MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

Logo Kiwanis International

        Anno Sociale 2008/09  Governatore   Sergio Rossi                              ... il nostro impegno per i loro diritti

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA LINK CLUB CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
NEWS NEWS
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
COMMENTI I VOSTRI COMMENTI
LINK E UTILITY LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
Dai Club                                                                                                                          INDICE >>>
TOSCANA

 

OTT NOV DIC GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SET

 

Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca e Follonica

CONVIVIALE INTERCLUB

TEMA DELLA SERATA: “LA REALTA’ NAUTICA NELL’ALTA MAREMMA”

Le serate incentrate sul mare, oltre ad essere ormai fulcro per il nostro anno sociale hanno coinvolto anche il vicino “Kiwanis Club Follonica”. Gli amici follonichesi, assieme al “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca”, si sono incontrati sabato 18 aprile presso il Villaggio Turistico “Maresì” per un’iniziativa interclub dal tema “La realtà nautica nell’Alta Maremma”.

Il mare non è più il suggeritore delle opere del Maestro Talani, né il banco di prova per l’avventuroso Gesi, navigatore in solitario sempre di Follonica e nemmeno l’anima letteraria che permette a Guardavilla di raccogliere gustosi aneddoti nati dall’uso bizzarro di termini marittimi; stavolta, infatti, i Relatori hanno analizzato gli aspetti tecnici delle realtà portuali.

Dopo i saluti del Lgt. Governatore della Divisione Loriano Lotti e dei Presidenti dei Clubs Michele Cerri e Guido Mario Biagini, l’Arch. Marcello Giannini (Socio del “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca”) ha esaminato il settore con riferimenti statistici e storici della portualità italiana e soprattutto turistica. Dati che hanno fatto notare la maggior qualità, quantità e consistenza dei porti di alcuni paesi europei rispetto a quelli italiani. La parola passa al Prof. Renzo Grassi che illustra la portualità nel suo aspetto amministrativo-legale e la procedura giuridica relativa alla nascita di un nuovo porto turistico sottolineando i tempi lunghi e complicati che, da detto iter burocratico, derivano. Entrambi i Relatori pongono l’accento sui costi forti ma indispensabili per la realizzazione di un nuovo porto.

Il Club di Piombino ringrazia, per la loro presenza, oltre ai già citati ospiti, i Past Lgt. Gov. Valerio Perna, Mauro Bartoloni, Romano Azario Cozet e Florio Marzocchini, il Kiar della Divisione Toscana Daniele Bressan, il Sig. Pier Guido Ghiazza in rappresentanza del Lions e la Sig.ra Maria Gestri in rappresentanza del Soroptimist, con tutti i loro accompagnatori.

 

Carlo Del Ponte

Addetto stampa KC Piombino-Riviera Etrusca

 

 

 

Kiwanis Club Follonica

 

Kiwanis Club Livorno Bassa Val di Cecina

 

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL KIWANIS

 In occasione della Giornata Internazionale del Kiwanis, il Club Livorno – Bassa Val di Cecina è andato in piazza a Marina di Cecina con un gazebo per un’intera giornata, il 5 aprile, per incontrare la gente.

Sono stati distribuiti opuscoli divulgativi sulla nostra organizzazione e sulle iniziative del Club e sono stati donati, ai più piccoli, palloncini colorati con il logo del Kiwanis.

Grazie alla generosità di un fioraio della zona, sono stati anche raccolti fondi per il service vendendo alcune piantine fiorite.

 

 

 

 

   

Sito Web curato da

Rosalba Fiduccia

webmaster@kiwanis.it

 
 
 

Logo Kiwanis

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI