kiwanis International, in collaborazione con L'UNICEF,  è impegnato a raccogliere 75 milioni di dollari a livello mondiale per sradicare le malattie dovute a carenza di iodio.

Egli ha quindi chiuso la serata con un ringraziamento all’ospite, la Dott.ssa Ivana Mascelloni, impareggiabile padrona di casa, prossima socia del Kiwanis Club Perugia Etrusca, nominata di recente Console del Perù.

 

da "La Sicilia"    Castelvetrano 12 ottobre 2008

 


I propositi del Kiwanis
«Tra i progetti che attueremo ve è uno che con la collaborazione della parrocchia di S. Lucia prevede, in estate un grest per bambini disagiati». Lo ha detto Mario Martino, neo presidente del Kiwanis club, alla cerimonia del passaggio delle consegne con Filippo Siragusa. Ospiti d'onore della serata sono stati don Baldassare Meli e il cantante Stefano Nutti, entrambi nominati soci onorari del sodalizio. Avvicendamento anche al Kiwanis junior tra Gianvito Corso e Rossana Daniele. Del nuovo direttivo con Martino e Siragusa fanno parte Giuseppe Ingrasciotta, Benedetto Cirrincione, Salvatore Di Benedetto, Girolamo Signorello, Giusy Corleo, Vita Montoleone, Margherita Leggio, Francesca Gentile, Carmelo Abate, Francesco Calia, Sebastiano Chiofalo, Andrea D'Ambrosio, Giuseppe Inzerillo, Giacomo Saladino e Matteo Venezia.
 

da "La Sicilia"    Enna 10 ottobre 2008

Club service
Kiwanis inaugura anno sociale
ang. giu.) Domani alle ore 20, al «Garden» di Pergusa, avrà inizio il nuovo anno sociale del Kiwanis club con la tradizionale cerimonia del "Passaggio della campana". Il distintivo e le insegne passeranno dal presidente uscente Guido Spampinato al subentrante Michele Mario Branciforte. Il nuovo presidente, 54 anni, è direttore della ragioneria territoriale della Stato. Alla conviviale saranno presenti il luogotenente Giuseppe Paci, governatore della 5ª Divisione e il vescovo della diocesi mons. Michele Pennisi. Interverranno rappresentanti degli altri club service e autorità locali.

 

da "La Sicilia"    Caltagirone 10 ottobre 2008

Caltagirone   
Kiwanis, Di Benedetto presidente   

m.m.) Salvatore Di Benedetto, impiegato, è il nuovo presidente del Kiwanis Club di Caltagirone. Succede all'uscente Claudio D'Amico, che gli ha passato il testimone alla presenza delle autorità kiwaniane (il luogotenente governatore Giuseppe Paci, il Lgt. eletto Nunzio Lauretta e il past Calogero Giardina), del sindaco Francesco Pignataro, del presidente del Consiglio Fortunato Parisi e dei rappresentanti degli altri club service. Il programma anticipato da Di Benedetto: «L'adozione di un bambino a distanza, il concerto di Santa Lucia con raccolta per beneficenza, due giorni di raccolta di generi alimentari e la fornitura di una settimana di carne per la mensa della solidarietà, la mostra di pittura, un service a favore dell'associazione Fondachesa (ricerca sulla leucemia) attività culturali e sociali».

 

Torna a Rassegna stampa Ottobre >>>

 

 

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI