MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
LAZIO - CAMPANIA

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Antrodoco

 

Passaggio della Campana

26 ottobre 2008

 

 

 

Kiwanis Club Roma Tevere

INTERCLUB KIWANIS ROMA TEVERE & ROUND TABLE RT 2 ROMA

Il Presidente Carmelo Cutuli, Madame e Monsieur Poulin del Kiwanis “Golf de Lion” di Montpellier (Francia)ed il socio onorario Mr. Robert Halas

Il Presidente Cutuli ‘appunta il distintivo’ di socio onorario del Kiwanis Club Roma Tevere a Mr. Robert Halas, già funzionario ONU presso il Palazzo di Vetro di New York. A sinistra il Presidente del RoundTable Roma 2 Jan Janikowsky.



Monsieur Poulin consegna al Presidente Cutuli il gagliardetto del Kiwanis Club “Golf de Lion” di Montpellier (Francia)



Un nuovo ingresso al Kiwanis Roma Tevere.
Franca Itri già Direttore Amministrativo presso la Presidenza del Consiglio



Gli amici del RoundTable RT Roma 2
 

 

Kiwanis Club Roma Caput Mundi Terzo Millennio

 

 

Kiwanis Club Roma

 

Conviviale di ottobre 2008

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

è uscito  "iL mOSè"  n.4

Il Notiziario del KC Roma Michelangiolo

doc >>>    pdf >>>

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

PENSIERI IN LIBERTà

 

Il KC Roma Michelangiolo, per ricordare l’amico e Socio Romano MALTESE, indice in sua memoria un concorso letterario denominato “Pensieri in libertà” relativo ad opere in prosa o in versi.

Nel seguente regolamento sono indicate in dettaglio le modalità di partecipazione, il termine di  presentazione delle opere e la data di premiazione.

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

1. Partecipanti

La partecipazione è aperta ai Soci del KC Roma Michelangiolo e ai simpatizzanti anche se non iscritti al Club. Ciascun partecipante potrà presentare sino a cinque opere.

 2. Opere.

            2.1 Argomento.

L’argomento delle opere è a libera scelta del partecipante: può essere un racconto, un saggio, una riflessione, un commento agli avvenimenti di oggi e di ieri.

Il testo deve essere scritto in lingua italiana e  può essere in prosa o in versi. Sono accettate anche le opere scritte in linguaggio dialettale di una delle regioni italiane, ma in questo caso occorre affiancare la traduzione in lingua italiana.

2.2 Dimensione del testo.

Non vi sono specifiche limitazioni circa la lunghezza del testo.

 3. Contributo di partecipazione.

Per ogni opera presentata occorre fare un versamento di Euro 5,00 alla segreteria del Club. Il ricavato, dedotte le spese per l’organizzazione e la premiazione, sarà destinato ad un service per l’infazia consono alle finalità del Kiwanis, in ricordo di Romano Maltese.

 4. Presentazione delle opere.

Sul testo non deve comparire il nome dell’autore né, tantomeno, la firma; deve invece essere indicato il Titolo e un Codice alfanumerico di 7 caratteri di cui 4 lettere e 3 numeri scritti in sequenza casuale.

Il foglio del testo deve essere inserito in una busta sulla quale va scritto solamente elaborato senza nessun altro segno o scritto, e che deve essere accuratamente chiusa.

In un foglio a parte il partecipante dovrà scrivere: Il Titolo, il Codice alfanumerico riportato sul testo e il proprio Nome e Cognome con il relativo recapito.

Questo foglio deve essere inserito in una busta sulla quale va scritto solamente autore senza nessun altro segno o scritto, e che deve essere accuratamente chiusa.

Le due buste di cui sopra devono essere inserite e chiuse in un’altra busta indirizzata alla Segreteria del Club sulla quale va indicato il nome dell’autore con il relativo recapito.

Le opere, chiuse in busta, come sopra specificato,  dovranno essere consegnate alla Segreteria del Club brevi manu entro Sabato 18 Aprile 2009. Contestualmente alla presentazione sarà effettuato il pagamento di Euro 5,00 per ogni elaborato.

Le opere potranno essere inviate anche per posta al seguente indirizzo:

Dott. SALME’ Salvatore

V. Presidente KC Roma Michelangiolo

Via Luigi Lilio, 9   -  00142 Roma

Farà fede la data del timbro postale. Nel caso di invio per posta il contributo, vista l’esiguità della somma, potrà essere inserito nella busta di spedizione.

 5. Commissione giudicatrice.

La commissione sarà formata da tre membri, possibilmente, esterni al Club di provata esperienza e preparazione giornalistica e/o letteraria.

I membri della Commissione non potranno presentare alcuna opera.

6. Premiazione.

La Commissione esprimerà un giudizio complessivo per ciascuna opera. Detto giudizio sarà espresso in decimi con un breve commento. Alle prime tre opere classificate sarà assegnato un riconoscimento.

La premiazione avverrà durante la Conviviale di Giugno in occasione dello Charter Day.

Tutte le opere presentate saranno pubblicate a cura del Club.

 

 

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

 

Sabato 18 Ottobre, presso l’Hotel de la Ville di via Sistina in Roma, abbiamo avuto il Passaggio della Campana tra i Presidenti outgoing ed incoming dei KC Michelangiolo e KCJ Roma Michelangiolo 2005, ovvero da Carlo Turchetti ad Anna Maria Limiti e da Daniele Romeo a Pietro Caminiti.

Oltre la presenza di un “mare” di Soci, del nostro e di altri Club,  e di Simpatizzanti del Kiwanis, erano con noi: il Tesoriere Distrettuale Raffaele Berardinelli ed il Luogotenente Governatore della Divisione Lazio/Campania Anna Lucia Vona (Socio del nostro Club), nonché il Governatore Jr Giusy Caminiti.

 Riassumere in poche righe la piacevole serata sarebbe veramente arduo e limitativo, meglio lasciare ad alcune immagini, quelle più significative, la rappresentazione dell’importante evento.

 

Carlo Turchetti

Tavolo Autorità kiwaniane per loro interventi

Anna Maria Limiti

Daniele Romeo

Pietro Caminiti

passaggio “collare"

passaggio distintivo

saluto di Giusy Caminiti

saluto di Anna Lucia Vona

Il Cerimoniere e Presidente Eletto (KC Roma Michelangiolo), Rino Salmè, ha dato lettura dei numerosi messaggi augurali pervenuti da Autorità Kiwaniane ed Istituzionali che, per precedenti ed in derogabili impegni, non hanno potuto essere con noi.

A fine serata, la neo Presidente, Anna Maria Limiti, ha tentato anche di fare “proselitismo”, cercando di cooptare una Bimba, ed eccone la prova fotografica:

 

ovvero Giorgia, la stupenda Bimba figlia del Governatore Jr Giusy Caminiti.

Qui finisce la “cronaca” di una incantevole serata, durante la quale si è aperto un nuovo capitolo del nostro libro kiwaniano che non avrà mai la parola fine!

Grazie a quanti sono stati con noi! Vi attendiamo per le prossime, ed imminenti,  occasioni.

Luigi Russo

Addetto stampa

 

Il biglietto d'invito

 

 

Kiwanis Club Roma Caput Mundi

 

IL  CLUB KIWANIS ROMA CAPUT MUNDI - III MILLENNIO
SOSTIENE E PROMUOVE


 

 

Kiwanis Club Roma

 

Passaggio della Campana

5 ottobre 2008

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI