MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
 PIEMONTE 1

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Gattinara, Ghemme e Varallo

 

INSIEME PER DONARE

Giovedì 19 Febbraio, presso il Ristorante dell’Istituto Alberghiero di Gattinara, si e’ svolta la cena benefica che ha visto i Club di Gattinara, Ghemme Bassa Valsesia e Varallo Sesia unirsi per la seconda volta nell’organizzazione di una grande cena Sociale. I soci ed ospiti presenti, circa 97, hanno vissuto una serata allietata dall’ottima cena allestita dai ragazzi e dai professori dell’Alberghiero.  La serata  ha permesso di devolvere una cifra sostanziosa  all’associazione ANFASS Valsesia e una quota all’Istituto Alberghiero stesso per l’organizzazione del progetto " Sportiva-mente’’ ed un'altra alla Dr.ssa Aggio Stefania per il progetto "Il mio canto libero’’, attività entrambe rivolte ai ragazzi diversamente abili che frequentano l'Istituto Alberghiero.

 
da sinistra Dario Gubernatis del Club di Biella, e del Club di Ghemme Carmelo Pinto, Mauro Imazio Agabio (Presidente) e Tiziano Baldazzi (Segretario)

Il Presidente Raffaella Pavani e il Segretario Cristina Pavanelli del Club di Gattinara

 

 

Kiwanis Club Vercelli


La partita più importante di Gian Luca Pessotto

Giovedì 12 febbraio il Kiwanis Club di Vercelli, presieduto dal Dott. Germano Giordano, ha proposto al mondo sportivo e culturale della città una serata dedicata a Gian Luca Pessotto, ex giocatore della Juventus e “team manager” dello stesso club, e al suo libro “La partita più importante”, scritto con la collaborazione dei giornalisti Mario Franzelli e Donata Scarnati. In parte il volume, edito da Rizzoli, si riferisce alla drammatica vicenda nella quale Pessotto fu coinvolto, avvenuta nella mattinata del 27 giugno 2006. Il titolo del libro richiama quella stessa circostanza della quale, oggi, Gian Luca Pessotto parla con serenità e distacco.

La manifestazione si è svolta al Salone Dugentesco di via Galileo Ferraris, con la presenza di dirigenti sportivi vercellesi e torinesi. L’introduzione di Gian Luca Pessotto e la presentazione del libro, che è una testimonianza esistenziale e di speranza dell’ex giocatore rivolta a tutti i giovani, era stata programmata per giovedì 8 gennaio scorso, ma il Kiwanis Club la annullò per una abbondante nevicata che aveva investito il Piemonte, rendendo impraticabili le strade.

Gian Luca Pessotto, che ha militato nella Juventus dal 1995 al 2006, è poi passato al ruolo di Team Manager della sua squadra. Egli incominciò la sua carriera nella compagine giovanile del Milan, approdando poi al Varese, alla Massese, al Bologna, al Verona e al Torino. Nato l’11 agosto 1970, appartiene ad una generazione che ha intrecciato l’impegnativa professione calcistica con gli studi universitari, laureandosi.

Dopo la piacevole “discussione” in cui è intervenuto anche il pubblico con alcune interessanti e curiose domanda, la serata è proseguita con una cena al Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferrarsi, sede del Kiwanis Club Vercelli, dove Gian Luca Pessotto ha dato una ulteriore prova della sua elevata statura morale e culturale, abbinata ad una rara semplicità, che ha permesso di continuare ancora per qualche ora a discutere con lui di varie tematiche legate al mondo del calcio.

 

 

 

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI