Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
LOMBARDIA 2- EMILIA ROMAGNA

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Bergamo Orobico

PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Come è tradizione del club a chiusura dell’anno sociale i soci del Bergamo Orobico si sono ritrovati nella storica Sala Consigliare della Provincia di Bergamo ove il Presidente outgoing, Egidio Genise, prima di lasciare il mandato, ha consegnato il dodicesimo “Premio We Build Kiwanis Bergamo Orobico”.

Erano presenti -  oltre al Governatore Eletto Valeria Gringeri, all’Immediato Past Lgt. Governatore Eugenio Galli, al Past Tesoriere Distrettuale Beppe Lucchin, al Past Lgt. Governatore della Prima Divisione Marco Orefice e al Past Governatore Piero Grasso – le massime Autorità civili della Provincia: il Prefetto Camillo Andreana, il Presidente della Provincia Valerio Bettoni, Il Procuratore della Repubblica Adriano  Galizzi, il Questore di Bergamo Dario Rotondi, il Colonnello Giuseppe Serlenga del Comando Provinciale dei Carabinieri, l’assessore Provinciale Speranza  nonché, in rappresentaza del Sindaco di Bergamo, l’assessore  Fabio Rustico.

Dopo le formalità di rito il Presidente Genise ha consegnato alla  sig.ra Valetti Angela del Centro Autismo di Bergamo ed alla dott.sa Gabriella Savoldi della associazione Spazio Famiglia di Torre Boldone , il dodicesimo “Premio We Build Kiwanis Bergamo Orobico” consistente in una cospicua somma di denaro ed una medaglia ricordo motivando tale decisione “per l’aiuto concreto che le due associazioni danno a sostegno dei bambini artistici”.

“Quest’anno – ha sottolineato il Prefetto Andreana Presidente della Giuria – non è stato dato un premio ex equo bensì due premi in quanto i soci del Bergamo Orobico sono riusciti a raccogliere il doppio delle somme destinate inizialmente”. Il Dott. Andreana – rinnovando la sua disponibilità a presiedere la Giuria del Premio anche per il successivo anno sociale, ha auspicato una ulteriore “moltiplicazione” delle disponibilità del Premio per poter maggiormente essere d’aiuto ai bambini.

Il presidente incoming Piero Grasso -  raccogliendo la sfida -  in chiusura di cerimonia ha invitato tutti i soci a maggiormente  impegnarsi per il prossimo anno sociale per poter raggiungere e superare l’obbiettivo,  ciò al fine di meglio poter esplicare la mission del Kiwanis.

Quindi soci ed ospiti si sono trasferiti nella sede sociale dell’Hotel San Marco ove, durante la serata di Gala, è avvenuto il Passaggio della Campana tra Egidio Genise e Piero Grasso.

Il primo, nel suo messaggio di commiato, ha rimarcato come il club ha raggiunto e superato gli obbiettivi di Service durante il decorso anno sociale ed ha quindi ringraziato tutti i soci donando ai componenti della sua “squadra” un ricordo; il secondo, ha ringraziato  Genise per l’eccezionale opera svolta  consegnandogli – a nome di tutti i soci – un ricordo personalizzato, indi ha tracciato le linee guida dell’anno sociale appena iniziato ed ha presentato la sua “squadra” così composta: Imm. Past Presidente Egidio Genise, Presidente Eletto Maurizio Parrini, Vice Presidente Gaspare Colli, Segretaria Stella Zuccalli, Tesoriere Luigi Famoso, Consiglieri: Franco Tassoni, Rocco Lombardo e Anna Scalpellini, Cerimoniere Beppe Lucchin.

Da notare, nel corso della serata, gli interventi dell’Imm. Past Lgt Eugenio Galli e del Governatore Eletto Valeria Gringeri: il primo ha esaltato l’attività di Service del club Orobico mentre la seconda si è dichiarata orgogliosa di appartenere ad un club così attivo manifestando il suo elogio  tutti per l’opera svolta e per quella ancora da svolgere per la quale, come socia soprattutto, oltre che come officer distrettuale,  si è messa a disposizione al fine di meglio contribuire alla missione di “aiutare e proteggere i bambini del mondo”.