MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 7

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

KC e KJ Castelvetrano - KC Mazara del Vallo

 

Sabato 20 dicembre, presso la Perla di Birribaida – L’Ancora, a Campobello di Mazara, si è svolta la tradizionale Festa degli auguri di Natale 2008 dei Kiwanis Club di Castelvetrano, del Kiwanis di Club Mazara e del Kiwanis Junior di Castelvetrano. Alla serata hanno partecipato e ci hanno fatto onore della loro presenza il Governatore del Distretto Italia – San Marino Dott. Sergio Rossi e il Luogotenente della Divisione Sicilia 7  Prof. Antonio Maniscalco. Durante la serata i presidenti  Mario Martino (KC Castelvetrano),  Pietro Forace (KC Mazara) e Rossana Daniele (KJ Castelvetrano) hanno coinvolto i kiwaniani  presenti e i numerosi ospiti ad una raccolta di solidarietà per aiutare una bambina di 15 mesi affetta da una grave patologia e bisognosa di  costose cure.

 

 

 

Kiwanis Club Il Satiro Mazara del Vallo

leggi anche l'art. su "L'Opinione" >>>

Nella serata di venerdì 19 Dicembre 2008 alle ore 21,00, nel salone delle feste del Mahara Hotel, ha avuto luogo la cena sociale per la consegna ufficiale della charter, al neo Kiwanis Club Il Satiro Mazara del Vallo, Presidente fondatore sig.ra Mariuccia Cristaldi, costituito il 25 Settembre 2008.
Alla cerimonia erano presenti il Governatore del Distretto Italia San Marino dott. Sergio Rossi, il Kiar distrettuale ing. Salvatore Sciacca, il Past Lgt. Governatore P.A. Alberto Quinci, il Presidente del Club di Carini Terrasini-Mondello dott.ssa Assunta Montesano, il past Presidente del Club di Marsala dott. Pietro Vultaggio, il past Presidente del Club di Erice prof. Aldo D’Amico, il vice Sindaco prof. Vito Calcara, il Presidente Nazionale della FILDIS avv. Liana Tumbiolo, il Presidente dell’Associazione Amici della musica prof.ssa Flora Marrone, lo scrittore prof. Lillo Vetro e tutti i soci  del Kiwanis il Satiro.
La charter con la firma del past Governatore dott. Sandro Cuzari, è stata consegnata ufficialmente dal Governatore dott. Sergio Rossi, che con orgoglio ha voluto sottoscriverla.

Giovedì 18 Dicembre 2008 alle ore 21,00 al Mahara Hotel, organizzato dal Kiwanis Club Il Satiro-Mazara del Vallo, Presidente Mariuccia Cristaldi, si è svolto il primo “concerto di beneficenza” a
favore del service distrettuale “Una scuola per tutti”.
Il concerto, che evoca la storia di Padre Pio,è stato rappresentato
con un filmato multimediale, che durante l’esibizione, veniva proiettato su un grande schermo.

Lo spettacolo, durato circa 2 ore,ha suscitato vivo interesse nell’opinione pubblica mazarese, e nei media, che ne hanno dato largo risalto, soprattutto per l’interpretazione magistrale del coro Jesus Christi e del suo direttore dott.ssa Sabina Braschi.

Mentre il pubblico, che ha partecipato numerosissimo, al termine si è soffermato per complimentarsi con il presidente Mariuccia Cristaldi, e ringraziarla per l’invito ricevuto, lodandola per l’organizzazione e per la scelta del musical dedicato alla beneficenza, tributandogli un caloroso applauso.
Alla serata di beneficenza, oltre alla presenza ufficiale del governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino dott. Sergio Rossi giunto a Mazara del Vallo appositamente, erano presenti il Past Luogotenente Governatore P.A. Alberto Quinci, il Presidente dell’Associazione “Amici della musica”, prof.ssa Flora Savona, in rappresentanza del Rotary Club il Segretario Geom. Giuseppe Sinacori, il cantante internazionale Stefano Nutti, e tantissima gente giunta anche da Marsala. Erano presenti inoltre personalità del mondo della cultura e della politica.

 

 

Kiwanis Club Castelvetrano

 

CASTELVETRANO,

DOMENICA 7 DICEMBRE CONCERTO DI BENEFICENZA

AL TEATRO SELINUS

CON IL SOSTEGNO DI TUTTI I CLUB SERVICE DELLA CITTA’

 

Grande evento pre-natalizio con risvolti benefici domenica 7 dicembre, a Castelvetrano, a partire dalle 20,30, al teatro Selinus dove si svolgerà, organizzato da tutti i clubs service della città, un concerto del cantante internazionale Stefano Nutti, reduce da una fortunata tournée in Brasile.

Nutti, artista di origine castelvetranese ma trapiantato al Nord Italia, è apprezzato per come sa magicamente interpretare testi proponendoli contemporaneamente in diversi stili: leggero, lirico e anche rock. Per l’occasione domenica si esibirà con una band di musicisti tutti del Trapanese: Francesco Stampa al basso, Gaspare Federico alle tastiere, Antonio Troiano alla batteria, Giacomo Bua alla chitarra e Joe Sax al sax. Durante il concerto si esibirà il gruppo di ballo della “Mary dance school” di Mazara del Vallo che accompagnerà con proprie coreografie cantante e musicisti. Momenti di vero divertimento si prevedono con l’attore cinematografico e cabarettista palermitano Totò Borgese che vestirà i panni dell’esilarante scolaretto Gigi, personaggio conosciuto e amato da un vasto pubblico.

La manifestazione è stata organizzata con il concorso di tutti i clubs service di Castelvetrano: Kiwanis, di cui il cantante Stefano Nutti è socio onorario, e Kiwanis junior, Rotary, Rotaract e Interact, Lions e Leo e Fidapa, mentre Provincia regionale di Trapani e Comune di Castelvetrano hanno dato il patrocinio. Il concerto rientra nell’ambito di iniziative che i sodalizi nei prossimi anni porteranno avanti insieme per il raggiungimento sul territorio di risultati sempre più importanti nel settore sociale. I progetti – già quello di domenica lo è – saranno il frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto da tutti gli attuali presidenti dei clubs service.

Il ricavato della vendita dei biglietti del concerto di domenica prossima, il cui costo è di dieci euro ciascuno, sarà devoluto a don Baldassare Meli, parroco della chiesa di Santa Lucia, perchè possa raggiungere la somma necessaria all’acquisto di un pulmino al servizio della propria collettività parrocchiale. Per questo acquisto il Kiwanis club e il Kiwanis junior lo scorso mese di maggio, con il contributo di istituti bancari e altri enti pubblici e aziende private, hanno consegnato a don Meli cinquemila euro al termine di un concerto sempre con Stefano Nutti che allora venne accompagnato da Dario Baldan Bembo, i ragazzi della trasmissione televisiva “Amici” e da Ela Weber.

Per acquistare i biglietti o per avere altre informazioni sull’evento di domenica prossima si può telefonare a Radio Liberty, allo 0924-81777 o ci si può rivolgere all’agenzia di viaggi “Free Tour” di Giacomo Bua, in piazza Josè Maria Escrivà a Castelvetrano.

 

CASTELVETRANO 05 dicembre 2008

 

L’addetto stampa Kiwanis club

                                       Margherita Leggio

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI