Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
PIEMONTE 3

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Cerimonia di consegna di un assegno di 2.000 €. al Kiwanis Varese

Il 13 giugno 2009 la Festa di fine d’anno della Scuola Pellico di Varese ha conosciuto un momento di grande solidarietà: i bambini dell’Istituto Comprensivo Statale “Varese 2” con le loro merendine solidali hanno raccolto 2.000 €. da destinare ai bambini terremotati del Campo di Monticchio in Abruzzo. Con il loro contributo sarà allestita a cura del Kiwanis Varese un’aula scolastica; una targa ricorderà questo gesto dei bambini di Varese.

Dal Kiwanis Varese un grazie di cuore a chi ha promosso l’iniziativa ed un abbraccio a tutti i bambini che, mangiando le merendine solidali, consentiranno ai bambini di Monticchio di tornare ad una vita normale.

Conviviale aperta dell’11 giugno 2009

Cari Soci e Amici,

Vi comunico che la conviviale aperta di giovedì 11 giugno 2009 si terrà alle ore 20,15 presso la nostra sede di Villa Castiglioni.

Nostri ospiti e relatori l’ing. Vito Renda, l’ing. Daniela Rovelli ed il dott. Stefano Triscornia, che ci intratterranno sul tema:

Dopo il terremoto: i bambini guardano il futuro

Il costo della cena è di €. 35,00.

E’ gradita cortese conferma, entro lunedì 8 giugno 2009 a Sandra Mauri tel. 339.6435127 - 0332.241724 o al presidente Giuseppe Bertini tel. 347.8147850, dell’adesione Vostra e di eventuali ospiti.

Vi saluto cordialmente,

Giuseppe Bertini

Varese, 1 giugno 2009

PRESENTAZIONE DEI RELATORI

L’Ing. Vito Renda è vice capo del Laboratorio Europeo per le Verifiche Strutturali del CCR di Ispra, ove si occupa di ingegneria sismica. Ha la responsabilità del contributo del CCR a vari progetti europei finalizzati alla mitigazione delle conseguenze dei terremoti di forte intensità. Particolare impegno ha profuso nella ricerca su nuovi materiali e sistemi per la protezione di edifici e ponti con dispositivi passivi ed attivi innovativi.

L’Ing. Daniela Rovelli è capo squadra del Distaccamento di Sesto Calende del Parco del Ticino; è responsabile della vigilanza ecologica, è addetta antincendio con specializzazione nel servizio antincendio elitrasportato, è tecnico specializzato in verifiche strutturali.

Il Dott. Stefano Triscornia è responsabile del Distaccamento di Sesto Calende del Parco del Ticino; responsabile del servizio antincendio è caposquadra del servizio antincendio elitrasportato; è tecnico specializzato per il rischio chimico.

SALONE PER GLI ANZIANI DI OGGI E DI DOMANI

4 – 7 GIUGNO 2009 CENTRO ESPOSIZIONI LUGANO

www.vitapiu.ch

VitaPiù... invecchiare guardando al futuro

il primo Salone ticinese interamente dedicato agli anziani di oggi e di domani.

Sabato 6 giugno

PALCO

12.30 - 13.30 Conferenza organizzata da Kiwanis Varese

Nonni comunque

Relatore: Donata Potito

responsabile del servizio adolescenti presso la  Clinica Pediatrica dell’Università dell’Insubria di Varese.

Jole Capriglia

Past President Kiwanis Club Varese