Mappa del sito  |

Kiwanis

DISTRETTO  ITALIA - SAN MARINO

ANNO SOCIALE 2006-2007                 "bonum diffusivum sui"

VI DIVISIONE                                               INDICE
LGT.GOV.
Rino Arangio
CLUB
Caltagirone
Caltanissetta
Comiso
Enna
Gela
Nicosia
Piazza Armerina
Vittoria

Kiwanis Club Caltagirone

Dopo un anno intenso, vissuto sotto la guida del Presidente Dr. Salerno Sebastiano, nel quale il Club di Caltagirone ha continuato un’intensa attività nel tessuto sociale del Calatino, la sera del 28 ottobre 2006 presso i locali della Divina di Caltagirone, si è svolta la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana”.

Alla presenza del Lgt Governatore Rag. Rino Arangio, di tutti i Soci del Club di Caltagirone, nonché dei Rappresentanti dei Kiwanis Club di Piazza Armerina, Caltanissetta, Enna, Gela, Nicosia e Vittoria, si è svolta la XXVII Charter.

Durante la cerimonia, magistralmente organizzata e diretta dal nostro Cerimoniere Vincenzo Sottile, sono altresì intervenuti il Sindaco della Città di Caltagirone, Prof. Pignataro e l’Avv. Marilena Saperi, Deputato alla Camera del Parlamento della Repubblica Italiana.

Come è tradizione il Past Presidente ha rivolto il suo saluto ai Soci, ripercorrendo velocemente le azioni messe in campo nel corso del suo mandato, quindi ha dato la parola al Presidente Claudio D’Amico.

(In foto il Past President Dr. Salerno S. e il Presidente D’Amico Claudio)

Il nuovo presidente Claudio D’Amico, ha illustrato con un breve intervento il suo mandato sostenuto da un’idea: Pacem in Terris.  A tal uopo l’icona che racchiude al sua idea è stata dipinta su una piastrella di ceramica di Caltagirone.

Il Presidente quindi ha presentato ai Soci del Club il suo direttivo così composto: Presidente Eletto Gulino Giuseppe, Vice Presidente Francesco Alparone, Segretario Paci Giuseppe, Tesoriere Spataro Emanuele, Consiglieri Maccavino Gesualdo, Mario Margarine, Aida Polizzi, Ignazio Scacco; ha infine confermato Vincenzo Sottile cerimoniere del club.

Durante la cerimonia il Presidente ha anche illustrato per brevi tratti il suo programma di manifestazioni che verranno organizzate dal Club di Caltagirone nel corso dell’anno.

Come tradizione ormai consolidata il Club organizzerà il Concerto di Beneficenza di Santa Lucia coinvolgendo nell’iniziativa le orchestre e complessi bandistici degli Istituti Comprensivi “G.Arcoleo” e “A.Narbone” di Caltagirone, il concerto si terrà la sera del 13.12.’06 presso il Teatro Politeama della Città di Caltagirone.

(In foto il Lgt Governatore R. Arangio; il Past President Dr. Salerno S. e il Presidente D’Amico Claudio)

In primavera, il club si impegnerà ad organizzare delle manifestazioni teatrali a scopi benefici il cui ricavato verrà devoluto agli Istituti Caritativi che operano nel Calatino.

E’ intenzione del Presidente coinvolgere le donne del Club in maniera più incisiva e tal proposito alla sig.ra Aida Polizzi è stato dato l’incarico di organizzare un comitato di sole donne per organizzare la festa dell’8 marzo p.v.

Sulla scia del Past President Dr. Salerno che sotto il suo mandato aveva incrementato il numero di soci con 5 nuovi iscrizioni, il Presidente si è fregiato di introdurre nel Kiwanis Club del Calatino altri 2 nuovi soci il sig. Di Benedetto S. e il maestro d’arte Alberghina, che si è distinto da sempre per realizzazione di opere marmoree di eccezionale fattura.  In questa maniera il club di Caltagirone sta conoscendo una bellissima stagione “primaverile”, connessa anche al fatto che i nuovi soci entrati nel club stanno portando linfa nuova, giovanile al già attivo e vulcanico club Calatino.

Kiwanis Club Enna

Pergusa (EN) 7 ottobre 2006

Passaggio delle consegne

tra i Lgt.Gov della VI Div. Antonio Casale e Rino Arangio

Passaggio della campana

tra i presidenti  Franco Scarpello e Carlo Assennato

La serata è stata arricchita dalla presenza di numerose autorità, dagli officers dei Kiwanis Club della Divisione e da quelli degli altri Club Service della città.

Prima delle cerimonie di passaggio della campana fra gli officers di Divisione e di Club, il presidente uscente Scarpello ha tratteggiato il suo operato ricco di iniziative ed esperienze positive, illustrandolo attraverso un video che ha attraversato l’anno sociale appena trascorso con immagini e suggestioni che difficilmente potranno essere dimenticate.

Dal suo canto il neo presidente Assennato ha presentato il suo direttivo ed il programma che intende sviluppare e che ritroverà, nel segno della continuità e del rispetto dei principi kiwaniani, le punte di diamante del Club di Enna: il Premio Euno e il Premio della Bontà, due appuntamenti divenuti irrinunciabili non solo per il Club e la VI Divisione ma per l’intera cittadinanza ennese.

Più sintetiche, ma non meno significative le relazioni dei due Luogotenenti che a diverso titolo sono stati e saranno punti di riferimento per le attività dei Club e di stimolo per service sempre più incisivi e per rapporti di amicizia e fratellanza kiwaniani fra le diverse realtà sociali.

Giuseppe Margiotta

Altre foto >>>

Kiwanis Club Gela

Passaggio della Campana