KIWANIS INTERNATIONAL

DAI CLUB

Kiwanis Club Sciacca

Club Sponsor Kiwanis Club Canicattì

L'11 luglio 2004, presso l'Hotel Villa Palocla di Sciacca, alla presenza di numerose autorità kiwaniane, civili e religiose, il Governatore del Distretto Italia San Marino, Avv. Piero Grasso, ha consegnato la Charter alla Presidente del nuovo Kiwanis club Sciacca, Dott.ssa Aurelia Lalicata.

Dopo la cerimonia, ha avuto luogo un gradevole spettacolo di danza moderna eseguito da alcune allieve della neo presidente.

La manifestazione si è conclusa con un cocktail.

KIWANIS  CLUB  AUGUSTA

Conviviale estiva

Sabato 10 Luglio scorso il Kiwanis Club Augusta ha salutato l'estate con l'usuale appuntamento conviviale che conclude idealmente le attività sociali dell'anno. I Soci e i numerosi ospiti si sono ritrovati quest'anno presso il complesso "La Cavalera" dove la serata si è svolta sul "green" a lato della piscina riservato per l'occasione. Il Presidente del Club Ing. Antonino Valastro e la consorte Signora Elvira Cianci hanno avuto il piacere di ricevere a nome di tutti i Soci quali ospiti del Club l'Ammiraglio di Divisione Armando Molaschi, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia accompagnato dalla consorte Signora Diana Tronco ed il Presidente dell'Autorità Portuale di Augusta Ing. Giuseppe Spanò. Presenti, tra i tanti intervenuti, il nostro Socio Luogotenente Governatore Eletto della IX Divisione Ing. Renato Giummo con la consorte Signora Silvia Belfiore.

Il Presidente Valastro, nel suo intervento di saluto e di ringraziamento, ha ricordato l'attività svolta dal Club nel corso dell'anno sociale rivolgendo parole di elogio verso i più stretti collaboratori e mettendo, nel contempo, in risalto la presenza di due importanti Autorità alla Conviviale. <<Nel corso dell'anno sociale - ha detto il Presidente - abbiamo svolto un'intensa attività ed abbiamo fatto anche molto bene: abbiamo avuto successo! Oltre al Consiglio Direttivo, che è stato superlativo, buona parte del merito spetta ai vari Comitati Operativi che hanno interpretato al meglio il ruolo agendo in completa autonomia e comunque nei limiti e nel rispetto della delega loro assegnata. La presenza, in veste privata, di due importanti Autorità come l'Ammiraglio Molaschi e l'Ing. Spanò- ha continuato il Presidente Valastro - è per noi molto significativa e ci riempie di orgoglio poichè dimostra la sincera e bella amicizia che si è instaurata con il nostro Club>>.

Nella fase iniziale della serata il Presidente Valastro ha consegnato all'Ammiragio Molaschi una targa quale riconoscimento da parte del Club nei confronti della Marina Militare che, attraverso l'Organismo di Marisicilia avente sede nella nostra città, ha partecipato fattivamente, con l'acquisto di abbonamenti, all'attività di solidarietà perseguita con la Stagione Teatrale e che, negli anni passati, ha consentito lo sviluppo dell'iniziativa concedendo il teatro presso la banchina Torpediniere.

<<Ringrazio la Marina Militare - ha continuato il Presidente - ed in particolare il Comando di Marisicilia. Grazie alla marina Militare, 10 anni fa, è stata possibile la nascita della Rassegna Teatrale Kiwanis in quanto le prime 6 edizioni sono state rappresentate al cine-teatro della Marina Militare>>. L'Ing. Giuseppe Spanò, Presidente dell'Autorità Portuale, chiamato al podio dal Presidente, ha invece ricevuto il guidoncino del Club a ricordo della sua partecipazione alla serata cui si è unito il sincero applauso dei Soci. Il Presidente Valastro ha quindi consegnato un particolare riconoscimanto Kiwaniano ai Soci responsabili dei vari Comitati che hanno dato vita alle più importanti attività sociali dell'anno (attività di Service nei confronti dei bambini della Comunità  Oreb; X edizione della Stagione Teatrale; Conferenza e pubblicazione storico-militare su "Augusta, luglio 1943: i giorni dell'invasione"; Conferenz su "Industria e Territorio: il piano di risanamento ambientale"; Manifestazioni Istituzionali, Attività sociale, Sponsor). Un ulteriore riconoscimanto è andato ai Soci entrati a far parte del Club nel corso del corrente anno sociale ed infine, ai Soci che hanno maturato 20 anni o più di presenza attiva nel Club. E' stato distribuito ai presenti l'ultimo numero del bollettino interno del Club (Aprile-Giugno) contenente notizie e numerose immagini sulle più recenti attività sociali portate a termine con successo. Il magico violino del M° Tartaglia e la calda voce di Giusy Puglisi hanno accompagnato lo svolgimento della serata conclusasi con un momento danzante.

L'A.D. Molaschi, la Sig.ra Diana, Il Presidente Valastro, La Sig.ra Elvira, l'Ing. Spanò

Il Presidente Valastro  e la Sig.ra Elvira intrattengono i graditi ospiti. Con loro il Presidente Eletto Avv. Antonello Forestiere

Il Presidente saluta e ringrazia gli intervenuti

Il Presidente consegna una targa all'A.D. Molaschi