Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 6

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Palermo

Il Gen. Mimmo Mineo, Past Lgt Governatore della ex VII Divisione del Distretto Italia San Marino, è scomparso pochi giorni fa.

Con lui scompare una figura di perfetto kiwaniano, animato da profondi principi morali e da grande umanità.

Il Distretto Italia San Marino e in particolare le Divisioni Sicilia 6 e Sicilia 7 lo ricordano con immutato affetto e si associano al dolore della famiglia.

Messaggio di condoglianze dalla Divisione Umbria

Gli amici, i soci, gli Officer e il Lgt Governatore della Divisione Umbria partecipano al lutto per la morte del Gen. Mimmo Mineo, Past Lgt Governatore della ex VII Divisione del Distretto Italia San Marino e si associano al grave lutto dei familiari, dei parenti, degli amici e dei soci kiwaniani.

Lgt. Gov. Donato Vallescura

Messaggio di condoglianze da Piero Grasso, International Trustee

Solo ora, purtroppo, apprendo la scomparsa del carissimo Amico e Grande Kiwaniano Generale Mimmo Mineo.

Nell’unirmi al cordoglio della famiglia, di Mimmo ricorderò sempre il sorriso pacioso e sereno, le sue parole gentili e mai sopra le righe, la sua volontà ferrea ed incrollabile di seguire le regole, la sua forza d’animo anche nel momento di non perfetta forma fisica e, soprattutto, la sua ferma fede negli ideali dal Kiwanis.

Mimmo per me, ma anche per moltissimi alti Kiwaniani, è stato un esempio da seguire.

Dovremo adesso andare avanti senza di lui nella consapevolezza di non avere più il suo consiglio ma nella certezza che, seguendo il suo esempio, certamente lavoreremo per tutti i Bambini del Mondo.

Ciao Mimmo, grazie per essere stato un esempio Kiwaniano

Piero Grasso

International Trustee

Kiwanis Club Agrigento

Domenica 12 luglio 2009 - Agrigento

XXVII CHARTER

Nei locali del Park Hotel Colleverde di Agrigento, ha avuto luogo la cerimonia della XXVII Charter del club di Agrigento.

Erano presenti: il Presidente Confermato del KIEF Gianfilippo Muscianisi, il Governatore Eletto del Distretto Italia San Marino Salvatore Costanza, il Past Governatore del Distretto Italia San Marino Carmelo Carisi, i Luogotenenti Governatori: Pippo Malgeri della Divisione Sicilia 6; Antonio Maniscalco della Divisione Sicilia 7; Filippo Lizzio della Divisione Sicilia 2 ; il Luogotenente Gov. designato della Divisione Sicilia 6 Rosalba Fiduccia e numerosi officer delle suddette divisioni. Erano presenti anche i giovani del Kiwanis Junior Club di Agrigento.

Nel corso della cerimonia, alla presenza della moglie e di alcuni familiari, è stato ricordato il socio Angelo Cuffaro, in memoria del quale il club di Agrigento ha presentato e distribuito una brochure, che dà la possibilità di ripercorrere a grandi linee il curriculum kiwaniano di questo carismatico socio, seriamente impegnato nel club per vent'anni, tre volte presidente e sempre animato da profonda umanità e spirito di collaborazione.

Il socio scrittore-poeta-saggista, ma soprattutto amico, Giacomo Corrao ha dedicato ad Angelo la seguente poesia, che è stata letta da Marcella Lattuca, presidente KJ di Agrigento.

E' sogno o realtà?

Mi vedo librato

tra i miei pensieri:

vita, morte, storia,

dilemma che assilla!...

Paura della morte?

No! Perché?

Morte non v'è,

transizione sì.

Nel momento del mutamento

in altra dimensione si entra,

e là finisce la storia.

E' inizio e fine

è eternità e luce

che non ha fine.

Alla toccante cerimonia, diretta in modo impeccabile dal Presidente Enzo Marsala e dal cerimoniere Franco Zicari, nella magica cornice della valle dei templi, è seguita la conviviale, durante la quale hanno avuto luogo il consueto scambio dei gagliardetti, le foto di gruppo e il taglio della tradizionale torta.

Kiwanis Club  Canicattì - Naro Chiaramonte Active

I Presidenti

Gera Destro                 Diego Aprile

KC Naro Chiaramonte Active                     KC Canicattì