Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 6

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Panormo

Il 28 marzo il Club Panormo ha voluto festeggiare la Santa Pasqua con una serata di gala che si è svolta presso il Palazzo Villarosa di Bagheria. Hanno partecipato tutti i soci e diversi amici dei soci.
La serata è stata preceduta da un saluto del Presidente del club Aldo Leone che ha soffermato la sua attenzione sul grande mistero della Pasqua. Il Figlio di Dio, uomo fra gli uomini, mandato sulla terra per salvare l’uomo, per convertirlo, per renderlo non “homo hominis lupus”,  che da altri uomini viene ucciso , mostrando durante la Sua Via Crucis la sua umanità che  poi, ed ecco il grande mistero, resuscita per poi risalire in cielo dopo 40 giorni. Ma tale grande mistero, tale grande infinito amore è stato recepito?  La risposta non sempre è positiva, il ruolo del kiwaniano è cercare  di dare una risposta positiva, pur nella sua laicità, attraverso l’impegno nel sociale, nella solidarietà, nell’amicizia. Essere kiwaniani è proprio questo: avere un comune denominatore che è Amore verso i bambini ed i più deboli. Pasqua, quindi deve essere un momento di riflessione e nello stesso tempo un maggiore impegno nelle nostre azioni di solidarietà.
La serata è proseguita in allegria e con le danze che sono una costante del nostro club, che ha sempre saputo coniugare momenti di impegno sociale con il suo divertimento.
Durante la nostra serata abbiamo registrato l’ingresso di tre nuovi soci.

Aurelio Ferraro

Kiwanis Club Casteldaccia

19 Marzo 2009 - San Giuseppe

Il Kiwanis Club di Casteldaccia è lieto di invitare la S.V. e

consorte al  pranzo Kiwaniano a favore di circa 50 persone bisognose

che si terrà presso il Centro Sociale "MM. SS del Rosario"   sito  in

Casteldaccia Via F. Baracca

- Pranzo Kiwaniano ore 13.00

- Animazione

- Chiusura ore 17.00. Seguirà Assemblea generale dei soci del Club

Kiwanis Club Panormo

8 marzo 2009

Com’è ormai tradizione del Club Panormo, abbiamo organizzato una serata in onore delle donne kiwaniane.

Il Presidente Aldo Leone nell’aprire la serata ha voluto evidenziare che la festa della donna non è solamente l’8 marzo, ma la sua festa è 365 giorni l’anno.Ha ricordato che se è pur vero che la donna oggi nella società ha conquistato ampi spazi è altrettanto vero che ancora lungo è il percorso che si deve compiere affinché la donna sia effettivamente equiparata all’uomo, a partire dall’equiparazione dei salari, agli interventi che lo Stato deve porre in essere per consentire alla donna di inserirsi sempre più con dignità nel mondo del lavoro. Ed allora, ancor più asili-nido senza costringere le famiglie a spese assolutamente insostenibili, più servizi, più scuola a tempo pieno.

Il Presidente ha voluto, infine, ricordare esempi di grandi donne impegnate nel sociale, nel campo della medicina, nel mondo del lavoro, che hanno saputo coniugare l’essere madre con il loro impegno.

La serata è, quindi, proseguita in allegria con uno spettacolo di cabaret, di danze e tanto divertimento per dimostrare in allegria la riconoscenza di noi uomini alle nostre donne che all’interno del nostro Club danno tante energie per farci crescere nello spirito più sincero del nostro essere kiwaniani.

Aurelio Ferraro

Kiwanis Club Agrigento e Naro Chiaramonte Active

Si è svolta nel Castello Chiaramontano di Naro, Organizzata dai Kiwanis Club di  Naro e Agrigento "La Giornata della Donna",  incontro socio- artistico-culturale. Presenti il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6,  Dott. Pippo Malgeri ed il Dott. Antonio Di Naro Presidente dei Revisori dei Conti del Kiwanis International Distretto Italia San Marino; Chairman della serata il Dott. Franco Zicari.

Hanno aperto i lavori i presidenti dei due Club Dott. Gera Destro ed il Dott. Vincezno Marsala.

Le relazioni sono state tenute dalla Dott. Cettina Di Grado, componente della Consulta Donne del Kiwanis International Distretto Italia san Marino, che ha trattato  il tema della Donna nel Kiwanis, come elemento di innovazione e di sviluppo; e dalla Dott. Vittoria Grenci, Vice Presidente della Casa della Speranza di Agrigento, che ha parlato delle “ Donne Invisibili”, cioè di quelle Madri che vivono ogni giorno le problematiche dei propri figli portatori di handicap.

Sono intervenuti l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Naro,  l’Istituto Professionale Industria e Artigianato "Guglielmo Marconi"  di Favara (sezione coordinata di Canicattì) che ha presentato nella magnifica cornice del castello una sfilata di abiti  realizzati dalle allieve,  che erano accompagnate dalla Dott. Anna Luglio.

Un ringraziamento all’artista Totò Nocera che ha intrattenuto, con i suoi monologhi, il pubblico numeroso, ed ai Presidenti della Fidapa di Naro e di Canicattì.