KIWANIS INTERNATIONAL

DAI CLUB

KIWANIS  CLUB AUGUSTA

Meeting degli auguri di Pasqua

Alcune delle attività del nostro Club che oggi consideriamo oramai di routine, trovano il successo oggettivo della loro formula in un fattore che è prioritario nella vita di qualunque sodalizio: il naturale consenso dei partecipanti, che, in breve, vuol dire gradimento, soddisfazione, desiderio di ripetizione dell'evento. Una di queste attività di successo è la giornata della Domenica delle Palme che da anni il K.C. Augusta celebra in due fasi contigue, la S. Messa ed il pranzo sociale. Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche quest'anno ha visto una grande ed entusiastica partecipazione dei soci e dei loro familiari. Il Presidente Ing. Valastro ed i soci si sono così ritrovati ancora una volta domenica 4 aprile scorso nella elegante chiesa barocca delle SS. Anime Purganti nel centro storico dove, con inizio alle 11.30, il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia kiwaniana. Le letture e l'Offertorio, come sempre, sono state curate dai soci; un folto pubblico ha partecipato alla funzione conclusasi con la distribuzione di piccoli ramoscelli d'ulivo benedetti.

I soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo presso i locali del complesso "Cavalera" di Contrada Monte Amara. Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità kiwaniana anche tra il pubblico del locale. Immancabili le uova di Pasqua per tutti alla fine del pranzo.

Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa, ben coniugabile con le esigenze familiari di ciascuno, con un comodo orario di inizio ed uno ancora più tollerabile di conclusione, all'insegna del ritrovarsi e dello specifico senso di appartenenza ad un sodalizio.

Arrivederci all'anno prossimo; sempre pronti a captare, s'intende, nel caso ve ne siano di davvero interessanti, proposte e suggerimenti!

Il momento delle Letture durante la celebrazione della Santa Messa

Foto di gruppo dei soci del Club e degli ospiti dopo la celebrazione della Santa Messa

Il saluto del Presidente del Club, ing. Antonino Valastro, agli intervenuti

Il Presidente,  dona le uova di Pasqua agli intervenuti

Quarto spettacolo della Stagione Teatrale Kiwanis

Il quarto spettacolo della X Rassegna Teatrale Kiwanis ha avuto luogo sabato 24 aprile 2004 alle 20,30 presso il Teatro Comunale di Augusta.

Nell’occasione, il Presidente del Club, ing. Antonino Valastro, dopo aver presentato la Commedia della serata, ha ribadito le finalità della Rassegna soffermandosi sul “Service” a vantaggio dei bambini della Comunità OREB gestita da Suor Gabriella Profita. Al termine, come consuetudine, i soci del Club con alcuni ospiti tra i quali il Direttore della Raffineria Esso di Augusta, l’ing. Gianbattista Merlo, principale sponsor della manifestazione, si sono riuniti presso il Club Nautico di Augusta per una cena tipica.

Il foglio di sala del 4° Spettacolo della Rassegna Teatrale