Mappa del sito  |

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

VIII DIVISIONE                                             INDICE

Festa degli Auguri di Natale

21-12-2006

Kiwanis Club Arona San Carlo

Si è tenuta, presso la propria sede, “Hostaria del Castello da Pinin” di Varallo Pombia (NO) la tradizionale Festa degli Auguri del Kiwanis Club “Arona S. Carlo”. La serata è stata piacevole, gioiosa ed allietata da tanta musica, che ha permesso ai presenti di esibirsi anche in balli e in canti.

Graditissima è stata la presenza del Kiar del Distretto Italia S. Marino, Roberto Cunego, del Luogotenente Governatore dell’VIII Divisione, Rolando Donetti,, del Presidente del Kiwanis Club di Varese, Domenico Rossi, della Presidente del Kiwanis Junior di Varese, Patrizia Lo Russo e di altri esponenti di Clubs Kiwaniani, da Pavia, da Verbania, da Novara Monte Rosa.

Durante la serata è stato presentato un nuovo socio, che è entrato a far parte della famiglia kiwaniana: si tratta del Dott. Giuliano Lazzarini di Marano Ticino (NO), dirigente e consulente nel campo assicurativo.

Il clou della serata è stata, però, la consegna dell’importo di ben 7.000 euro alla Cooperativa sociale “LOCO-MOTIVA” di Oleggio (NO), che opera in gran parte della Provincia di Novara, curando l’inserimento di giovani disabili nel mondo del lavoro. Tale operazione è stata resa possibile grazie al fattivo interessamento del socio ed officer, Mario Bolognini, funzionario di “INTESA VITA”. La società assicurativa che già lo scorso anno intervenne con un contributo di 6.000 Euro sempre devoluto a favore della cooperativa, quest’anno – recependo la mediazione del Club Arona S. Carlo – ha nuovamente optato per un significativo intervento per la realizzazione di un concreto progetto di lavoro a favore dei giovani diversamente abili. Il ringraziamento del Club è stato, pertanto, doverosamente rivolto al Presidente di Intesa Vita, Dott. Paolo Fumagalli ed all’Amministratore Delegato, nonché Direttore Generale, Dott. Erik Stattin, per la sensibilità e la generosità dimostrata anche in questa occasione.

Nelle fotografie del socio Francesco Ragni, alcuni momenti della serata.

Kiwanis Club Varese

FESTA DEGLI AUGURI DEL 14.12.2006

Si è svolta ieri sera presso il Ristorante 2 lanterne di Induno Olona, nell’ambito dell’iniziativa “l’occhio e lo spirito”, la festa degli auguri del Kiwanis International Club di Varese, dell’Associazione culturale Giuseppe Lazzati, dell’Associazione Varese Città Aperta, del Centro Culturale Protestante dell’Insubria Dietrich Bonhoeffer.

La festa ha rappresentato un momento particolarmente importante per la nostra famiglia kiwaniana; ci ha dato la possibilità di ritrovarci con parenti ed amici e con tutti coloro che condividono i nostri principi di club di servizio, servizio rivolto soprattutto al mondo dell’infanzia e dei bambini che più hanno bisogno del nostro sostegno.

Durante la serata ha avuto luogo la cerimonia di ammissione della nuova socia Dott.ssa Donata Potito, pediatra all’ospedale del Ponte di Varese, con il suo impegno solenne a condividere i principi kiwaniani.

L’accoglienza della nuova socia è stata sottolineata dagli applausi, accompagnata dalla nostra soddisfazione di averla con noi in un cammino di crescita individuale e collettiva.

Il maestro Carlo Pozzi, bravissimo nel suonare la chitarra e nel cantare ed il famoso mago illusionista Alvin con la sua collaboratrice Paola hanno allietato la serata, che si è chiusa con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a beneficio della realizzazione del service dell’anno 2006 – 2007: acquistare i libri necessari a costituire una biblioteca interculturale per i bambini della scuola elementare Giovanni Pascoli di Varese.

Questa festa è stata per noi tutti motivo di gioia e di allegria ed occasione per scambiarci gli auguri più sinceri per un Natale ricco di serenità, per noi e per i nostri cari.

Ringrazio di cuore tutti i soci ed i famigliari che hanno dato il loro prezioso contributo per la  grande riuscita della serata all’insegna del divertimento, con un occhio ed uno spirito rivolti al mondo dell’infanzia.

Sono intervenute  le seguenti autorità Kiwaniane:

del Distretto Italia – San Marino:

·       Roberto Cunego, Kiar dell’Area Nord,

·       Luigi Mauri, Presidente club Arona San Carlo,

·      Carmelo Pinto, Past Luogotenente Governatore dell’8^ Divisione.

del Distretto Svizzera-Liechtenstein, a testimonianza degli stretti rapporti che intercorrono con il Canton Ticino:

·       Adrian Herzig, Luogotente Governatore della 23^ Divisione,

·       Filomeno Vuocolo, Presidente Club Lugano

Erano inoltre presenti ed hanno messo in luce i pregi dell’iniziativa “l’occhio e lo spirito”:

·       Simone De Clementi, Direttore dell’Associazione Culturale Giuseppe Lazzati,

·       Umberto Rega, Presidente dell’Associazione Culturale Varese Città Aperta,

·       Iuri Pellagrosi, Presidente del Centro Culturale Protestante dell’Insubria Dietrich Bonhoeffer.

Il presidente Kiwanis International Club Varese Domenico Rossi

Varese 15 dicembre 2006

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035