VI

XII

XIII

XIII DIVISIONE

Antrodoco - Pescara - Roma - Roma Michelangiolo - Roma Caput Mundi Terzo Millennio

Lug

Kiwanis Club Pescara

Sabato 20 maggio 2006 ore 18,30

Sala consiliare del Comune di Pescara

VIII Edizione  "Campagna del verde"

Concorso indetto dal Kiwanis club Pescara,

che ha coinvolto circa 1500 alunni delle scuole elementari e medie

delle province di Pescara e Chieti.

Alla presenza di autorità civili, militari e kiwaniane,

sono stati premiati  8 alunni

con biciclette , macchine fotografiche e lettori mp3.

A tutti i presenti sono stati donati

una medaglia del Kiwanis

e un libro che raccoglie gli elaborati più significativi.

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

Il 7 Aprile, partecipammo ad una conferenza organizzata dal KC III° Millennio Roma Caput Mundi, su L’Archeologia Subacquea.

Era con noi il Dr. Paolo Cespa, Presidente dell’Associazione KIM, che dedica la sua attività ai Bambini affetti da particolari patologie.

In quella occasione, il nostro Presidente Salvatore Fragala’, per il nostro Club, donò una somma per l’arredamento di un ambiente in quella che sarebbe stata poi la nuova Casa  di KIM.

Nei giorni scorsi ricevemmo l’invito per l’inaugurazione della nuova Casa, che c’è stato lo scorso Sabato 6 Maggio.

Erano presenti diverse Autorità Civili, ed anche una Rappresentanza completa dei KC di Roma:

Nino Spampinato, Elvira Ianni (Presidente KCJr Roma Michelangiolo 2005), Anna Maria Limiti (Adviser KC Roma Michelangiolo), Domenico Gattuso (Presidente KC III° Millennio Roma Caput Mundi) e Mario Befera (Luogotenente Governatore XIII Divisione e Socio KC Roma)

Nino Spampinato è il giornalista, Figlio del nostro Tesoriere Distrettuale Nunzio.

Per rappresentare l’interno della Casa occorrerebbero molto foto, ma qui di seguito troverete una immagine che sintetizza lo scopo di KIM:

C’era molta gente, ed in attesa dell’arrivo del Sindaco W.Veltroni, il Coro “Insieme per Cantare”, ha eseguito, sotto la Direzione del Maestro Franco Potenza, diversi brani.

Poi è arrivato il Sindaco

e tutti siamo entrati in un ambiente adattato per la conferenza

Riassumere qui, in poche parole, il discorso di Veltroni, sarebbe cosa ardua. Comunque lui si è complimentato per l’iniziativa realizzata dall’Associazione KIM, dando anche una espressione di stima per quanti hanno dato, di qualunque entità, un contributo, ed il KC Roma Michelangiolo ha fatto quanto poteva.

Ho colto l’occasione per rappresentare all’Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona Raffaela Milano anche le attività del nostro Kiwanis

ripetendole poi al Sindaco Veltroni ed  al Dr. Cespa, che comunque già ne erano a conoscenza.

Al Sindaco ho rinnovato l’invito a partecipare alla Opening Cerimony che avremo per le due Conventions, ed ho a lui portato i saluti del nostro Governatore e del nostro Presidente Europeo.

Come noto, il Comune di Roma, in considerazione dello scopo nobile delle nostre attività, ha concesso il Patrocinio per le due Conventions che a Giugno avremo qui a Roma, quella del nostro Distretto e quella Europea.

Credetemi è stata una piacevole mattinata, poiché si è avuto una concreta testimonianza che siamo in diversi a dedicare attenzione ai Bambini.

Certamente è un caso, ma anche la loro Associazione KIM ha un K iniziale come il nostro KIWANIS, e guarda caso, ambedue hanno come primo target  l’Infanzia.

Luigi Russo

Presidente Eletto e Designato

KC Roma Michelangiolo

Kiwanis Club Pescara

ASSEMBLEA DEI SOCI

Eletto il Consiglio Direttivo per l'A.S. 2006/2007

da sx Pino Gatto, Presidente Eletto e Confermato

Ariberto Di Felice Presidente A.S. 2005/2006

Ezio Monaco Presidente Eletto  A.S. 2006/2007

Kiwanis Club Roma Michelangiolo

Roma, 5 Maggio 2007

POSTA PRIORITARIA

A: SOCIE/I KC ROMA MICHELANGIOLO

DA:  L.RUSSO

COPIA:  S.FRAGALA’PRESIDENTE KC ROMA MICHELANGIOLO

Carissimi,

in occasione dell’Assemblea che abbiamo avuto il 26 Aprile u.s., sono stato confermato Presidente per il prossimo anno sociale 2006/7 e desidero ringraziare Tutti per la fiducia che, ancora una volta, mi è stata accordata.

Avrete già ricevuto la lettera del nostro Presidente S.Fragalà, con la quale ci ha informato che Sabato 13 Maggio, a L’Aquila presso l’Hotel del Sole, ci sarà il Training per gli Officers dei vari Club della nostra Divisione, quindi anche il nostro.

Ovviamente l’incontro è “a porte aperte”, e potranno venire tutti i Soci, ma mi permetto di chiedere la presenza della “nostra squadra” del prossimo anno, ovvero:

C.Turchetti, F.Giarrusso, A.Limiti, G.Marino,  C.Motta, Z.Pulcinelli, S.Salmè

e se vorranno/potranno,  saranno i benvenuti anche i Sindaci

R.Pandolfini, M.Squillace e A.Stramondo.

Certamente anche se ciascuno di noi ha già una cultura Kiwanis, io ritengo cosa utile incontrarsi per scambiare idee ed esperienze, anche con gli Amici degli altri Club della nostra Divisione.

Come già scritto dal Presidente, una conferma dovrà essere cortesemente data direttamente a lui entro Lunedì 8 Maggio.

Con la nuova “squadra” ci dovremo vedere prima della fine del mese corrente, onde formalizzare i singoli incarichi ed anche le altre Posizioni che collaboreranno con noi .

Comunque mi auguro di rivederVi tutti Sabato 27 Maggio per la nostra Charter Day, ed, in tale attesa,  invio a Voi ed alle Vostre Famiglie i migliori saluti ed auguri di ogni bene!

Luigi Russo