MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

KIWANIS CLUB ROMA MICHELANGIOLO

2009 - UN ANNO PER L’INFANZIA

Questo calendario lo abbiamo realizzato affinché, sfogliando ogni mese, tu rivolga un pensiero a tutti i Bimbi del mondo realizzando qualcosa di concreto per loro.

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

Logo Kiwanis

KIWANIS INTERNATIONAL

DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

www.kiwanis.it

KC ROMA MICHELANGIOLO – Divisione Lazio Campania

www.kiwanisromamichelangiolo.it

Il Presidente  a.s. 2008/2009

LIMITI Anna Maria

 

INVITO

Nel corrente anno, in occasione del ventennale della Convenzione Internazionale, approvata a New York dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre 1989 (ratificata in Italia con Legge 27 maggio 1991 n. 176) che ha per oggetto i Diritti del Fanciullo, il nostro Club, che ha coinvolto anche il Kiwanis International Distretto Italia San Marino, di cui fa parte, terrà una conferenza/incontro/dibattito nella sala

IL CARROCCIO presso il CAMPIDOGLIO - Roma

Venerdì 17 Aprile 2009 alle ore 16.00

Sarà Relatore l’Avv. Andrea Di Francia, Studioso dei diritti dei minorenni, e parteciperà il Governatore del Distretto Italia San Marino, Sergio Rossi.

L’invito è stato inviato anche ad Autorità Istituzionali ed ad Organi di Informazione.

Una cortese conferma di partecipazione è chiesta come indicato in calce.

 

Anna Maria Limiti

Team Osservatorio Distrettuale

 KIWANIS INT.L Diritti dell’Infanzia

 

CONFERMARE CORTESEMENTE ENTRO 10 APRILE A:

Dr. Luigi Russo email luigirusso@kiwanis .it , o cell. 349 4593533

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

Sabato 21 Marzo abbiamo effettuato la visita ai Musei Vaticani e, grazie a “canali” della Presidente, non abbiamo fatto la “fila chilometrica” che c’era per l’accesso. Eravamo veramente tanti e con una ottima percentuale di partecipanti Soci. Ecco alcune immagini:

 

Al termine della visita siamo stati a colazione ad un ottimo ristorante nelle vicinanze, che è stato di gradimento di tutti i presenti per la qualità e quantità del cibo, ma anche per la cortesia e professionalità del personale che ha servito il pranzo.

 

Era con noi anche la moglie  (Luciana al centro della foto qui di seguito) del nostro Governatore che è venuta con una sua amica (Ariella)

 

 La proprietaria del ristorante (AI MUSEI, Roma Via Santamaura 5), signora Maria, ha ringraziato la Presidente e tutti i presenti per aver scelto il loro locale:

 

Ci siamo salutati, dandoci un “arrivederci” a Venerdì 17 Aprile, quando avremo la conferenza al Campidoglio:        “ I DIRITTI DEL FANCIULLO

Luigi Russo

Addetto Stampa

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

25 Febbraio 2009

A: SOCI e SIMPATIZZANTI    

     Visita ai MUSEI VATICANI Sabato 21 Marzo 2009 ore 09.30

Carissimi,

per il mese di Marzo abbiamo organizzato:

  • visita ai Musei Vaticani;
  • colazione, a fine visita guidata, presso il Ristorante ai Musei, sito in Via Santamaura 5/5A che si trova a pochi passi dall’uscita dei Musei.

Il tutto con un costo omnicomprensivo per persona di Euro 35.

Pur se la visita inizierà alle ore 10.00 sarà necessario vederci già dalle ore 09.30 all’ingresso dei Musei, poiché per l’accesso, per norme di sicurezza, sarà necessario passare attraverso metal detectors, ma l’anticipo di orario sarà anche utile per poter riscuotere i contributi di partecipazione per poter poi noi provvedere al pagamento di quanto dovuto per tutti.

Per la visita avremo una Guida dedicata a noi e saremo dotati di auricolari per meglio ascoltare le informazioni che ci saranno date durante il percorso. Ovviamente non sarà possibile fare foto.

Per poter bene usufruire del servizio che ci sarà dato, il gruppo dei Visitatori, non potrà superare i 40 Partecipanti, quindi Vi chiedo di voler dare un cortese riscontro entro e non oltre Lunedì 16 Marzo ad uno dei seguenti riferimenti:

L.Russo   349 4593533  -  06 5035612  - luigirusso@kiwanis.it

A.Limiti   339 8778693                           amlimiti@yahoo.it

Pur se con rammarico, dopo tale data saremmo costretti a dire: “Mi dispiace……!”

Ovviamente terremo conto delle adesioni che riceveremo esclusivamente da chi utilizzerà i canali suindicati. Prego anche Chi, per via informale, avesse già dato l’adesione, di ripeterla al ricevimento di questa lettera.

*****

Approfitto dell’occasione per chiederVi di voler annotare sulle Vostre agende, la data di

VENERDI’ 17 APRILE

quando, alle ore 16.00, presso la sala IL CARROCCIO, al Campidoglio, avremo una conferenza in occasione del ventennale della Convenzione Internazionale, approvata a New York dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre 1989 (ratificata in Italia con Legge 27 maggio 1991 n. 176) che ha per oggetto i Diritti del Fanciullo.

Sarà Relatore l’Avv. Andrea Di Francia, già Magistrato e Studioso dei diritti dei Minorenni.

L’Avv. Di Francia è un ex Kiwaniano che verrà da Trento proprio per questa occasione.

L’invito, che a tempo debito riceverete, sarà inoltrato anche ad Autorità Istituzionali ed ad Organi di Informazione.

La partecipazione al Convegno sarà gratuita, salvo eventuali “aggiunte” che si dovessero fare per la serata.

Nell’attesa di una cortese risposta, di qualsiasi contenuto per l’incontro di Sabato 21 Marzo, Vi invio i più cordiali saluti.

         

                                                                                   Anna Maria Limiti

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

Con piacere ed interesse, con la nostra Presidente Anna Maria Limiti, abbiamo preso parte a: 

TRAINING LEADERSHIP EDUCATION PROGRAM

Area Centro

(Toscana, Umbria, Marche/Abruzzo, San Marino, Lazio Campania)

Chairman Distrettuale

Marco Orefice

SABATO 7 MARZO

DECOHOTEL

Ponte S.Giovanni (PG)

 

  

Alla fine delle preziose notizie formative ed informative sul Kiwanis, sono state date risposte a singoli quesiti/considerazioni che sono stati posti, cosa fatta anche dalla nostra Presidente

  

Era con noi anche il Presidente del KC Antrodoco, Bruno Gabrielli, che, per inderogabili impegni, non ha potuto essere presente fino a fine giornata

Il giorno dopo, Domenica 8 Marzo presso

Le Doti

c’è stata la

CONSULTA DONNE

presieduta da

Silvia Voliani

  

    

In ambedue gli eventi, come Club,  avremmo avuto piacere di incontrare la nostra Luogotenente (Divisione Lazio Campania), ma, probabilmente per suoi impegni,  non le è stato possibile essere presente.

Luigi Russo

Addetto Stampa

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

PENSIERI IN LIBERTà

 

Il KC Roma Michelangiolo, per ricordare l’amico e Socio Romano MALTESE, indice in sua memoria un concorso letterario denominato “Pensieri in libertà” relativo ad opere in prosa o in versi.

Nel seguente regolamento sono indicate in dettaglio le modalità di partecipazione, il termine di  presentazione delle opere e la data di premiazione.

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

1. Partecipanti

La partecipazione è aperta ai Soci del KC Roma Michelangiolo e ai simpatizzanti anche se non iscritti al Club. Ciascun partecipante potrà presentare sino a cinque opere.

 2. Opere.

            2.1 Argomento.

L’argomento delle opere è a libera scelta del partecipante: può essere un racconto, un saggio, una riflessione, un commento agli avvenimenti di oggi e di ieri.

Il testo deve essere scritto in lingua italiana e  può essere in prosa o in versi. Sono accettate anche le opere scritte in linguaggio dialettale di una delle regioni italiane, ma in questo caso occorre affiancare la traduzione in lingua italiana.

2.2 Dimensione del testo.

Non vi sono specifiche limitazioni circa la lunghezza del testo.

 3. Contributo di partecipazione.

Per ogni opera presentata occorre fare un versamento di Euro 5,00 alla segreteria del Club. Il ricavato, dedotte le spese per l’organizzazione e la premiazione, sarà destinato ad un service per l’infanzia consono alle finalità del Kiwanis, in ricordo di Romano Maltese.

 4. Presentazione delle opere.

Sul testo non deve comparire il nome dell’autore né, tantomeno, la firma; deve invece essere indicato il Titolo e un Codice alfanumerico di 7 caratteri di cui 4 lettere e 3 numeri scritti in sequenza casuale.

Il foglio del testo deve essere inserito in una busta sulla quale va scritto solamente elaborato senza nessun altro segno o scritto, e che deve essere accuratamente chiusa.

In un foglio a parte il partecipante dovrà scrivere: Il Titolo, il Codice alfanumerico riportato sul testo e il proprio Nome e Cognome con il relativo recapito.

Questo foglio deve essere inserito in una busta sulla quale va scritto solamente autore senza nessun altro segno o scritto, e che deve essere accuratamente chiusa.

Le due buste di cui sopra devono essere inserite e chiuse in un’altra busta indirizzata alla Segreteria del Club sulla quale va indicato il nome dell’autore con il relativo recapito.

Le opere, chiuse in busta, come sopra specificato,  dovranno essere consegnate alla Segreteria del Club brevi manu entro Sabato 18 Aprile 2009. Contestualmente alla presentazione sarà effettuato il pagamento di Euro 5,00 per ogni elaborato.

Le opere potranno essere inviate anche per posta al seguente indirizzo:

Dott. SALME’ Salvatore

V. Presidente KC Roma Michelangiolo

Via Luigi Lilio, 9   -  00142 Roma

Farà fede la data del timbro postale. Nel caso di invio per posta il contributo, vista l’esiguità della somma, potrà essere inserito nella busta di spedizione.

 5. Commissione giudicatrice.

La commissione sarà formata da tre membri, possibilmente, esterni al Club di provata esperienza e preparazione giornalistica e/o letteraria.

I membri della Commissione non potranno presentare alcuna opera.

6. Premiazione.

La Commissione esprimerà un giudizio complessivo per ciascuna opera. Detto giudizio sarà espresso in decimi con un breve commento. Alle prime tre opere classificate sarà assegnato un riconoscimento.

La premiazione avverrà durante la Conviviale di Giugno in occasione dello Charter Day.

Tutte le opere presentate saranno pubblicate a cura del Club.

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI