Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 6

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

KC Agrigento, Naro ChiaramonteActive e KJ Agrigento

Sabato 20 dicembre, nei locali del Madison, si è svolta la Festa degli auguri di Natale 2008 dei KC Agrigento, del KC Naro Chiaramonte Active  e del Kiwanis Junior di Agrigento.

Nel corso della serata ha avuto luogo una ricca tombola finalizzata a finanziare il service del club di Agrigento "Living Africa" istituito per ricordare il presidente Gioacchino Patti.
Anche il club di Naro ha promosso una raccolta di fondi per il proprio service.
I giovani del Kiwanis Junior hanno animato la serata con musica, canzoni e la gestione della tombola.

Alcuni momenti della serata
Natale 2008

Kiwanis Club Terrasini Calarossa

“Festa degli Auguri” e “Service di Natale”

del Club Kiwanis Terrasini Calarossa

Il 20 dicembre 2008, presso l'Hotel Azzolini di Villagrazia di Carini, si è svolta la Festa degli auguri e l'inizio dell'attività sociale del Club Terrasini Calarossa.

La dott.ssa Assunta Montesano, dirigente medico Neuropsichiatra Infantile dell'AUSL 6 di Palermo, già Presidente del Club nell'anno sociale 2007- 2008,  è stata riconfermata nel suo

ruolo di Presidente per l'anno sociale 2008-2009.

Nel corso della serata erano presenti il P.A. Alberto Quinci, ultimo LGT governatore della VII Divisione, la sig.ra Mariuccia Cristaldi, Presidente del Club Kiwanis "Il Satiro - Mazara del Vallo", i soci del Club e numerosi loro amici e simpatizzanti kiwaniani.

La cena di gala è stata allietata dalla musica e dalle canzoni di “Claudio” e ad essa è seguita una Tombolata di beneficienza.

Il Service di Natale ha permesso la raccolta di 250 Euro che l’indomani, 21 dicembre 2008, la Presidente dott.ssa A. Montesano, accompagnata dal coniuge, dal Segretario e da un consigliere del Direttivo del Club ha regalato ai bambini della Casa Salvatore di Carini insieme a capi di abbigliamento.

La Casa famiglia, gestita dall’Associazione Apriti Cuore Onlus, è nata da un progetto dei giovani dell’Associazione Cattolica di Palermo e offre la possibilità di vari servizi. Per proporre ai giovani uno stile di vita aperto alla condivisione con gli altri, l’Associazione ha trovato la sua risposta “sulla strada”.

I Kiwaniani non possono che sostenere giovani che hanno scoperto come l’unica via autentica per aprire il cuore all’incontro con l’altro passa per il “quotidiano” con tutte le grandi e pesanti domande del nostro tempo.

Si richiede oggi più che mai l’espressione della nostra identità in scelte concrete e innovative nel panorama dell’impegno sociale.

Addetto stampa

Assunta Montesano

Kiwanis Club Canicattì

Sabato 20 dicembre, nei locali dell'Associazione Culturale "Re di Coppe" del past president Pepè Messina, si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri di Natale del club di Canicattì, presieduto da Diego Aprile.

Nel corso della serata, alla quale hanno partecipato tutti i soci, il club si è arricchito di un nuovo socio, il Dott. Giovanni Scalabrino.

Gradito ospite Mons. Morreale che, con parole toccanti, ha rivolto ai presenti  il suo messaggio sul Natale.

Durante la conviviale, che  è stata allietata dalla presenza di un inconsueto Babbo Natale (il past president Peppuccio Ingaglio), è stato effettuato un sorteggio di beneficenza e alla fine sono stati distribuiti regali ai bambini presenti.

Kiwanis Club Terrasini Calarossa

Kiwanis Club Agrigento e Naro Chiaramonte Active