KIWANIS INTERNATIONAL

Via Giovanni da Empoli, 33
00154 ROMA Tel. 06 5755759
Fax 06 5743035
E-mail kiwanis.italia@email.it
          webmaster@kiwanis.it
DISTRETTO ITALIA- SAN MARINO
ANNO SOCIALE 2003 -2004
                                                               SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD

Home

DAI CLUB

KIWANIS  CLUB AUGUSTA

Auguri di Natale tra il Vescovo e i Clubs Service della Provincia di Siracusa

 Il tradizionale appuntamento in occasione degli auguri di Natale tra il Vescovo di Siracusa e i Clubs Service della Provincia si è svolto il 7 Dicembre 2003 presso il Santuario della Madonna delle Lacrime.

Durante la celebrazione della Santa Messa, i rappresentanti dei vari Clubs hanno portato all’Altare i doni da offrire ai poveri della Parrocchia.

In occasione delle varie letture, l’amica Silvia Feccia, cerimoniere del nostro Club, ha letto la Preghiera della Famiglia Kiwaniana. 

Il K. C. Augusta al Santuario della Madonna delle Lacrime

__________________

Presentazione alla Stampa del Cartellone della  " X  Rassegna Teatrale Kiwanis "

 Nel corso di un’apposita conferenza stampa, tenutasi nei locali del Jazz Pub di Augusta, il 10 Dicembre 2003 è stato presentato il cartellone della  10.a edizione della Rassegna Teatrale Kiwanis. Gli spettacoli si terranno presso il Teatro comunale alla Cittadella degli Studi di C.da Paradiso dal 17 Gennaio 2004  al 9 Maggio successivo.

Il ricavato dalla vendita degli abbonamenti e dalle offerte spontanee degli Sponsor sarà destinato ad una iniziativa di solidarietà: quest’anno il Service è indirizzato alla comunità religiosa OREB di Suor Gabriella Profita, sita in località Villa Marina, al Monte Tauro, che si occupa del recupero di un certo numero di minori formalmente affidati al suddetto ente dal Tribunale di Sorveglianza di Catania.

Erano presenti alla conferenza stampa i corrispondenti dei principali quotidiani locali (La Sicilia, Il Giornale di Sicilia e La Gazzetta del Sud). Dopo una breve presentazione da parte dell’ Avv. Antonello Forestiere, addetto stampa del Club, il Presidente Ing. Antonino Valastro ha illustrato il programma degli spettacoli e lo scopo dell’iniziativa soffermandosi principalmente sul “carattere morale” del Service. E’ stato fermamente ribadito che l’obiettivo principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e far prendere coscienza alla Comunità che esistono questi bambini, che devono essere inseriti nel contesto sociale, che devono essere adottati moralmente e non emarginati. Per quanto riguarda il “carattere materiale” del Service, su indicazione di Suor Gabriella, il Club sta acquistando degli armadi per il vestiario e del materiale didattico (libri, cancelleria e quant’altro).

E’ stato senz’altro raggiunto l’obiettivo prefissato visto il grande interesse manifestato dai giornalisti che non hanno lesinato domande su tutti gli argomenti trattati e visto il contenuto degli articoli letti nei giorni seguenti sulle tre testate su menzionate.

Nel corso della conferenza, il Presidente ha anche illustrato brevemente cos’è il Kiwanis (storia, obiettivi, realtà) con particolare riferimento agli obiettivi del Club. Dettagli e particolari sul Service sono stati infine forniti dal Dott. Salvatore Cannavà, Chairman del Service.

 

Il Presidente Ing. Antonino Valastro presenta alla Stampa la  X Rassegna Teatrale. A sn. l'Avv. Antonello Forestiere, a ds. il Dott. Salvatore Cannavà.

Il cartellone della  "X Rassegna Teatrale"  del K. C. Augusta

Vai a  Rassegna stampa >>>


KIWANIS  CLUB  AUGUSTA E SIRACUSA

   Meeting degli Auguri di Natale

 

La cerimonia degli Auguri di Natale tra i Clubs di Augusta e Siracusa è avvenuta il 19 Dicembre 2003 presso l’ “Open Land” di Siracusa, alla presenza del Lgt. Gov. Della IX Divisione Rag. Ignazio Ventura. Tra i numerosi Officers dei vari Club Kiwanis della Divisione e Service Cittadini, anche i graditi rappresentanti del K.C. Zafferana Etnea, del quale Augusta è stato Sponsor.

Nel corso della serata ha fatto ingresso nel Club di Augusta un nuovo Socio, il signor Giuseppe Xibilia. A Giuseppe e alla gent.ma sig.ra Macrina gli auguri più sinceri della Famiglia Kiwaniana di una lunga e fattiva esperienza nel Club.

Il nuovo socio, Giuseppe Xibilia, riceve directory e gagliardetto dal Presidente Valastro. A fianco la sig.ra Macrina Russo Xibilia

 

Il Presidente del Club di Augusta, Ing. Valastro, nel suo breve discorso di saluto e di augurio, ha ricordato che il Natale rappresenta la Festa più importante per i Kiwaniani, una Festa nella quale deve essere esaltata la solidarietà verso quanti nel mondo soffrono ed in particolare i bambini. << Il Kiwanis si materializza nel 1915 con la costituzione del 1° Club – ha detto il Presidente Valastro - ma lo spirito Kiwaniano nasce 2000 e qualche anno fa con l' Avvento di un Bambino poverissimo che sopravvive grazie al calore dell’alito di 2 povere bestie che, chissà, forse trattavasi di 2 Kiwaniani travestiti da bue e asinello>>

Il Presidente del Club di Siracusa, Ing. Gargano, nel suo discorso di saluto ha trattato la Natività, la Famiglia, la Solidarietà e l’Amore verso il Prossimo come valori fondamentali per la crescita di una società civile e giusta, valori che sono i fondamenti del nostro essere Kiwaniano.

Ha evidenziato il messaggio di speranza che può portare una messa di Natale celebrata in un carcere e lo stupore di chi osservava per la prima volta stringersi le mani di carcerieri e carcerati, di immigrati e non, di colpevoli e innocenti.

Ha accennato altresì al service distrettuale  dedicato alla campagna TV : Infanzia Violata-Infanzia Rubata in collaborazione con l’Unicef e la trasmissione televisiva “Zapping”.

Il Presidente Gargano, la sig.ra Rossella Ruscica Gargano, la sig.ra Elvira Cianci Valastro e il Presidente Valastro

Il momento topico della serata si è avuto quando Mons. Giovanni Accolla ha espresso alcune considerazioni sul Santo Natale.

La serata è stata allietata dai canti delle soprano Tiziana e Danila Severino accompagnate dalla pianista Elpidia Giardina.

Sono state infine raccolte le firme  di adesione alla campagna Infanzia violata-Infanzia rubata .

 


KIWANIS  CLUB FOLLONICA

 

ASSOCIAZIONE  ORCHESTRA  GEMINIANI   DI   FOLLONICA

(Associazione di Promozione Sociale)

Sede Legale e Sociale

Via Donizetti, 2 - 58022 Follonica (GR)

C/O Loriano Lotti (Presidente)

Tel.Fax 0566 45076 – Cell. 347 6754324

E-Mail: kiwanis@follonica.org

Il mese di Dicembre è stato all’insegna della grande musica  in compagnia dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, presieduta da Loriano Lotti e patrocinata dal Kiwanis Club Follonica. 

Il primo appuntamento è stato effettuato a Follonica lunedì 8 Dicembre alle ore 10,30, presso la Chiesa “Madonna di Lourdes” in Via Cimarosa.

In prima esecuzione nazionale assoluta, è stata proposta al pubblico una “Messa in Do Maggiore, per Soli, Coro ed Orchestra” composta dal Sacerdote Don Pietro Bianchi, Parroco della stessa Chiesa “Madonna di Lourdes”.

L’Orchestra, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei, nella Chiesa gremita di persone, ha accompagnato il bravissimo Coro “Domenico Cimarosa” di Follonica, in occasione della celebrazione della S. Messa Solenne dell’Immacolata Concezione.

E’ stato ottenuto un grosso successo.

L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Grosseto e dal Comune di Follonica.

 

Successivamente l’Orchestra Geminiani di Follonica ha affrontato due importanti trasferte a Roma e a Firenze, presentando nelle due città l’atteso Concerto di Musica Classica denominato “Concerto di Natale 2003”.

Nella capitale, sotto il Patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Roma, il Concerto è stato tenuto nella bellissima Chiesa di San Saba, in Via di San Saba (Quartiere Aventino), Sabato 20 Dicembre 2003, alla presenza di un folto pubblico.

L’Orchestra Follonichese, in questo Concerto,  si è avvalsa delle bellissime “Voci” della Soprano Ornella Pratesi e del Baritono Mirko Matarazzo, ambedue di Roma.

E’ stato ottenuto un grosso successo.

 

Nel Capoluogo della nostra Regione il “Concerto di Natale” è stato tenuto nella centralissima e bellissima  Chiesa di “San Firenze” in Piazza San Firenze, Domenica 21 Dicembre 2003.

Qui il Concerto è stato organizzato dal Kiwanis International – Distretto Italia – II° Divisione, con i suoi Club di Firenze -  Firenze “Il Perseo” – Follonica – Piombino Riviera Etrusca – Pisa – Prato – Prato Centro Storico – Siena.

L’evento ha avuto finalità  benefiche a favore delle famiglie dei Carabinieri uccisi a Nassiriya (Service della II° Divisione).

Oltre a numerosi “Kiwaniani”, provenienti da tutta la Toscana, turisti e comuni cittadini erano presenti   le più alte cariche Toscane dell’Arma dei Carabinieri, che hanno apprezzato con grande piacere e anche commozione, sia la bellissima musica dell’Orchestra Geminiani di  Follonica, che le finalità con le quali era stato organizzato il Concerto.

Particolarmente soddisfatto il Luogotenente Governatore della II° Divisione Giuliano Burioni, che insieme ai  Presidenti  dei Club della Divisione, con tutti  i suoi Soci ed il  Segretario della Divisione Loriano Lotti che è anche il Presidente dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica sono riusciti ad organizzare un così importante e sentito evento.

 

   Dopo le due trasferte sopra menzionate l’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica ha presentato l’atteso “Concerto di Natale 2003” anche a Follonica, a casa propria, lunedì 22 Dicembre,  presso la Chiesa “Madonna di Lourdes” in Via Cimarosa.

Qui l’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Grosseto e dal Comune di Follonica.

 

Il programma dei “Concerti di Natale” – ricchissimo – ha sempre ottenuto il consenso del numeroso pubblico  presente alle rappresentazioni e ha offerto  importanti pagine della migliore tradizione musicale natalizia.

In particolare, sono stati  proposti brani tratti da Jacob Arcadelt (Meditation for Strings), Francesco Geminiani (Concerto Grosso in Sol Minore), Giovan Battista Pergolesi (Cujus Animam – da Stabat Mater, per Soprano ed Archi), Daniel Purcell (Sonata Re per Tromba e Orchestra), Giuseppe Torelli (Concerto per Tromba in Re Maggiore), Cèsar Franck (Panis Angelicus, per Soprano ed Archi), Antonio Vivaldi (Concerto per Tre Violini in Fa Maggiore), Wolfang Amadeus Mozart (Recitativo e Aria KV 143 per Soprano e Archi, Tomaso Albinoni (Adagio in Sol Minore per Archi ed Organo), Henry Purcell (Christmas March for two Trumpets and Strings), Irving Berlin (White Cristmas per Soprano ed Archi).

 

Nei  Concerti natalizi  l’Orchestra Geminiani di Follonica, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei, si è avvalsa della bellissima “voce” della Soprano Ornella Pratesi di Roma.

Ha avuto  come “Primo Violino”  la giovanissima ragazza Inglese Helene Smart, affiancata da Riccardo Mariani e  Claudio Freducci.

Inoltre,  come  “Prima Viola”  ha avuto  la Solista Inglese Julie Shepherd.

Come “Prima Tromba”, abbiamo visto  l’esibizione del bravissimo Solista Alex  Marchetti  di Follonica, che è stato  affiancato, dalla “Seconda Tromba”  Enrica Petricci, anch’essa giovane e promettente  ragazza Follonichese. 

 

L’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, con i suoi Soci, si sta sforzando  a dare una buona immagine al Kiwanis ed in particolare al Club di Follonica che l’ha creata e che la sta sostenendo, collaborando in tutte le sue attività.

In ogni posto e luogo dove vengono eseguiti i Concerti è sempre ben visibile il logo e lo stendardo del Kiwanis.

 

Dopo una breve pausa natalizia, l’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, presieduta da Loriano Lotti,  si rimetterà subito al lavoro.

Ha in programma importanti  nuove  iniziative musicali che verranno effettuate a breve.

 

In particolare nel mese di Gennaio intende celebrare il “Primo anno” della sua attività con un Concerto.

Vuol presentare in pubblico una “summa” di tutti i Programmi studiati ed eseguiti nel primo anno di attività e dall’evento realizzare un CD celebrativo, che potrà servire a far conoscere l’Orchestra a coloro che ancora non l’hanno potuta ascoltare, in particolar modo ai Kiwaniani.

LE FOTO  >>>>


KIWANIS  CLUB CAPO D'ORLANDO

SPORTELLO UNICO PER SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI

 

“HANDY 2003”

 PROMOSSO

dal

 

Kiwanis International European Federation

Distretto ITALIA-SAN MARINO

IV DIVISIONE

Club Capo d’Orlando

Presidente Sandro Gazia

 

ORGANIZZATO
da

 Agenzia di Promozione della Cooperazione, della Formazione Professionale,

 dell’Occupazione e dei Servizi

  

Con il Patrocinio

 

COMUNE DI CAPO D’ORLANDO 

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

 

CENTRO PEDAGOCICO ITALIANO DI RIFERIMENTO PER L’HANDICAP E LO SVANTAGGIO CULTURALE “RI.HA.S.” – ROMA

 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE DIPARTIMENTO DI “SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DEI PROCESSI CULTURALI FORMATIVI”

 

A.N.C.E.S. – ASSOCIAZIONE NAZIONALE CULTURA E SCUOLA

 

 ISTITUZIONE DELLO SPORTELLO UNICO

PER SOGGETTI DIVERSAMENTI ABILI

“www.orlandoh.net”

  PRESENTAZIONE

21 DICEMBRE 2003  ore 21.00

Sala Conferenze “La Tartaruga” – Lido S. Gregorio – Capo d’Orlando


 

DOMENICA 21 DICEMBRE

 

Ore 21:00 - SALUTI

 

  • Dott. Massimo Carrello - Sindaco

  • S.E. Don Vittorio Casella - Parroco

  • Ass. Edda Triscari – Assessore ai Servizi Sociali

  • Ass. Cono Russo – Assessore alla Pubblica Istruzione

  • Ass. Salvatore Mantineo – Assessore alla Formazione

 

Moderatore Dott. Sandro Gazia – Presidente KIWANIS

 

 Ore 21:30 - INTERVENTI:

  Testimonianza Sportello Unico Diversamente Abili – “ennah”

 

Prof. Salvatore Di Mattia

Assessore alla Dignità Sociale della città di Enna

  

Presentazione Sportello Unico Diversamente Abili – “orlandoh”

 

Dott.ssa Angela Carlino Bandinelli

Responsabile del Centro Pedagogico Italiano di Riferimento per l’Handicap e lo Svantaggio culturale

 

 Associazionismo - Testimonianza Associazione A.N.C.E.S.

 

Dott.ssa Lucia Pinsone

Presidente A.N.C.E.S.

 

Arch. Tiziana Franchina

Consulente Agenzia di Promozione “Il Quadrifoglio” – Progettista A.N.C.E.S.

 

 

Ore 22:30 CONCLUSIONI

 Dott. Gustavo Ricevuto

Provveditore agli Studi della Provincia di Messina


KIWANIS  INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO - II DIVISIONE

La II° Divisione con i suoi Clubs di Firenze – Firenze “Il Perseo” – Follonica – Piombino Riviera Etrusca – Pisa – Prato - Prato Centro Storico e Siena, organizza Domenica 21 Dicembre 2003, con inizio alle ore 17,15 a Firenze nella Chiesa San Firenze un Concerto di Musica Classica denominato

 “CONCERTO  DI  NATALE” 

che sarà tenuto dall’Orchestra Geminiani di Follonica, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei.

 Il Concerto avrà finalità benefiche a favore delle Famiglie dei Carabinieri uccisi a Nassiriya.

Tutti i Kiwaniani d’Italia sono invitati a partecipare

 

Gli interessati potranno contattare per informazioni, eventuale prenotazione alberghiera e/o altro:

 

        Il LGT Governatore II° Divisione Giuliano Burioni

Cell. 335 6464620

E-Mail: giuliano@studio27.it

 

     Il Segretario II° Divisione Loriano Lotti

Cell. 347 6754324

E-Mail: kiwanis@follonica.org

 

-         Il KIAR II° Divisione Bruno Grasso

Cell. 348 3857369

E-Mail: grasso@studiodottgrasso.it

PROGRAMMA

 Jacob Arcadelt

 Meditation for Strings

 

Francesco Geminiani

Concerto Grosso in Sol Minore

 

Giovan Battista Pergolesi

Da Stabat Mater “Cujus Animam”

per Soprano ed Archi

 

Johann Sebastian Bach

Aria “ Bist du bei mir”

Per Soprano e Archi

 

Daniel Purcell

Sonata  Re per Tromba e Orchestra

Solista, Alex Marchetti

 

Giuseppe Torelli

Concerto per Tromba in Re Maggiore

Solista, Alex Marchetti

 

********

Cèsar Franck

Panis Angelicus

per Soprano e Archi

 

Antonio Vivaldi,

Concerto per Tre Violini in Fa Maggiore

Solisti, Melena Smart, Riccardo Mariani, Claudio Freducci

 

Wolfang Amadeus Mozart

 Recitativo e Aria KV 143

Per Soprano e Archi

 

Tomaso Albinoni

Adagio in Sol Minore
per Archi ed Organo

 

Henry Purcell

Christmas March for two Trumpets and Strings

Solisti, Alex Marchetti, Enrica Petricci

 

L’ORCHESTRA  GEMINIANI  DI  FOLLONICA

 

Primi Violini

Helena Smart

Riccardo Mariani

Erica Fialà

Marina Raimondi

Mariangela Contaldo

Ilaria Annibali

Fiammetta Fontani

Alessandra Tonelli

Clara Cigni

 

Secondi Violini

Claudio Freducci

Serena Scibelli

Sofia Vettori

Steven Evangelista

Francesca Boncompagni

Francesco Piccinelli

Marimyr Conti

Giulia Babboni

 

Viole

Julie Shepherd

Elisabetta Piscaglia

Paolo Berti

Ambra Galdi

 

Violoncelli

Anna Chiamba

Valeria Brunelli

Elisa Peschi

Emanuela Evangelista

 

Contrabbasso

Luca Zalaffi

 

Trombe

Alex Marchetti

Enrica Petricci

 

Organo

Olimpio Medori

 

 L’Orchestra  Geminiani di Follonica, in onore del Musicista Toscano del 1700 Francesco Geminiani, nasce da un originale idea del Maestro Pierclaudio Fei, un presupposto semplice ma raro nella realtà musicale di tutti i giorni: l’idea di far crescere, perfezionarsi e maturare giovani studenti di Musica, collaborando direttamente con Musicisti più grandi, e contemporaneamente  creare un insieme che possa svilupparsi e dare soddisfazione ed opportunità a chi ne faccia parte.

Non un corso di tipo scolastico ma un gruppo composito, con obiettivo principale la Musica, il reciproco arricchimento culturale, il trasmettere “dal vivo” le conoscenze.

Per realizzare tutto ciò è stato determinante l’incontro col Kiwanis Club Follonica e le sue finalità “Aiutare i giovani”

Quindi , grazie alla collaborazione di tutti i  Soci e membri del Kiwanis Club Follonica, l’Orchestra Geminiani di Follonica è nata nell’ottobre 2002, dando inizio alla sua attività di studio con Stage mensili, e arrivando al debutto nella Cattedrale di Massa Marittima (GR) il 22 Dicembre 2002.

Ciò che presto ha meravigliato tutti è stato l’ottimo livello Artistico – Musicale raggiunto dal Gruppo, grazie anche al progressivo aumento di Musicisti Professionisti nell’organico, non certo attratti dal profitto (l’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica è un APS, dunque  senza  fini  di  lucro), ma colpiti  dalla bontà di base, affascinati dall’opportunità di poter fare Musica per amore della Musica.

Nel primo anno di attività sono stati  tenuti circa trenta Concerti, accolti sempre con vivissimo successo dal pubblico e dalla critica per il calore trasmesso durante le esecuzioni; numerose anche le collaborazioni con solisti e cantanti di fama internazionale.

Nell’estate 2003 è stato realizzato il “Primo Festival Geminiani”, una grande rassegna Concertistica che ha visto in scena ben 12 Concerti con Programmi dal Barocco al Jazz, fino alla musica del 900.

In questa occasione l’organico dell’Orchestra si è ulteriormente arricchito con la presenza di Musicisti provenienti da varie Nazioni, quali Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canadà e Sud Africa.

 L’importanza dell’Attività dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, è stata riconosciuta da importanti Enti ed Istituzioni che hanno accordato il loro prestigioso Patrocinio.

 

I componenti dell’Orchestra e i Soci dell’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica sono sicuri di continuare nel futuro, sempre con maggiore impegno, la loro attività con l’ulteriore soddisfazione di devolvere in beneficenza, per i “Service” del Kiwanis che hanno per motto “Aiutare i bambini del mondo”,  il frutto del loro lavoro. 

 

 

Orchestra Geminiani di Follonica

Associazione di Promozione Sociale (APS)

www.ogf.it

Presidente: Loriano Lotti

Via Donizetti, 2

58022 Follonica (GR)

Tel. Fax  (0039) 0566 45076

Cell. 347 6754324

E-Mail: kiwanis@Follonica.org

 


KIWANIS CLUB FOLLONICA

 

HOTEL " GOLFO DEL SOLE "  Sede Sociale Kiwanis Club Follonica

Corso sviluppo & formazione Kiwaniana

  Formatori :
 Franco Lotti  - Responsabile " TRAINING "  - AREA CENTRO -
Romano Azario Cozet : Responsabile Formazione Kiwaniana - KCFollonica e II Divisione -

Promosso dal KCFollonica,sostenuto e patrocinato dal Lgt: Governatore della
II Divisione Giuliano Burioni,-
Hanno partecipato al Corso  20 componenti i Consigli Direttivi dei KC di
FOLLONICA ( 12 ) PIOMBINO-RIVIERA ETRUSCA ( 6 ) PISA ( 2 ) SIENA (
2 )

 


 SALA D'ONORE " CIVICA PINACOTECA MODIGLIANI - FOLLONICA "

Conferenza Progetto Mare - Prospettive di valorizzazione ambientale e
sviluppo turistico-economico del Golfo 

 Promossa ed organizzata dal KCFollonica  - come premesso dal
Presidente Sergio Maccianti - per la tutela ambientale e sviluppo economico 
delle risorse del Golfo di Follonica .-  (  con il patrocinio 
dell'Amministrazione Provinciale Grosseto, dei Comuni di
Follonica-Scarlino-Castiglione della Pescaia-Piombino e   Ass.ne Turistica 
Pro-loco di Follonica  ) ha trovato  un numeroso ed attento pubblico
diversificato per categoria :  Cittadini /  Studenti / imprenditori
turistici / responsabili associazioni pescatori professionisti e sportivi  -
sub -  vela - diving -  responsabili associazioni ambientali  ) che  ha
ascoltato con partecipazione i relatori di Progetti inerenti il tema 
Prof. Roberto Bedini - Direttore Istituto  Biologia ed Ecologia Marina -
Piombino   e  Prof. Antonino Vella  Assessore al Mare Comune di Follonica )
.-
    Oltre a numerosi rappresentanti di categorie economiche, ambientali,
sportive, sono intervenuti :  Dr. Emilio Bonifazi Sindaco Comune di
Follonica, Dr. Umberto
      Gavazzi  Assessore Turismo Comune di Follonica - Dr. Stefano Ferrini -
Assessore Attività Produttive e Turismo Comune di Piombino - Eugenio
Mencacci -
      Assessore Ambiente e Sport Comune di Castiglione della Pescaia.-

Il lungo dibattito scaturito è stato coordinato e moderato dalla Dr.ssa
Rita Martini di Teletirreno che ha dedicato alla conferenza un lungo "
servizio redazionale " ed
     interessanti interviste in merito .-

   Commenti positivi e stimolanti verso l'immagine del Kiwanis e della sua
attività svolta nel territorio, sono stati evidenziati nei servizi
redazionali dei quotidiani : La
     Nazione / Il Tirreno / Corriere della Maremma / TV9 - Telemaremma /
Telegolfo  -

 
 


  HOLTEL RISTORANTE " SABATINO " - FOLLONICA

  Conviviale - Cena con Soci, Amici Kiwaninani dei Club della II
Divisione,Autorità locali ed Ospiti. -
            In apertura il Lgt. Governatore della II Divisione Giuliano
BURIONI, il Presidente del KC Follonica Sergio Maccianti ed il Socio
presentatore Edo Cardini,  alla
            presenza Presidenti ed Amici di Kiwanis Club, Autorità Civili ed
Ospiti hanno consegnato al Sig. Federico Esposito - Titolare del Ristorante
Hotel SABATINO
            e " nuovo Socio del KC Follonica " - pergamena  e distintivo di
Socio del Kiwanis International.-

           Durante la serata l'Amico e Poeta Lido Raspollini ha letto e
interpretato alcune Sue Poesie dedicate al Golfo di Follonica negli ultimi
20 anni.


KIWANIS CLUB AGRIGENTO

7 DICEMBRE 2003 ORE 17,00

SALA CONGRESSI DEL DIOSCURI BAY PALACE - SAN LEONE (AG)


KIWANIS CLUB FOLLONICA

Con il patrocinio del Kiwanis

 

ASSOCIAZIONE  ORCHESTRA  GEMINIANI   DI   FOLLONICA

(Associazione di Promozione Sociale)

   L’Associazione Orchestra Geminiani di Follonica, patrocinata dal Kiwanis Club Follonica, annuncia che lunedì 08 Dicembre 2003 alle ore 10,30, presso la Chiesa “Madonna di Lourdes” a Follonica (GR) – Via Cimarosa, l’orchestra  Geminiani eseguirà, in prima esecuzione assoluta,

 “Messa in Do Maggiore per Soli, Coro ed Orchestra”

composta dal Sacerdote Don Pietro Bianchi, Parroco di Follonica.

 L’esecuzione avverrà in occasione della celebrazione della S. Messa Solenne dell’Immacolata Concezione.

 L’Orchestra Geminiani di Follonica, diretta dal Maestro Pierclaudio Fei,  accompagnerà il Coro “Domenico Cimarosa” 

 I Kiwaniani sono invitati a partecipare.

                                                         Il Presidente

                                                         Loriano Lotti 

 

L'Orchestra Geminiani di Follonica durante un Concerto a Roma ai
"Mercati di Traiano" ai Fori Imperiali.