Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
PIEMONTE 2

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Alessandria

Per celebrare la Giornata mondiale del Kiwanis i membri della grande famiglia kiwaniana di tutto il modo si mobilitano per dare visibilità al club e valorizzare il legame tra i soci.

E’ il momento del confronto con il territorio e la stampa ed è il momento durante il quale ognuno rinnova con se stesso le ragioni etiche del proprio impegno: il servizio verso i bambini che ampiamente giustifica il nostro sforzo!

Aprile 2009

Kiwanis Club Alessandria

Successo d’intenti per il KC Alessandria che nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2009 ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione di Telefono Azzurro.

Già con la distribuzione di alcuni esemplari di ortensie durante la conviviale del 17 da parte della presidente Ossola, ma soprattutto con  il gazebo predisposto sulla piazza di Refrancore di Asti, i volontari del club alessandrino hanno voluto significare il legame con l’organizzazione di Telefono Azzurro.

Generosa la risposta e altrettanto importante la somma versata.

Aprile 2009

Mariavittoria Delpiano

(nelle foto la presidente Roberta Ossola con la piccola Asia e Mario Stradella con un volontario)

Roberta Ossola

Presidente Kiwanis International Club di Alessandria

invita la S.V. alla conviviale di

venerdì 17 aprile 2009 ore 20,00

Silvana Poletti

in concerto

Ristorante Torino

Via Vochieri 108 Alessandria

Tel 013155752

prenotazioni entro il 14  aprile 2009

Roberta Ossola 328 7559347

Augusto Sensi  349 7224626

Costo cena € 35,oo

Roberta Ossola – Corso Industria 5 – Refrancore – e-mail r.ossola@alice.it

Kiwanis Club Alessandria

Sono tutti belli i bambini del mondo e i bambini dell’Asilo Monserrato di Alessandria lo sono in modo particolare.

Batuffoli da amare. Visetti teneri e occhioni incantati che ci aspettano intonando una canzoncina di benvenuto.

Sono seduti, allineati e ordinati. E trepidanti. Siamo venuti per consegnare gli zainetti e un corredo di cancelleria ai più grandicelli che presto varcheranno la soglia della prima elementare.

Suor Isabella, la direttrice, fa sedere anche noi.  Siamo Augusto Sensi, Vanda Cerafogli ed io, Mariavittoria. Quasi siamo emozionati anche noi.

La regola della scuola salesiana la ricordo bene. Anch’io l’ho frequentata.

I bimbi si avvicinano. Uno zainetto. Ti piace? Il colore si addice proprio al tuo maglioncino! Due penne, una gomma, un quaderno, una matita, un temperino… C’è proprio tutto.  Come si dice? Grazie!!! Gli occhioni si illuminano… !!! che bello andare a scuola…

2 aprile 2009