Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
UMBRIA

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Foligno

Nelle giornate appena trascorse del 22 e 23 Novembre si è svolta in Foligno l’edizione “Mielinumbria” 2008, nell’ambito della quale, in collaborazione con il Comune di Foligno, le Poste Italiane, il Circolo Filatelico e Numismatico di Foligno e con la Direzione Didattica 2° Circolo - S. Caterina, il Kiwanis Club Foligno ha celebrato la ricorrenza della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino.

A tale occasione i bambini delle quarte classi della Scuola elementare di S. Caterina hanno partecipato con propri disegni.

La fantasia sognante di questi artisti in erba e la loro incantata immaginazione senza confini si sono espresse in immagini ricche di genuino candore e gioia per i nostri occhi.

Un’apposita commissione, composta anche da Officer del nostro Club, ha dovuto, purtroppo, sceglierne solo due per la riproduzione a stampa su cartoline, curata dal Comune di Foligno, sponsor della manifestazione.

Sulle due cartoline è stato apposto l’annullo postale creato proprio per questo evento.

Durante la manifestazione sono stati premiati tutti i giovanissimi autori, sia quelli che hanno elaborato i disegni riprodotti sulle cartoline che gli altri.

I ricavati dalla vendita delle cartoline e degli altri gadgets distribuiti per l’occasione saranno destinati ad alleviare le difficoltà di bambini particolarmente disagiati, individuati di concerto con l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Foligno.

In considerazione dell’interesse suscitato negli enti cittadini e del notevole successo riscosso presso il pubblico, sicuramente nei prossimi anni l’evento verrà riproposto ed esteso anche alla partecipazione di altri Circoli Didattici della città.

Giuliano Alaia, Presidente KC Foligno

Divisione Umbria

Il convegno è stato rinviato a gennaio >>>

Kiwanis Club Foligno

In occasione della prossima ricorrenza della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini il Kiwanis Club di Foligno si appresta ad onorare la ricorrenza organizzando, nel quadro della manifestazione "Il Miele in Umbria", in collaborazione con il Circolo Filatelico e Numismatico di Foligno e con la Direzione Didattica 2° Circolo S. Caterina un evento filatelico che prevede la realizzazione di una cartolina postale a tiratura limitata, realizzata prendendo a riferimento i disegni dei bambini della Scuola Elementare, che sarà ceduta ai visitatori della manifestazione dietro offerta; i proventi saranno devoluti in beneficenza a sostegno di una situazione di disagio individuata dal Kiwanis Club di Foligno con la collaborazione del Comune di Foligno.
Il Kiwanis Club di Foligno ospiterà nella propria città una conversazione sul tema della Protezione del Minore organizzata dalla Divisione Umbria e alla quale parteciperanno personalità del mondo della cultura, della politica e del lavoro.