Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
 PIEMONTE 1

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Gattinara, Ghemme e Varallo

INSIEME PER DONARE

Giovedì 19 Febbraio, presso il Ristorante dell’Istituto Alberghiero di Gattinara, si e’ svolta la cena benefica che ha visto i Club di Gattinara, Ghemme Bassa Valsesia e Varallo Sesia unirsi per la seconda volta nell’organizzazione di una grande cena Sociale. I soci ed ospiti presenti, circa 97, hanno vissuto una serata allietata dall’ottima cena allestita dai ragazzi e dai professori dell’Alberghiero.  La serata  ha permesso di devolvere una cifra sostanziosa  all’associazione ANFASS Valsesia e una quota all’Istituto Alberghiero stesso per l’organizzazione del progetto " Sportiva-mente’’ ed un'altra alla Dr.ssa Aggio Stefania per il progetto "Il mio canto libero’’, attività entrambe rivolte ai ragazzi diversamente abili che frequentano l'Istituto Alberghiero.

da sinistra Dario Gubernatis del Club di Biella, e del Club di Ghemme Carmelo Pinto, Mauro Imazio Agabio (Presidente) e Tiziano Baldazzi (Segretario)

Il Presidente Raffaella Pavani e il Segretario Cristina Pavanelli del Club di Gattinara

Kiwanis Club Vercelli

La partita più importante di Gian Luca Pessotto

Giovedì 12 febbraio il Kiwanis Club di Vercelli, presieduto dal Dott. Germano Giordano, ha proposto al mondo sportivo e culturale della città una serata dedicata a Gian Luca Pessotto, ex giocatore della Juventus e “team manager” dello stesso club, e al suo libro “La partita più importante”, scritto con la collaborazione dei giornalisti Mario Franzelli e Donata Scarnati. In parte il volume, edito da Rizzoli, si riferisce alla drammatica vicenda nella quale Pessotto fu coinvolto, avvenuta nella mattinata del 27 giugno 2006. Il titolo del libro richiama quella stessa circostanza della quale, oggi, Gian Luca Pessotto parla con serenità e distacco.

La manifestazione si è svolta al Salone Dugentesco di via Galileo Ferraris, con la presenza di dirigenti sportivi vercellesi e torinesi. L’introduzione di Gian Luca Pessotto e la presentazione del libro, che è una testimonianza esistenziale e di speranza dell’ex giocatore rivolta a tutti i giovani, era stata programmata per giovedì 8 gennaio scorso, ma il Kiwanis Club la annullò per una abbondante nevicata che aveva investito il Piemonte, rendendo impraticabili le strade.

Gian Luca Pessotto, che ha militato nella Juventus dal 1995 al 2006, è poi passato al ruolo di Team Manager della sua squadra. Egli incominciò la sua carriera nella compagine giovanile del Milan, approdando poi al Varese, alla Massese, al Bologna, al Verona e al Torino. Nato l’11 agosto 1970, appartiene ad una generazione che ha intrecciato l’impegnativa professione calcistica con gli studi universitari, laureandosi.

Dopo la piacevole “discussione” in cui è intervenuto anche il pubblico con alcune interessanti e curiose domanda, la serata è proseguita con una cena al Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferrarsi, sede del Kiwanis Club Vercelli, dove Gian Luca Pessotto ha dato una ulteriore prova della sua elevata statura morale e culturale, abbinata ad una rara semplicità, che ha permesso di continuare ancora per qualche ora a discutere con lui di varie tematiche legate al mondo del calcio.