Mappa del sito  |

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

VI DIVISIONE                                               INDICE
LGT.GOV.
Rino Arangio
CLUB
Caltagirone
Caltanissetta
Comiso
Enna
Gela
Nicosia
Piazza Armerina
Vittoria

Kiwanis Club Gela

Kiwanis Club Caltagirone

13 Dicembre 2006

La sera del 13.12.’06, nella tradizione del Kiwanis Club di Caltagirone e con una splendida cornice di pubblico si è svolto il Concerto di Beneficenza di Santa Lucia, presso il Teatro Politeama della città. Sono intervenute tra l’altro le autorità locali e il Sindaco della Città di Caltagirone Prof. Pignataro.

Magistralmente diretta dal Prof. Sabino Napoletano si è esibita l’Orchestra dell’Istituto comprensivo “G.Arcoleo” di Caltagirone, con la partecipazione della Soprano Daniela Pedi e le pianiste Concetta Pepe e Viviana Runza, nonché 1° Violino Raffaele Nicoletti e 2° violoncello Laura Verde.

A seguire l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “A.Narbone” di Caltagirone diretta dal Prof. Michele Cancemi e la Banda Musicale “A. Narbone” coordinata dal direttore Maurizio Brigadieci.

Oltre due ore di concerto hanno allietato tutti i partecipanti denotando una vivace e intensa voglia di esserci di tutti i “piccoli” orchestrali delle Orchestre intervenute. Un momento culturale e di riflessione dell’animo a cui la cittadinanza di Caltagirone ha potuto assistere grazie all’impegno e alla organizzazione del nostro club.

Kiwanis Club Comiso

Sabato 2 Dicembre, presso il ristorante Bacchus Akrille a Chiaramonte Gulfi, si è svolta la cerimonia della IV Charter e passaggio della campana del Kiwanis club di Comiso.

Presenti tra le autorità kiwaniane della VI Divisione, il Luogotenente Governatore, il Kiar Divisionale ed il Segretario del Luogotenente Governatore oltre naturalmente ai vari Officers Kiwaniani della divisione e dei Club services cittadini.

Un passaggio di “consegne” che vuole essere contraddistinto da una sorta di  cammino nell’intento comune di realizzare, insieme, gli obiettivi prefissati: cementare l’amicizia tra i soci ed indirizzare l’entusiasmo e l’impegno degli stessi al servizio dei più piccoli.

Un impegno piuttosto gravoso ma che ognuno si impegna a portare avanti  quando sceglie liberamente di essere kiwaniano così come è stato ribadito dal presidente del club Daniele Codiglione.

La cerimonia ha visto anche l’ingresso di un nuovo socio, Alessio Clemenza, che sicuramente apporterà al club nuova linfa vitale.

La serata è stata allietata dal talento musicale di un giovanissimo artista  comisano, Marco Taranto che ci ha, tra l’altro, fatto rivivere l’atmosfera natalizia ed a cui auguriamo un futuro di successi.

Infine durante la serata, il sorteggio di un pannello decorativo, frutto del lavoro e dell’ingegno artistico di due amiche conosciute con l’acronimo MA.GA., ha permesso di raccogliere fondi che saranno destinati ad uno dei service dell’anno sociale 2006-07.

Concetta Ravalli

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito