Mappa del sito    

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

Logo Kiwanis International

ANNO SOCIALE 2006-2007  

 HOME

IL KIWANIS IL DISTRETTO IL SERVICE IL MONDO DEI BAMBINI IL KIWANIS JUNIOR
NEWS 
APPUNTAMENTI
COMUNICAZIONI 
DAI CLUB 
RASSEGNA STAMPA
KIWANIS MAGAZINE
RASSEGNA FOTO
IL KIWANIS NEL MONDO
 
ARCHIVIO SITI WEB 
LINK E UTILITY  
MODULISTICA 
MANUALI PER OFFICERS
 
CONTATTI 
EMAIL PER I CLUB
CASELLE DI  POSTA
DIRECTORY ON LINE
AREA RISERVATA
 

 

RASSEGNA STAMPA

Cerca le notizie su KIWANIS  cliccando sul logo sottostante

Motore di ricerca che permette di trovare tutte le notizie

riguardanti la parola chiave digitata

Hanno detto di noi...

 

 

 

da "La Nazione" 30 ottobre 2006

(clicca sull'articolo)

 

30 ottobre 2006 (clicca sull'articolo)

 

26-10-2006

 

Nicolosi   
Kiwanis il presidente della federazione europea in visita   


Si è svolta in un clima di grande cordialità la visita del presidente delle federazione europea del Kiwanis int., dott. Jean Paul Ravasi, al Municipio di Nicolosi. Ad accogliere l'illustre ospite, accompagnato da una delegazione composta dal rag. Nunzio Spampinato, tesoriere del distretto Italia - San Marino, dal geom. Prospero Sciuto, neo presidente del club Etneo e dal P.I. Carmelo D'Arrigo, past presidente del Club, presente anche il comandante della Polizia Municipale di Nicolosi, dott. Antonio Sciuto, cerimoniere del club etneo, è stato il sindaco di Nicolosi Salvatore Moschetto. Dopo i saluti ed i ringraziamenti il presidente Ravasi ha messo in risalto la positiva presenza del Kiwanis nel territorio etneo, sottolineando come esso sia l'unica associazione internazionale a favore dei bambini riconosciuta dall'Unicef.
M.M.

 

 

 

19-10-2006

 

Kiwanis Catania Etna


Venerdì 20, ore 20,30, all'Auto Yachting club, passaggio della campana dal presidente uscente geom. Natale Puglisi al nuovo presidente Carmelina Miceli Benedetto; interverranno il presidente del Kiwanis European Federation, dott. Giampaolo Ravasi, e il luogotenente della 5ª divisione rag. Franco Puglisi.
 

 

18 ottobre 2006

CATANZARO: CAMBIO DELLA GUARDIA AL KIWANIS CLUB

(ASCA) - Catanzaro, 18 ott - Si e' svolta, nei saloni dell'Hotel Guglielmo di Catanzaro, la cerimonia del ''Passaggio della Campana'' tra il Presidente uscente Massimo Massara e il Presidente entrante Maria Teresa Di Martino. L'appuntamento per l'apertura ufficiale del nuovo anno sociale, si e' svolto, secondo il cerimoniale Kiwaniano, alla presenza dei rappresentanti di numersosi Clubs calabresi nonche' delle autorita' del Club, tra le quali l'immediato Past Governatore del Kiwanis - Distretto Italia San Marino, Benito Verrina, e Antonio Ballarati, gia' Segretario Aggiunto del Distretto. Presenti anche i presidenti degli altri Club Service di citta', tra cui Gregorio Carratelli per il Rotary Host, Stefano Alcaro per il Rotary Tre Colli. La manifestazione ha visto anche l'insediamento del nuovo Luogotenente Governatore della IIIa Divisione, prof.ssa Claudia Vivaldi, socia del club di Catanzaro, che e' subentrata all'uscente Bruno Risoleo. Il presidente neo eletto, Maria Teresa Di Martino, dopo il saluto a ed un ringraziamento a tutti i soci per il lavoro che, in armonia con il Presidente uscente, Massimo Massara, hanno svolto nell'anno sociale appena trascorso, ha presentato il suo direttivo ed ha richiamato all'attenzione di tutti i presenti gli obiettivi futuri e quelli permanenti del vivere kiwaniano:''dare prevalenza ai valori umani e spirituali piuttosto che a quelli materiali della vita, incoraggiare a vivere quotidianamente secondo le Golden Rules in tutte le relazioni umane, promuovere l'adozione e l'applicazione dei piu' alti standard sociali, economici e professionali, sviluppare, attraverso la percezione e l'esempio, un modo di vivere sociale piu' intelligente e servizievole, formare amicizie durature per rendere servizi rivolti al prossimo e costuire comunita' migliori''. La Di Martino ha presentato anche tre nuovi soci. Dall'altra parte il neo Luogotenente Governatore Claudia Vivaldi, ha presentato il suo programma a sostegno del Project Service ''una scuola per tutti'' che il Governatore del Kiwanis - Distretto Italia San Marino, Salvatore Ussia, ha individuato come obiettivo del prossimo anno: la costruzione di scuole in Angola presso comunita' che distano oltre 100 Km dalle citta' piu' popolate. La serata si e' conclusa con le parole dell'immediato past Governatore, che ha richiamato all'impegno che ogni kiwaniano assume ogni giorno per adempiere al motto a cui si ispira il Kiwanis International :''Serving The Children of the World''.

 

 

da "La Gazzetta del Sud" martedì 17 ottobre 2006

 

da "Il Giornale di Sicilia" martedì 17 ottobre 2006

 

da "La Sicilia" martedì 17 ottobre 2006

 

COMO    Edizione del 17/10/2006

 

Edizione del 17 ottobre 2006

Serata conviviale
Un mondo più giusto col Kiwanis


PORTO SAN GIORGIO - Il Kiwanis Club di Fermo ha ufficialmente ripreso le sue attività. Domenica scorsa, presso il Ristorante La Cascina di Porto San Giorgio, alle ore 20, si è tenuta l’attesa Conviviale del Club in occasione della quale sono state illustrate agli invitati le finalità dello stesso, tra cui spicca la volontà di costruire un mondo migliore e più giusto, a tutela dei più deboli, dei meno fortunati. Un argomento di grande attualità che chiede la mobilitazione delle persone.

Negli anni l'impegno sociale del Kiwanis, fondato nel 1914 a Detroit da Allen Browne e Joseph G. Prince, si è andato sempre più orientando verso la salvaguardia e la tutela dell'Infanzia che vede violati e calpestati i propri diritti e disattese le proprie speranze.

Tra i diritti più disattesi - secondo il Kiwanis Club - vi è il diritto all'istruzione. Avendo presente tale situazione, il Kiwanis Italia distretto Italia-San Marino, si propone di dare una risposta concreta impegnandosi in progetti umanitari, come, ad esempio il Progetto: Una Scuola per Tutti.

Quest'ultimo prevede la costruzione in tre anni di almeno nove scuole di tre classi ciascuna, in Costa d'Avorio, paese destinatario dell'operazione.

La serata che ha inaugurato il nuovo anno sociale del Club, a cui hanno partecipato anche autorità locali e nazionali, è stata allietata dal Soprano Clara Renzi e dall'artista Paolo Liberti.

 

15 ottobre 2006

Tre nuovi direttivi per il Kiwanis junior
 


Il Kiwanis Junior Club ha ufficialmente dato inizio ai lavori per l'anno sociale 2006/2007 e lo ha fatto nella elegante cornice dell'hotel La Lampara , sul lungomare di Pellaro.
E' stata una serata solenne, con importanti momenti che hanno intrattenuto i soci e gli illustri ospiti del club service reggino.
Nel corso della serata sono stati presentati i tre nuovi direttivi dei tre club della sponda orientale dello Stretto, i Kiwanis Junior Club di Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Reggio Calabria "Città dello Stretto". A presiedere i tre club kiwaniani per l'anno appena iniziato saranno nell'ordine Francesco Cardile, Francesca Ianni e Giuseppe Ielo. Inoltre, i tre neo-presidenti, i soci e tutti i partecipanti hanno reso omaggio al nuovo Youth Governatore distrettuale Francesco Garaffa che ha ricevuto le consegne dal predecessore, la cosentina Anna Lena.
Erano presenti, ospiti dei Club, il consigliere regionale Giovanni Nucera, il Presidente della Provincia Giuseppe Morabito, l'assessore all'edilizia scolastica del Comune di Reggio Calabria Amedeo Canale, ed altre autorità kiwaniane come i presidenti uscenti dei club senior di Reggio Calabria e di "Città dello Stretto" Dante Matera e Giuseppe Gullì. Erano inoltre presenti le delegazioni dei Club di Acireale, Catania, Messina-Peloro, Locride-Bovalino e Cosenza. Durante questo cerimoniale passaggio delle consegne, i tre club ed il neo governatore hanno illustrato le bozze programmatiche ed il service distrettuale di quest'anno che sarà intitolato "tu ci hai chiamato" ed è dedicato alla indimenticabile figura di Papa Giovanni Paolo II. Ma i club hanno espresso la volontà di spendersi anche sul territorio reggino, come hanno egregiamente fatto in passato, attraverso opere di beneficenza, piccoli ma provvidenziali aiuti a chi realmente ha bisogno, per affrontare malattie o disagi familiari. Incarnare insomma lo spirito del Kiwanis, quel famigerato "we build" che ha un significato davvero profondo se lo si intende come costruire un mondo migliore. In questo senso, i "mattoni" che il Club service, ormai territorialmente consolidato, mette in posa, sono simbolo di speranza e di amore.
Federico Curatola

 

 

da Augusta online Sabato 14 Ottobre 2006

 

da "Il Giornale di Sicilia"  venerdì 13 ottobre 2006

 

da "La Sicilia" venerdì 13 ottobre 2006
 

 

da "IL TIRRENO" 12 - 10 - 2006

 

SIRACUSA 10-10-2006

 

da      L'Eco di Bergamo    10-10-2006

Clicca sull' articolo

 

Domenica 8 ottobre 2006

 

da  La Sicilia   8-10-2006

 

da Giornale di Treviglio  6-10-2006

 

Clicca sugli articoli

 

 

da "IL TIRRENO" 2 ottobre 2006

 

da Eco Risveglio del 28/9/2006

 

da Popolo dell'Ossola del 30/9/2006

 

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

  Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035   kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis
Visualizzazione consigliata a 1024 X 768 px  Riproduzione anche parziale vietata
 

Il Kiwanis è un'organizzazione volontaria a servizio delle comunità e dei bambini