MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
LOMBARDIA 2- EMILIA ROMAGNA

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Bergamo Orobico

Festa di Primavera e visita del Governatore

Un Governatore in grande forma quello che hanno incontrato i soci del Kiwanis Bergamo Orobico che il 29 maggio si sono riuniti nella splendida location di Villa Monticelli a Montello (Bergamo) per la consueta Festa di Primavera organizzata, come tutti gli anni, per raccogliere ulteriore fondi per il Service.

Sergio Rossi – di ritorno dalle fatiche della Convention di Pisa -  accompagnato dalla cara Luciana, e scortato da Valeria Gringeri – neo confermato Governatore 2009 / 2010 – da Vanni Carubelli – Segretario del Distretto per il medesimo anno sociale – e da Marco Orefice, Chairman Distrettuale, ha avuto modo di parlare con i soci del sodalizio orobico, ed i loro numerosissimi ospiti, ed a questi ha relazionato sui lavori della Convention appena esauriti; sulla acclamazione con la quale è stata confermata Valeria alla massima carica del Distretto, ma, soprattutto, sul Service Distrettuale, deciso dalla assemblea dei delegati per il prossimo triennio, relativo alla costruzione di un asilo per i bambini vittime del terremoto in Abruzzo.

Sergio, durante il suo intervento, ha poi ringraziato il Club per l’impegno dimostrato a favore del  Service “Una Scuola per Tutti” e per le  necessità delle popolazioni abruzzesi destinando a queste ultime le somme che, abitualmente, vengono dal sodalizio utilizzate per il  Premio We build.

Durante la serata è stata insediata una nuova e giovane socia, Stefania Balsamini, che ha ricevuto il distintivo dalle mani sia del Governatore Rossi che da quelle del Governatore Incoming Gringeri.

Grande la commozione della neo socia che non si aspettava un tale onore.

Il Presidente Grasso, nel ringraziare  il Governatore per l’impegno dal medesimo profuso nell’anno a favore del Distretto e - specialmente negli ultimi tempi -  a favore delle vittime del sisma in Abruzzo, gli ha consegnato una targa ricordo raffigurante lo skyline della Bergamo monumentale.

Sergio ha poi assistito alla sfilata di modo organizzata dai soci del Bergamo Orobico grazie al contributo della nota stilista Lidia Cardinale ed alle sue …. modelle.

Simpaticamente, infatti, oltre che dalle modelle professionali, la passerella è stata calcata da modelle del tutto singolari:  le socie del club, infatti, capitanate da Valeria e da Stella – infaticabile segretaria – hanno indossato i prestigiosi capi prodotti dalla Cardinale con assoluta padronanza e senza nulla invidiare alle modelle professioniste.

 

 

Alla fine della simpatica serata il Tesoriere ha comunicato che l’obbiettivo di raccoglier i fondi, grazie alla generosità dei presenti, era stato perfettamente raggiunto.

Grande felicità dei soci e del Governatore che ha voluto essere immortalato assieme alle …. modelle  suscitando, nella  parte maschile dei presenti,  una certa …. invidia !!!!!!!

Ma il Governatore è lui e tanto bastava.

Anche questo è Kiwanis !!!!!!!!

  (Tutte le foto della serata al seguente link)http://www.kiwanisorobico.it/foto18.php

 

Kiwanis Club Cremona e Cremona Monteverdi

“Vola l’Aquila!” quando la musica tocca il cuore

Note nebulizzate per spruzzare la notte dello splendido  teatro Filo di contenuti culturali e, soprattutto, solidali: ieri sera il concerto Jazz “Vola l’Aquila!”, organizzato dal Kiwanis Club Cremona Monteverdi (Presidente Rossella Frigeri), dal Kiwanis Cremona (Presidente Giorgio Mantovani) e dal comitato cittadino della Croce Rossa Italiana (Commissario Maurizio Romani),   ha saldato cultura e beneficenza per sostenere la causa delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

Al richiamo della solidarietà ha risposto un pubblico numeroso, formato da amanti del jazz — che ha applaudito i fraseggi della big band appositamente costituita —, ma anche da comuni cittadini che non sono venuti meno al dovere morale dell’assistenza e della cooperazione. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico e computer per la scuola elementare  di Scoppito (L’Aquila), interamente distrutta dal terremoto .

«Sono convinto che la musica sia il mezzo più efficace per toccare i cuori delle persone: per questo ho pensato che organizzare un concerto fosse il modo migliore per aiutare i terremotati d’Abruzzo»: con queste parole il bassista e compositore Roberto Pascucci presenta Vola l’Aquila!, In scena l’ensemble composto,  oltre che dal bassista, dal pianista Gabriele Petetti, dal sassofonista Gianpiero Fronte, dal batterista Simone Gagliardi e dalla cantante Elena Ravelli (voce di assoluto valore che si è fatta apprezzare negli ultimi tempi, anche grazie all’omaggio a Mina, nei cinquant’anni di carriera della Tigre di Cremona) ha emozionato la platea in una performance dalla grammatica strumentale variegata (tra pop e musica colta), ma dal linguaggio squisitamente jazzato.

La serata è stata introdotta dai presidenti dei Kiwanis cittadini, Rossella Frigeri per il Monteverdi e Giorgio Mantovani per il Cremona, e dal presidente della CRI Maurizio Romani insieme all’assessore comunale alla Cultura Gianfranco Berneri. Con loro anche la rappresentante della CRI dell’Aquila Alba Tare, che, dopo il ringraziamento al buon cuore dei cremonesi, ha interrotto il proprio intervento, la voce rotta dalla commozione.

« Abbiamo cercato di divertirci e  di far divertire il pubblico — conclude Pascucci —. I nostri pensieri, però, erano  rivolti all’Aquila e alle popolazioni colpite dal terremoto: ho visitato personalmente l’Abruzzo per toccare con mano l’immane dramma vissuto da questa terra. E’ stato allora che è nata l’idea del concerto: fortunatamente ho trovato nei due club Kiwanis di Cremona e nella Croce Rossa interlocutori estremamente sensibili».

 

 

 

Kiwanis Club Bergamo Orobico

Attenzione

Messaggio di Preavviso

a tutti i Soci, Amici e Simpatizzanti del

Kiwanis Bergamo Orobico

 

Venerdì 29 maggio 2009 alle ore 20.00

a Villa Monticelli (Via Monticelli 2, Montello – Bergamo)

il Kiwanis Bergamo Orobico

Organizza la grande

“Festa di Primavera”

al fine di raccogliere fondi per il Service 2008 / 2009.

 

Durante la serata la nota stilista

“Lidia Cardinale”

Presenterà alcuni capi della sua ultima collezione.

 Non perdetevela perché, tra le altre, sfileranno alcune socie Kiwaniane che gentilmente si sono prestate e che fin da ora ringraziamo per lo spirito mostrato.

Seguirà tra qualche giorno il programma dettagliato della manifestazione.

Per il momento segnatela nella Vostra Agenda e non mancate !

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI