Mappa del sito

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

VI DIVISIONE                                               INDICE
LGT.GOV.
Rino Arangio
CLUB
Caltagirone
Caltanissetta
Comiso
Enna
Gela
Nicosia
Piazza Armerina
Vittoria

Kiwanis Club Enna

Lunedì 10 settembre 2007

VIII PREMIO DELLA BONTA’

In una gremita Sala Cerere di palazzo Chiaromonte nel centro della città Alta di Enna è stato assegnato dal Kiwanis Club di Enna, il Premio della Bontà 2007 al padre Filippo Mammano, da Nissoria, creatore e responsabile di una Missione in Tanzania.
Il Presidente del Club, Carlo Assennato, ha voluto dare per la prima volta a questo premio, giunto ormai alla sua VIII edizione, una veste pubblica, essendo stato nel passato assegnato esclusivamente all’interno di manifestazioni riservate ai soci del Club.
L’attività del padre Missionario è stato contraddistinto per oltre venticinque anni da un impegno costante nei confronti della popolazione della Tanzania ed in particolare dei bambini, aspetto questo che lo avvicina quant’altri mai allo spirito kiwaniano ed alla sue precipua vocazione in favore bambini del mondo. Da ultimo il suo impegno è dedicato alla realizzazione di un ospedale ad Ilula e ad un centro per la cura delle malattie degli occhi.
A presentare la figura del premiato è intervenuto il Vescovo della Diocesi di Nicosia, S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, alla presenza del Vescovo di Piazza Armerina, S.E. Mons. Michele Pennini che ci onora di essere Socio del Club e del Lgt . governatore della VI Divisione Rino Arangio. Al valoroso Sacerdote è stata consegnata una targa con la motivazione del premio:
A padre Filippo Mammano
che in oltre venticinque anni di missione non si è stancato di dare se stesso a uomini, donne e soprattutto bambini della Tanzania.
Intraprendendo la sua ultima creazione, un centro per disabili a Ilula, ha saputo mostrare che la scala dei diseredati, cui dedicare la sua azione instancabile, ha sempre un gradino in più.
Tra gli intervenuti ci piace segnalare la presenza di S.E. il Prefetto di Enna Elda Floreno, del Sindaco della città Rino Agnello e dell’Assessore comunale alla cultura Adele Tirrito, assieme a soci, cittadini e giovani che hanno accolto favorevolmente di essere coinvolti in questa iniziativa che speriamo diventi un nuovo appuntamento fisso nel panorama delle attività culturali ed umanitarie della città.
I soci del Club hanno voluto testimoniare il loro apprezzamento per l’importante impegno di padre Mammano accompagnando il premio con un simbolico ma tangibile segno di ringraziamento.

DISTRETTO ITALIA - SAN MARINO  Via G. da Empoli,33 - 0154 ROMA

Tel. 06 5755759  Fax 06 5743035  kiwanisitalia@kiwanis.it

Per la pubblicazione di materiale nel sito

Sito web realizzato e aggiornato da Rosalba Fiduccia, Chairman del Sito Web e  Webmaster Kiwanis