MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 7

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Castelvetrano


“Il motto del Kiwanis international è “Servire i bambini nel mondo” ed io lo faccio mio perchè, senza perdere di vista altri importanti obiettivi, intendo dirigere la mia attenzione e quella del club verso l’assistenza ai bambini, in particolare quelli meno fortunati, presenti nel nostro territorio. Per questa ragione, tra le altre cose, attueremo progetti mirati allo studio delle problematiche che interessano i bambini in età scolare e all’adozione, mentre con la collaborazione di don Baldassare Meli e della parrocchia di Santa Lucia intendiamo attuare un grest estivo durante cui ospitare bambini disagiati”. Lo ha dichiarato Mario Martino, neo presidente del Kiwanis club di Castelvetrano, nel corso della cerimonia che venerdì scorso, nei locali dell’ex Ancora, a Campobello di Mazara, lo ha visto avvicendarsi con Filippo Siragusa.
La serata, svoltasi alla presenza del luogotenente governatore della Divisione Sicilia 7, Antonio Maniscalco, dei neo presidenti dei club Kiwanis di Trapani, Erice, Alcamo, Marsala e Mazara del Vallo e di altre autorità civili, ha visto anche il passaggio della campana tra Gianvito Corso e Rossana Daniele, rispettivamente presidente uscente ed entrante del Kiwanis junior sempre di Castelvetrano. Corso, inoltre, si è passato il testimone con Filippo Cirabisi e per l’anno sociale 2008-2009 rivestirà la prestigiosa carica di luogotenente della Interdivisione “A”.
Ospiti d’onore della serata sono stati il parroco della chiesa di Santa Lucia, don Baldassare Meli e il cantante Stefano Nutti, entrambi nominati soci onorari del Kiwanis club di Castelvetrano. Nutti, figlio di una castelvetranese e di un mazarese, vive nel Nord Italia, è impegnato nel sociale, è molto noto e apprezzato all’estero, in particolare in Brasile dove lo scorso mese di settembre ha fatto una tournée esibendosi con il coro lirico di Ossca al teatro Ademir Rosa e venerdì sera ha incantato i presenti proponendo due sue canzoni.
Nel corso della serata il Kiwanis club di Castelvetrano ha poi arricchito il proprio gruppo con l’ingresso di una nuova socia: Maria Pia D’Antoni in Ambrosiano la quale ha donato al club il nuovo gonfalone.
Il nuovo direttivo del Kiwanis club di Castelvetrano per l’anno sociale 2008-2009, risulta così composto: presidente Mario Martino, past president Filippo Siragusa, presidente eletto Giuseppe Ingrasciotta, vicepresidente Benedetto Cirrincione, segretario Salvatore Di Benedetto, tesoriere Girolamo Signorello, cerimoniere Giusy Corleo, adviser Vita Montoleone, addetto stampa Margherita Leggio, chairman del service e delle manifestazioni Francesca Gentile, mentre sono consiglieri Carmelo Abate, Francesco Calia, Sebastiano Chiofalo, Andrea D’Ambrosio, Giuseppe Inzerillo, Giacomo Saladino e Matteo Venezia.
I vini della serata sono stati offerti gentilmente dalla casa vinicola”Firriato” di Paceco.

Castelvetrano 09-10-2008


L’addetto stampa
Margherita Leggio

Il nuovo direttivo

Il nuovo direttivo del Kiwanis Junior

 

Kiwanis Club Castelvetrano

Apertura anno sociale 2008/2009

 Evento tra gli eventi, venerdì prossimo, 3 ottobre, per il Kiwanis club di Castelvetrano che a partire dalle 20,30, alla “Perla di Birribayda” (ex “Ancora”), a Campobello di Mazara, celebrerà l’apertura dell’anno sociale 2008-2009 con la presenza del luogotenente governatore della “Divisione Sicilia 7”, prof. Antonio Maniscalco, socio veterano del club di Castelvetrano e con il passaggio della campana all’interno del club tra il presidente uscente, giornalista Filippo Siragusa e il prof. Mario Martino che guiderà il sodalizio per l’anno sociale 2008-2009.
La “Divisione Sicilia 7”, di cui fanno parte i club di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Marsala e Mazara del Vallo, sostituisce, nella nuova riorganizzazione del Distretto Italia-San Marino del Kiwanis, la VII Divisione che oltre a clubs della provincia di Trapani ne comprendeva altri del Palermitano e dell’Agrigentino. Il prestigioso incarico di primo luogotenente governatore della neo formazione per l’anno sociale 2008-2009 sarà ricoperto dal prof. Antonio Maniscalco che come slogan ha scelto quello assunto a livello nazionale: “Il nostro impegno per i loro diritti”. La frase si riferisce ai bambini per la cui tutela il Kiwanis club si adopera a tutti i livelli.
L’aiuto all’infanzia, in particolare del territorio, è la priorità anche per il nuovo presidente del club castelvetranese, il prof. Mario Martino.
Venerdì prossimo al passaggio della campana tra Filippo Siragusa e Mario Martino seguirà quello tra Gianvito Corso e Rossana Daniele, rispettivamente presidente uscente ed entrante del Kiwanis junior di Castelvetrano. Gianvito Corso è stato chiamato, per l’anno sociale 2008-2009, a rivestire la prestigiosa carica di luogotenente della Interdivisione “A”. L’investitura per la carica si terrà sempre venerdì sera. A passargli il testimone sarà Filippo Cirabisi, anche lui socio del Kiwanis junior di Castelvetrano.
Sponsor della serata è la casa vinicola Firriato.
 
Il nuovo direttivo della neo “Divisione Sicilia 7” per l’anno sociale 2008-2009, risulta così composto: luogotenente governatore prof. Antonio Maniscalco, luogotenente eletto dott. Stefano Leone, segretario arch. Gianvito Giancontieri, kiar prof. Salvatore Costanza, tesoriere rag. Giovanni Falsitta, cerimoniere giornalista Giusy Corleo, chairman service giornalista Filippo Siragusa, chairman stampa giornalista Margherita Leggio, chairman formazione avv. Salvatore Bellafiore, adviser Kiwanis junior dott. Carmelo Abate. Presidenti dei Clubs: dott. Mario Barbara (Alcamo), prof. Mario Martino (Castelvetrano), dott. Maurizio Terzo (Erice), dott. Leo Di Bartolo (Marsala),  industriale Pietro Forace (Mazara del Vallo), dott. Salvatore Pollina (Trapani).
 
Il nuovo direttivo del Kiwanis club di Castelvetrano per l’anno sociale 2008-2009, risulta così composto: presidente prof. Mario Martino, past president giornalista Filippo Siragusa, presidente eletto Giuseppe Ingrasciotta, vicepresidente prof. Benedetto Cirrincione, segretario Salvatore Di Benedetto, tesoriere avv. Girolamo Signorello, cerimoniere giornalista Giusy Corleo, adviser prof.ssa Vita Montoleone,  addetto stampa giornalista Margherita Leggio, mentre sono consiglieri dott. Carmelo Abate, rag. Francesco Calia, Sebastiano Chiofalo, dott. Andrea D’Ambrosio, Giuseppe Inzerillo, dott. Giacomo Saladino e ing. Matteo Venezia.
 
CASTELVETRANO  01 ottobre 2008

L’addetto stampa
                                                                      Margherita Leggio

Il Presidente del KC Castelvetrano Mario Martino e il Lgt Gov. Sicilia 7 Antonio Maniscalco

 

 

Kiwanis Club Marsala

 

Concerto di beneficenza

(leggi l'articolo >>>)

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI