Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
SICILIA 1

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio

Festa all'Istituto “Don Orione”

14 febbraio 2009

Per il quarto anno consecutivo, sotto l'egida del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, si è svolto, nel Teatro del Don Orione di Messina il Memorial Pasquale e Bianca David promosso dai loro figli Ilde, Egidio, Paolo in favore degli adulti, ragazzi e bambini, con disabilità, ospiti e assistiti dall'Istituto.

Erano presenti il Luogotenente della Divisione Sicilia 1 Avv. Puccio Toscano, il Responsabile Sviluppo del Distretto Italia San Marino, Ing. Salvatore Sciacca, il Luogotenente eletto della Divisione Sicilia 1 Ing. Francesco Mento, numerosi soci, invitati, ospiti e assistiti dall'Istituto con le loro famiglie.

Il Presidente del Club Messina Nuovo Ionio Dr. Alfredo Buttafarro e la famiglia David hanno donato due sedie a rotelle all'Istituto e, per esso, a don Felice Bruno che ha ricordato come la cerimonia si svolgesse in prossimità della “giornata del malato” su cui, come su ogni persona che soffre, Don Orione dicesse “brilla l'immagine di Dio”. Anche questa giornata era l'occasione di un messagio perché Pasquale e Bianca David continuassero ad essere fra di noi.

Un giorno di allegria e di solidarietà fra tutti i presenti allietati dalle canzoni dell'artista messinese Salvatore Trimarchi e dalle performances dei clown dell'Associazione Circobaleno, Teti e Briossina (molto ammirate le loro bolle di sapone) e, in ultimo, da un buffet di tanti dolci preparati dalle socie del Kiwanis.

Alla fine, sono stati proprio i kiwaniani a ringraziare i disabili perché si sono sentiti arricchiti dalla loro testimonianza e vitalità.

Kiwanis Club Messina

Clicca sulle immagini sottostanti

La manifestazione ha avuto luogo alla presenza del Sindaco di Messina Dott. Giuseppe Buzzanca e dell'On. Giovanni Ardizzone Assessore alla Cultura.

Kiwanis Club Del Tirreno