Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 1

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

CONCERTO IN RICORDO DI  FRANCESCO CAPEZZUTO

Il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio ha ricordato il socio segretario Francesco Capezzuto, scomparso prematuramente nel mese di dicembre 2008, con un concerto di musica classica che si è tenuto il giorno 29 aprile 2009 nel foyer del Teatro “ Vittorio Emanuele” di Messina.

Il concerto è stato introdotto dal Presidente dott. Alfredo Buttafarro, che ha commemorato l’amico sincero e leale con il quale i soci hanno condiviso indimenticabili esperienze. Egli ha sottolineato il valore del linguaggio universale della musica, capace di accomunare in un unico sentire i più, per tenere nella memoria e nei cuori lo scomparso. Un affettuoso pensiero e un minuto di raccoglimento è stato rivolto al socio Francesco Salmeri scomparso solo alcuni giorni prima.

Davanti a un pubblico numeroso e attento il maestro David Carfì, raffinato interprete e compositore di pregio, ha eseguito mirabilmente alcune proprie composizioni e famosi brani di Bach, Beethoven, Chopin e Scriabin, entusiasmando l’uditorio. Dopo un richiesto bis, ha preso la parola la Signora Josephine, vedova del compianto Francesco, che commossa ha ringraziato.

In occasione della manifestazione è stata effettuata una raccolta di offerte che il Club ha deciso di destinare ai terremotati d’Abruzzo.

Kiwanis Club Messina

Mercoledì 29 aprile, nel Ristorante “YACHTING CLUB” alla MARINA DEL NETTUNO, si è tenuta la 32a CHARTER del Club Kiwanis Messina.
Alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione “SICILIA 1” Avv. Giuseppe Toscano si è festeggiato il 32° compleanno del primo, per fondazione, Club Kiwaniano di Messina.
All’inizio della serata, il Presidente, Ing. Edoardo Contrafatto, dopo i convenevoli di rito ha voluto accanto a sé i due soci, Dott. Giulio Bonardelli e On. Luciano Ordile, che erano presenti nel 1977 alla cerimonia di fondazione del Club.
Il Dott. Bonardelli ha ricordato con commozione i momenti di quella cerimonia che si è svolta in una città sicuramente diversa ma certamente migliore di quella di oggi.
Successivamente è intervenuto il Luogotenente Governatore che ha ribadito l’impegno dei Clubs Kiwaniani di Messina e provincia nella raccolta di fondi per l’aiuto alla popolazione terremotata abruzzese. Il Luogotenente ha ricordato come il recente evento sismico ha rafforzato l’umana solidarietà che lega le popolazioni della Provincia di Messina a quelle abruzzesi. Infine ha rivolto un augurio di buon lavoro all’Ing. Francesco Mento, socio del Club Messina, che ricoprirà la carica di Luogotenente Governatore nel prossimo anno sociale.

L’ing. Edoardo Contrafatto, il Dott. Giulio Bonardelli, l’Avv. Giuseppe Toscano, l’On. Luciano Ordile