Mappa del sito

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

I DIVISIONE                                                     INDICE
LGT.GOV.
Valeria Gringeri
CLUB
Bergamo Orobico
Brescia Uno
Città di Tirano
Como
Cremona
Cremona Monteverdi
Del Sebino
Milano Centro
Modena
Parma

Kiwanis Club Bergamo Orobico

CONSEGNATE BAMBOLINE “DOLLY” AI BAMBINI DELLA DIVISIONE DI CHIRURGIA PEDIATRICA DEGLI OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO

Sabato 13 gennaio, nel corso della mattinata, una delegazione di soci del Kiwanis Club Bergamo Orobico ha avuto il piacere di regalare ai bambini degenti presso la Divisione di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo una trentina di bamboline “Dolly”, ciascuna dotata di una scatola di pennarelli per colorarla. Con l’assistenza della signora Mimma Montanelli, Presidente e colonna portante del “Comitato per il nuovo Dipartimento di Pediatria”, che ha accompagnato i soci all’interno dei reparti visitati, i regali sono stati consegnati personalmente ai bambini presenti, che hanno accolto l’iniziativa con sorpresa ed un certo stupore, mostrando con gioia la loro gratitudine. Il sorriso spontaneo dei piccoli pazienti ha gratificato tutti i presenti, e particolarmente toccante è stato il momento in cui il Presidente del Kiwanis Club Bergamo Orobico, Avv. Manlio Zampetti, è entrato nel reparto di terapia intensiva per consegnare le bambole ai piccolissimi ricoverati. Con l’aiuto degli altri soci presenti, ed in particolare della signora Valeria Gringeri, che ricopre anche la carica di Luogotenente Governatore della prima divisione del Kiwanis, e della signora Anna Scarpellini, tutte le bamboline disponibili sono state consegnate. Nel rispetto delle finalità del Kiwanis International, riassunte nel motto “Serving the Children of the World”, il Club Bergamo Orobico ha promesso di tornare a far visita ai piccoli ricoverati nel corso dell’anno, per tentare di alleviare le loro sofferenze con questa piccola iniziativa, già più volte realizzata in passato e che, sempre, ha procurato una immensa gratificazione, legata al ricordo indelebile del sorriso dei bambini, misto di meraviglia e felicità, inserito in un contesto dove la sofferenza fisica viene percepita dal visitatore con una particolare immediatezza.

KC Bergamo, Bergamo Orobico e Del Sebino

SERVICE DEI TRE KIWANIS CLUB BERGAMASCHI

Nella serata del giorno 13 Gennaio 2007, presso il Teatro Junior di Sarnico, si è svolta la manifestazione organizzata dalla Società Cooperativa Sociale “Il Battello” di Sarnico che assiste giovani diversamente abili residenti nei 12 comuni del territorio della Comunità Montana del Monte Bronzone e del Basso Sebino.

Tale evento, già preannunciato, ha avuto il momento più significativo nella rappresentazione da parte degli assistiti della Cooperativa – coordinati da attori semi professionisti – di una riduzione del romanzo “Novecento”, da cui il regista Tornatore ha tratto il film “Il pianista dell’oceano”.

Grande impegno dei protagonisti ed applausi scoscianti con un grande messaggio: con l’amore tutto è possibile.

E questo è ciò che ci hanno mostrato i volontari che assistono i giovani meno fortunati.

Al termine dello spettacolo il Lgt Governatore della 1^ Divisione, Valeria Gringeri, ha consegnato alla Presidente della Cooperativa “Il Battello”, Signora Carmen Vigani, un contributo di € 11.000,00 raccolto dai Kiwanis Club di Bergamo, Bergamo Orobico e Del Sebino.

Questo denaro servirà per l’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto degli assistiti e per le necessità della Cooperativa.

Erano presenti alla serata il Lgt Governatore Eletto della 1^ Divisione Eugenio Galli, il Segretario della 1^ Divisione Giuseppe Lucchin, il Past Lgt Gov. e Chairman per il Service Divisionale Marco Orefice, il Past Governatore Piero Grasso, il Past Presidente del KC Del Sebino Giovanni Spolti, il Presidente del KC Bergamo Orobico Manlio Zampetti, il Segretario del KC Bergamo Orobico Stella Zuccalli ed altri Soci Kiwaniani.

Un cordiale saluto del Sindaco di Sarnico ha chiuso la bella serata.

Marco Orefice

dalla I Divisione (appuntamenti del mese)

Giovedì  11-01 – KC Bergamo,  conferenza “Il mestiere dell’archeologo”, relatore Dottor M. Rota. KC Città di Tirano, Conviviale con oratore

Venerdì 12/01 – KC Bergamo Orobico, conferenza “Auto aiuto nella depressione e nei disturbi d’umore” relatore Signor Vinicio Pellegrini. KC Cremona Monteverdi, conferenza “Chirurgia plastica ricostruttiva esterna” relatore Prof. Marco Stabile. Sarà presente il Lt Gov. Valeria Gringeri. KC Parma, Consiglio Direttivo, Pianificazione Services. Conferenza “Obesità e nutrizione infantile”

Sabato 13/01 – KC Del Sebino,Manifestazione di interclub (i tre Kiwanis Bergamaschi)

Martedì 16/01 – KC Milano Centro, Consiglio Direttivo

Martedì 23/01 – KC Cremona, conviviale con conferenza

Giovedì 25/01 – KC Bergamo, Consiglio Direttivo e Ass. Generale dei Soci.

Venerdì 26/01 – KC Bergamo Orobico, Presentazione XI Premio We Build. KC Del Sebino, Serata con relatore Dott. Antonello Cantalamessa.

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035 kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis