KIWANIS INTERNATIONAL

DAI CLUB

KIWANIS  CLUB CANICATTI'

Il Kiwanis club di Canicattì anche quest'anno, come l'anno scorso ,

ha sponsorizzato un carro allegorico

in occasione del VI Carnevale canicattinese

La brochure raffigurante il carro allegorico

" E' tutta 'nna malatia"

Il carro sponsorizzato dal Kiwanis club  di Canicattì

1° classificato alla VI edizione del

Carnevale canicattinese.

KIWANIS  CLUB CANICATTI'

7 febbraio 2004

Il club di Canicattì, ogni anno, nel mese di febbraio, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale della vita, propone alla cittadinanza un “Concerto per la vita”, un momento  di musica classica per celebrare il dono più bello che abbiamo : la vita.

Il "CONCERTO PER LA VITA" vuole celebrare la vita con una delle sue manifestazioni più belle : la musica.

Il concerto di quest'annosi è articolato in due momenti:

·        il primo ha avuto come protagonisti gli alunni del Corso Musicale della Scuola Media Pirandello, che sono pure kiwaniani, i Builders Club,  guidati dal prof. Claudio Rap;

·        il secondo ha offerto l’esibizione della giovane chitarrista Viviana Bagnato e infine di Pietro La Greca al pianoforte e di Luigi Cuva  al clarinetto.

7 febbraio 2004

I Builders dell'Istituto Comprensivo "L.Pirandello" di  Canicattì hanno ricevuto a scuola  la giornalista americana Shanna Mooney,

venuta in Italia per conoscere le attività dei gruppi giovanili del Kiwanis.

Assistiti dall’Advisor School, Prof.ssa Rosalba Fiduccia e da Prof. Luigi Chiarelli, che ha fatto da “interprete” , i ragazzi  , alla presenza del Preside Carmelo Carisi, responsabile nazionale dei Programmi Sponsorizzati del Kiwanis, hanno parlato delle loro iniziative a carattere umanitario e degli scambi di visite con i loro “colleghi” dell’Istituto Comprensivo “Anna Frank” di Agrigento.

Infine hanno intrattenuto piacevolmente gli ospiti esibendosi con le chitarre; l’Istituto Pirandello infatti è una scuola ad indirizzo musicale.

KIWANIS  CLUB ERICE

KIWANIS  CLUB  AUGUSTA

(RASSEGNA STAMPA DELLE ATTIVITA' >>>)

Secondo spettacolo della Stagione Teatrale Kiwanis

Il 2° spettacolo della X Rassegna Teatrale Kiwanis ha avuto luogo Domenica 8 Febbraio 2004 alle 19.30 presso il teatro comunale di Augusta. Erano presenti il Sindaco di Augusta Dott. Massimo Carrubba con l'Assessore alla pubblica Istruzione Avv. Diego Maiolino; il Contrammiraglio Ernesto Nencioni, Direttore dell'Arsenale Marittimo Militare di Augusta e Presidente del Circolo Ufficiali M.M. "Vandone"; il Capitano di Vascello Francesco Maria De Biase, Comandante delle Forze da Pattugliamento per la Difesa Costiera; il Capitano di Vascello Roberto Camerini Comandante di Maribase Augusta. Nell'occasione, il Presidente del Club Ing. Antonino Valastro ha ribadito le finalità della Rassegna Teatrale del Kiwanis, soffermandosi sul "Service" a vantaggio dei bambini della Comunità religiosa OREB gestita da suor Gabriella Profita. Al termine , come consuetudine, i Soci del Club, con alcuni ospiti tra cui gli Ufficiali della Marina Militare, si sono riuniti presso il Club Nautico di Augusta per una cena tipica.

Il foglio di sala del 2° spettacolo della Rassegna Teatrale

Conviviale di San Valentino

Sabato 14 Febbraio 2004, in occasione della festività di San Valentino, si è svolta una conviviale presso l'accogliente dimora del Socio Sebastiano Gulino. E' stata una bellissima serata, allietata dalla musica e che, dopo la cena, si è conclusa con il ballo. Prima della cena, il Presidente del Club, nel suo brevissimo discorso di saluto, ha avuto parole di ringraziamento verso il Socio ospitante ed, in particolare verso la sua consorte Sig.ra Rosellina per l'impegno profuso nell'organizzare in maniera impeccabile la serata.

Carnevale con i bambini dell'OREB

Giovedì 19 Febbraio 2004 il Presidente, la gent.le Sig.ra Elvira ed alcuni Soci hanno incontrato i bambini della Comunità OREB di suor Gabriella Profita in occasione della festa di Carnevale organizzata presso la Comunità. Alla serata, oltre ai bambini dell'OREB, hanno partecipato i bambini dei Soci e quelli di alcune scuole coivolti dalle loro maestre tra le quali la Sig.ra Antonietta consorte del Socio Cannavà. E' stata una riuscita occasione di incontro e frequentazione tra i Soci e i bambini.

Il presidente posa con i bambini, suor Gabriella, le maestre e l’animatore della serata

Gran Ballo di Carnevale

Il Gran Ballo di Carnevale tra i Clubs di Augusta e Siracusa è stato effettuato Sabato 21 Febbraio 2004 presso l' "Open Land" di Siracusa. E' stata, come previsto, una serata all'insegna del divertimento alla quale hanno partecipato diversi Soci dei due Clubs oltre a numerosi graditi ospiti.

Uno dei momenti della serata

(C0NTINUA)>>>>