Mappa del sito

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

XII  DIVISIONE                                               INDICE

Aperitivo

Cena

e poi …

-         musica dal vivo …. regali e service

I Presidenti

Sergio Veroli

Mirco Chiodi

prezzo della conviviale euro 45,00 cadauno

Mirco Chiodi con il Lgt. Gov. della XXII Dott. Raffaele Berardinelli e signora ed il Presidente del Kiwanis Club di Foligno Donato Vallescura

Alcuni ospiti

Ingresso di un nuovo socio : il Dott. Ugo Boldrini

La nuova socia del Kiwanis Club Ancona Nord, l'imprenditrice Gabriella Giulioni

da sinistra

Sergio Veroli Presidente Kiwanis Club Senigallia

Paola Rosini Cerimonire Kiwanis Club Ancona Nord

Mirco Chiodi Presidente Kiwanis Club Ancona Nord

il Presidente fondatore del Kiwanis Club Ancona Nord il Dott.Roberto Arcaleni

il Past President Dott. Claudio De Feo

il Presidente del Club Kiwanis Foligno Donato Vallescura

Kiwanis Club Foligno

Ragazzi Na’Guara al Caminetto del Kiwanis Club Foligno

La sera di giovedì scorso, 14 dicembre, Daniele Bianchini e Daniele Mattioli hanno illustrato ai soci del Kiwanis Club cittadino, che per l’occasione erano ospiti del socio Cav. Giovanni Bianchini, l’associazione Na’Guara Onlus, illustrandone le finalità e i progetti che sta realizzando, in particolare in Venezuela.

‘Na’Guara’ è un’espressione slang caratteristica di una parte del Venezuela: sta, grosso modo, per “che meraviglia!” ed è il nome che questi ragazzi, insieme ad altri, hanno voluto dare a tale organizzazione fondata nel corso della loro attività volontaristica in favore dei bambini bisognosi nel mondo.

Tra loro ci sono alcuni degli oltre cento ‘meravigliosi’ ragazze e ragazzi che negli anni ‘90 diedero vita al GUS – Gruppo Ultimo Sabato – un gruppo interparrocchiale che si riuniva l’ultimo sabato di ogni mese  per discutere e sviluppare, quali attivi elementi  trainanti delle nostre comunità locali, tematiche religiose e umane, volte ad una crescita personale e spirituale.

L’associazione è aperta a tutti coloro che desiderano fornire una proficua collaborazione, anche se appartengono ad una religione diversa da quella cattolica o non ne professano alcuna.

Con le somme offerte dai nostri concittadini, essa sostiene le spese per l’istruzione elementare e media di 32 bambini tra i più disagiati della città di Tinaquillo, in Venezuela, i quali, senza un’identità legalmente riconosciuta perché mai iscritti all’anagrafe, sono ignorati dallo Stato che, quindi, li priva anche del fondamentale diritto all’istruzione.

Inoltre essa collabora alla gestione quotidiana della scuola quando gli associati possono recarsi a Tinaquillo , come hanno già fatto Federico Brunelli, presidente, Daniele Mattioli e Daniele Bianchini già citati, Enrico Stefanetti e Daniela Guarraci, tutti del consiglio direttivo di Na’Guara Onlus.

Ed è seguendo il modello di questi ragazzi e del loro operato che è nata in Spagna un’analoga iniziativa.

“Serving the children of the world - Al servizio dei bambini del mondo” è il motto kiwaniano: grazie, ragazzi meravigliosi, per averci mostrato un modo concreto di mettersi al servizio dei bambini e per la grande lezione che ci avete dato, grazie di cuore.

Donato Vallescura

Presidente Fondatore del Kiwanis Club Foligno

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035   kiwanisitalia@kiwanis.it